Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (3 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
troppo presto x acquistare...troppa turbolenza...se si accende un focolaio a Milano o altra citta' importante si scendera' ancora di brutto..equesto vale per il mondo intero...pensate New York ecc...secondo mia opinione tenere la liquidita' ed aspettare come si evolve il tutto..intanto tempo per entrare quando la curva comincera' a virare ce ne sara'...entrare in questo momento globale cosi delicato e' troppo troppo rischioso...comprare a 70-80 pensando che siano ottimi livelli di entrata vuol dire rimanere con il cerino acceso...


... A me il coronavirus me fa na pippa

Ho cash con la leva 1kk da qui a fine aprile per 3150 k circa...

Più si skianta il mercato e più comprerò a saldo... :D
 

Maio72

Follow the white rabbit
Vedi l'allegato 546192

che idea vi siete fatta di hertz?
Più dimezzata in due settimane, i bond cominciano a farsi interessanti, è solo per la situazione attuale?

È una di quelle che mi sta regalando le peggiori soddisfazioni assieme a Tenneco. Legata al mondo dei viaggi. Anche le concorrenti stessa sorte. Io sono sulla 22. Sinceramente, non so che fare. In generale sono per "tenere botta" e cedolare. Se il Coronavirus andrà a cambiare le abitudini potrebbe essere un problema. Eccetto la vision di altri qui sul forum.
 

NoWay

It's time to play the game
il futuro e' adesso...non c'e' sempre bisogno di irritarsi perche' siete nella m..a e volete sfogarvi e trovate facili appigli contro chiunque non vi sta a genio...siete tutti professori bene...comprate pure a valanga i soldi sono i vostri...meno male che molti non la pensano come voi io in primis
Ps riguardo a bombardier basta leggere nei siti finanziari appropriati in inglese certe notizie...

Scusa, ma un approccio del genere che contributo dà alla discussione?
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Complimenti per travelex.Just in time.

mi sono fatto molto liquido vendendo travelex a 101 e rotti, intralot a 55, selecta sopra 97, vallourec a 103 , argentina a 59 eccetera
pero`non tutti i prezzi in acquisto mi soddisfano per ora anche se il crollo del $ fa pensare a tassi usa verso lo 0 nel 2020 e la fine del Carry trade
ci sono anche titoli che restano molto forti, consus real estate, aggregate holding, Summer holdco, nitrogen, frigoglass, solocal, logitech per non parlare del banco cooperativo eccetera eccetera
sono usciti i risultati balta, non entusiasmanti con la leva che sale al 4%. correttamente la società, pur in utile, sospende il dividendo
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ekosem (se la trovo in inglese la posto). Per ora in tedesco. In sintesi un altro anno di espansione e conversione verso la coltivazione biologica.
Questo Stefan Dürr, anche se assomiglia al nonno di Heidi (il cartoon), sembra proprio sul pezzo.
Tanto di cappello.

Ekosem-Agrar AG: Ausbau des Geschäftsbereichs Ökologische Landwirtschaft

  • Umstellungsprozess von drei weiteren Betrieben in 2019 gestartet
  • Erweiterung der Nutzfläche von 6.000 Hektar auf rund 27.000 Hektar geplant
  • Ausbau der Milchviehherde von 320 auf bis zu 1,500 Milchkühe

Walldorf, 6. März 2020 - Die Ekosem-Agrar AG, deutsche Holdinggesellschaft der auf Milchproduktion in Russland ausgerichteten Unternehmensgruppe EkoNiva, baut ihren Geschäftsbereich Ökologische Landwirtschaft sukzessive aus. Neben dem bereits seit 2015 nach EU- und seit 2019 nach russischem Standard zertifizierten Öko-Betrieb Savinskaya Niva (Region Kaluga) werden derzeit drei weitere konventionelle Betriebe der Unternehmensgruppe in den Oblasten Orenburg, Nowosibirsk und Moskau auf ökologische Land.

Vor allem in der Region Moskau schreitet die Umstellung zügig voran. Mit insgesamt 3,600 Hektar entspricht bereits ein Großteil der landwirtschaftlichen Nutzfläche des dortigen Betriebs den Anforderungen für den ökologischen Landbau. Weitere 2,000 Hektar könnten in den nächsten Monaten folgen. Der Betrieb in der Region Orenburg hat bereits für 7.000 der insgesamt 11.000 Hektar die EU-Zertifizierung für Ökolandbau erhalten. Die bisher konventionell bewirtschafteten Flächen befinden sich noch in der zweijährigen Umstellungsphase, die einer Vermarktung von zertifizierten Öko-Erzeugnissen vorangeht. In dieser Phase müssen bereits at the Richtlinien des Ökolandbaus eingehalten werden. Bei brachliegenden Flächen kann die Umstellung direkt abgeschlossen werden. Die Zertifizierung für den Betrieb im Oblast Nowosibirsk wird für das laufende Jahr erwartet.

Neben dem EU-Siegel von KIWA BCS sollen die drei neuen Öko-Betriebe in 2020 auch nach dem russischen GOST-Standard für "Produkte aus ökologischer Produktion" zertifiziert werden.

Anatolij Nakarjakov, Leiter des Geschäftsbereichs Ökologische Landwirtschaft: „Mit dem bisherigen Umstellungsprozess sind wir sehr zufrieden. Besonders was den Pflanzenbau angeht, haben wir in 2019 bereits deutliche Fortschritte erzielt und unsere ökologische Nutzfläche von ursprünglich 6,000 Hektar in der Region Kaluga auf mittlerweile über 16,000 Hektar in nunmehr vier Regionen ausgebaut. Insgesamt können wir unsere ökologische Nutzfläche mit der vollständigen Umstellung der drei hinzugekommenen Betriebe auf rund 27.000 Hektar ausbauen. "

Neben dem Pflanzenbau sollen auch die Mutterkuhhaltung und die Milchviehhaltung an den neuen Öko-Standorten auf- bzw. ausgebaut werden. In den Betrieben in den Regionen Orenburg und Nowosibirsk sollen die bisher konventionellen Mutterkuhherden von rund 5.300 auf 10.000 Rinder in ökologischer Haltung erweitert werden. In der ökologischen Milchviehhaltung plant Ekosem-Agrar im Betrieb im Oblast Moskau einen deutlichen Ausbau der Milchviehherde zur Produktion von Bio-Rohmilch von derzeit rund 320 auf bis zu 1,500 Milchkühe. Diese könnten im Jahr bis zu 10,000 Tonnen Bio-Rohmilch produzieren.

Stefan Dürr, Hauptgesellschafter und Vorstandsvorsitzender der Ekosem-Agrar AG: „Der Konsum von Bio-Produkten gewinnt auch in Russland immer mehr an Bedeutung. Mit der Umstellung ausgewählter Betriebe auf ökologische Landwirtschaft und dem Ausbau unserer Produktion von Bio-Milch und Bio-Fleisch sind wir in Russland Vorreiter in einem Markt, der durch qualitativ hochwertige Produkte und damit auch attrktive Margen geprägt ist.
 

iguanito

Forumer storico
Urca visto adesso, l'azione meno 15 ieri. Cala il turismo, aerei e connessi sono i primi a risentirne.
Hai ragione; io sono più preoccupato per la caduta del dollaro abbastanza repentina. Il resto è solo una situazione contingente destinata a passare al massimo dopo il primo semestre dell'anno. Del resto basta vedere cosa successo in Cina, della quale noi stiamo un po' ripercorrendo le orme. Il virus è in fase recessiva e lentamente le cose migliorano. Così sarà anche qui per cui bisognerebbe resistere dal fare scelte dettate dalla sola emotività (anche se è verissimo che alcuni settori - quali turismo e trasporti - soffrono in modo particolare) e attendere.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Concordo.
Il faro Tedeschi, in ogni caso, ci guidera'.

Premesso che ognuno è libero di fare quel che crede, percepisco voglia di comprare. Pensate veramente che i prezzi siano sul fondo? Non voglio fare il gufo, ma mi sa che il peggio verrà fra qualche settimana. Fra poco, secondo me, quando in Europa cominceranno a fare esami di massa, si scopriranno gli altarini. Aspettando l'america, dove fanno i test con il contagocce. Personalmente ho nel mirino una quindicina di titoli, ma resto alla finestra. Poi tutti sono liberi di agire secondo le proprie convinzioni
 

Users who are viewing this thread

Alto