Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Bombardier 2024 è ribassata parecchio in questi gg, molto più delle altre bombardier con scadenza più vicina. Cosa ne pensate? Scadenza più lunga? Seniority? Qualcuno ha una qualche idea in merito?

Mi sono andato a rileggere il comunicato del CEO e pare che tutto vada per il meglio. Primo utile da molto tempo. Ingresso di nuova liquidità per la vendita di business definito non core (900 milioni). Taglio di 5000 posti per ridurre i costi anche a seguito della sopra citata vendita. Ebit ed Ebitda in crescita. Partnership con Airbus che viaggia bene con riduzione costi. NON capisco il crollo di azioni e bond. Ho notato che il 2024 su Tlx e passato da 104 a 95. A me pare una buona opportunità. Se qualcuno ha altre vision o info siamo qui. Grazie.

Mi sono andato a rileggere il comunicato del CEO e pare che tutto vada per il meglio. Primo utile da molto tempo. Ingresso di nuova liquidità per la vendita di business definito non core (900 milioni). Taglio di 5000 posti per ridurre i costi anche a seguito della sopra citata vendita. Ebit ed Ebitda in crescita. Partnership con Airbus che viaggia bene con riduzione costi. NON capisco il crollo di azioni e bond. Ho notato che il 2024 su Tlx e passato da 104 a 95. A me pare una buona opportunità. Se qualcuno ha altre vision o info siamo qui. Grazie.

è un periodaccio, molte certezze vengono meno e i margini di manovra si fanno più risicati, bombardier lo considerei una di quelle corporaton sistemiche è da un po' che non la guardo il gov canadese ha ancora partecipazioni?

ma infatti. le altre scadenze non stanno soffrendo così. ne ho già parecchie, ma sono incerto se aumentare o stare fermo. diventa sempre più complicato

Se non ricordo male lo stato aveva iniettato liquidità con l’accordo di mantenere i posti di lavoro
Ora invece leggiamo che ne taglieranno 5000

Fanno ..disfano .... mahh!!??
quando il Quebec iniettò mi sembra un miliardo, Bombardier era parecchio messa male. anche la XS0552915943 in euro è calata parecchio. l'avevo presa sotto 100 in tempi di crisi, venduta a circa 110. se torna a 100 la ricompro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto