Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (4 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
qualche riflessione dopo l'ennesimo massacro delle quotazioni
tutto quanto sta avvenendo é di responsabilità degli stati che si son fatti trovare completamente inerti di fronte ad una modesta e poco incisiva ondata epidemica
le persone decedute sono per ora poco più di 8 mila. fossero 80 mila sarebbe lo 0,001 della popolazione mondiale
in più`il 99% delle persone decedute erano già colpite da patologie gravi per non dire in fin di vita
nonostante si tratti di un virus debole, a forte contagio ma per niente pericoloso, gli stati, nessuno escluso, non hanno gli strumenti per poter tenere a bada le poche persone veramente gravi colpite da questo virus
e allora han pensato bene, per evitare i picchi ospedalizzati, in presenza di pochissime camere attrezzate all'uopo, han pensato bene di dare un colpo mortale all'economia e alla finanza mondiale mettendo tutti ai domiciliari.
spetta ora agli stati tirarci fuori da questa incresciosa situazione. altre vie io non ne vedo.
se penso a quante persone nel mondo muoiono ogni anno per la malaria, per una semplice influenza, per polmoniti virali non causate da forme influenzali, io resto basito alla carnevalata che é stata messa su.
io la penso cosi e penso pure che anche le carnevalate hanno una fine, magari prossima.
buona serata e tenete duro.

adesso che hanno i kit di analisi con una ora di risposta, mi domando perchè non ne fanno a tutti. sarebbe facile far fare la quarantena ai contagiati, anche sani, senza aspettare che uno debba andare all'ospedale con i sintomi conclamati. isolando solo i contagiati (nel medioevo i lebrosi li mettevano in isolamento) . tempo 15 gg tutto sarebbe back to normal , quanto può costare un kit di analisi? 5/10 euro? la gente potrebbe anche comprarlo in farmacia.
 

whitesoul9

Forumer storico
qualche riflessione dopo l'ennesimo massacro delle quotazioni
tutto quanto sta avvenendo é di responsabilità degli stati che si son fatti trovare completamente inerti di fronte ad una modesta e poco incisiva ondata epidemica
le persone decedute sono per ora poco più di 8 mila. fossero 80 mila sarebbe lo 0,001 della popolazione mondiale
in più`il 99% delle persone decedute erano già colpite da patologie gravi per non dire in fin di vita
nonostante si tratti di un virus debole, a forte contagio ma per niente pericoloso, gli stati, nessuno escluso, non hanno gli strumenti per poter tenere a bada le poche persone veramente gravi colpite da questo virus
e allora han pensato bene, per evitare i picchi ospedalizzati, in presenza di pochissime camere attrezzate all'uopo, han pensato bene di dare un colpo mortale all'economia e alla finanza mondiale mettendo tutti ai domiciliari.
spetta ora agli stati tirarci fuori da questa incresciosa situazione. altre vie io non ne vedo.
se penso a quante persone nel mondo muoiono ogni anno per la malaria, per una semplice influenza, per polmoniti virali non causate da forme influenzali, io resto basito alla carnevalata che é stata messa su.
io la penso cosi e penso pure che anche le carnevalate hanno una fine, magari prossima.
buona serata e tenete duro.
Ho seguito su CNBC un’intervista a Bill Ackman, vi allego il link, secondo lui Trump dovrebbe chiudere tutto per 30 giorni, leggetelo, mi sembra una lucida posizione che andrebbe tenuta in considerazione
Investor Bill Ackman advises Trump to shut down the country, saying stock market 'will soar'
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
adesso che hanno i kit di analisi con una ora di risposta, mi domando perchè non ne fanno a tutti. sarebbe facile far fare la quarantena ai contagiati, anche sani, senza aspettare che uno debba andare all'ospedale con i sintomi conclamati. isolando solo i contagiati (nel medioevo i lebrosi li mettevano in isolamento) . tempo 15 gg tutto sarebbe back to normal , quanto può costare un kit di analisi? 5/10 euro? la gente potrebbe anche comprarlo in farmacia.
Le vere e reali ripercussioni economiche le vedremo tra 6/12 mesi
Al di là dell’uso del tampone rapido un altro problema è che è dimostrato che pazienti curati e dichiarati sani continuano a essere infettivi fino a 12 giorni dopo la completa guarigione
Fonte OMS
 

Maio72

Follow the white rabbit
Il WTI sta per toccare i $20 al barile. Chi ci guadagna? Fare fuori lo shale da parte Opec e Russia, a questi prezzi e come se un marito si tagliasse l'ucxxxxx per fare un torto alla moglie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

captain sparrow

Forumer storico
Il WTI sta per toccare i $20 al barile. Chi ci guadagna? Fare fuori lo shale da parte Opec e Russia, a questi prezzi e come se un marito si tagliasse l'uccxxxxx per fare un torto alla moglie.
Concordo. Poi scatenare questa crisi del oil considerando la situazione pandemia.... Questi sono i governi che ci troviamo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Myskin

Forumer stoico
qualche riflessione dopo l'ennesimo massacro delle quotazioni
tutto quanto sta avvenendo é di responsabilità degli stati che si son fatti trovare completamente inerti di fronte ad una modesta e poco incisiva ondata epidemica
le persone decedute sono per ora poco più di 8 mila. fossero 80 mila sarebbe lo 0,001 della popolazione mondiale
in più`il 99% delle persone decedute erano già colpite da patologie gravi per non dire in fin di vita
nonostante si tratti di un virus debole, a forte contagio ma per niente pericoloso, gli stati, nessuno escluso, non hanno gli strumenti per poter tenere a bada le poche persone veramente gravi colpite da questo virus
e allora han pensato bene, per evitare i picchi ospedalizzati, in presenza di pochissime camere attrezzate all'uopo, han pensato bene di dare un colpo mortale all'economia e alla finanza mondiale mettendo tutti ai domiciliari.
spetta ora agli stati tirarci fuori da questa incresciosa situazione. altre vie io non ne vedo.
se penso a quante persone nel mondo muoiono ogni anno per la malaria, per una semplice influenza, per polmoniti virali non causate da forme influenzali, io resto basito alla carnevalata che é stata messa su.
io la penso cosi e penso pure che anche le carnevalate hanno una fine, magari prossima.
buona serata e tenete duro.

girare per le strade è come girare per le strade durante una finale mondiale dell'italia senza però una finale in corso,
paradossalmente la gente per salvarsi si accalca nei supermercati e sfugge gli ambienti aperti dove certo in tempi normali si aveva più probabilità di essere investiti che di incontrare un microbo, follia pura
resta il fatto che a me e a mia figlia mi stanno togliendo un mese di vita, e questo nella completa assurda compiacenza della stragrande maggioranza degli italiani
alcuni, a rileggere le pagine del tempo, ancora si sorprendono di come un popolo possa essere stato colluso con i regimi più illiberali e vergognosi della storia: questi giorni, dove tutti sono succubi di questa vomitevole ondata di violenza mediatica, spiegano anche questo
 

Users who are viewing this thread

Alto