Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

hernan1

Forumer attivo
Vendute a chi?
Ti hanno dato 3,53 azioni per 3000 di bond,quindi 10,6 che valorizzano 200 dollari ,giusto?
Teoricamente mi hanno dato 10.6 azioni, però finalmente aggiustate a 10. Rappresentato come se fosse accaduta una vendita di 0.6 azioni a prezzo zero.

upload_2019-11-7_9-14-50.png
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
Salini Impregilo – Avvia ABB per aumento di capitale da 600 milioni 07/11/2019 09:00 - MKI
Salini Impregilo ha avviato l’accelerated bookbuilding di nuove azioni ordinarie della societa' riservato a investitori istituzionali nell’ambito dell’esercizio della delega all’aumento del capitale sociale per 600 milioni.
Proventi che saranno destinati a supportare il Progetto Italia, parte del piu' ampio piano industriale 2019-2021 della societa'.
Al termine del bookbuilding, gia' in atto, la societa' e i Joint Global Coordinator determineranno il numero delle nuove azioni e il relativo prezzo.
Nell’ambito dell’aumento di capitale, si ricorda, Salini Costruttori si e' impegnata a sottoscrivere fino a un massimo di 50 milioni, CDP Equity fino a 250 milioni e le banche finanziatrici fino a 150 milioni.
BofA Securities, Citigroup e Natixis formeranno invece il consorzio di garanzia sul restante ammontare di 150 milioni.
 

hernan1

Forumer attivo
Credo sia importante segnalare questa operativa già che magari mi consentirebbe d' aplicare questa piccola minus (-$130.67, proporzionando il mio costo originale dei 3.000 nominali) nel 2019.
 

fabriziof

Forumer storico
E' a rischio l'azienda e l'investimento di chi l'aveva in carico a 100.
Prenderlo oggi a 50, stando alla situazione attuale di cassa e ipotizzando che non abbiano falsificato i bilanci, è a mio parere una buona scommessa.
Chiaramente percentuale irrisoria del portafoglio.
Dipende dal recovery finale ,che potrebbe essere assai minore di 50 ,questi possono fallire ben prima della scadenza del bond.
 

hernan1

Forumer attivo
Adesso comparare dei tempi di questo affare Bristow colla situazione Eletson...... Ma non ci sono novità nel loro website?
 

Users who are viewing this thread

Alto