Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico

(Bloomberg) - Clearstream Banking ed Euroclear Bank hanno deciso congiuntamente di sospendere le transazioni della lira turca su una piattaforma di comunicazione elettronica condivisa a partire dal 18 maggio, secondo una dichiarazione sul sito web di Clearstream. La decisione di sospendere temporaneamente le transazioni della lira sulla piattaforma nota come Il ponte è stato fatto a causa delle restrizioni di liquidità sulla lira relative a Covid-19, afferma Clearstream nella nota, aggiungendo che le nuove istruzioni di regolamento in lira saranno rifiutate a partire da venerdì sera.
"A causa delle restrizioni di liquidità sulla lira turca relative a Covid-19, le transazioni in lira sul Ponte non possono più essere regolate in condizioni soddisfacenti", ha affermato Clearstream. "Clearstream Banking, insieme a Euroclear Bank, ha quindi preso la decisione congiunta di sospendere temporaneamente questo servizio." Clearstream, tuttavia, ha dichiarato che la transazione interna tramite il collegamento Clearstream Banking e la liquidazione interna in lira continuano a funzionare normalmente. Ha raccomandato ai clienti di conservare un importo di riserva nei loro conti in contanti in lire. Dovrebbero anche monitorare il loro regolamento titoli, le negoziazioni in Borsa Istanbul e le attività di trasferimento in contanti per evitare il possibile rischio di transazioni fallite perché le linee di credito in conto corrente sono state rimosse. La decisione, "sebbene forse involontaria, sembra fare il lavoro dei funzionari turchi, rendendo più difficile per le parti straniere effettuare transazioni in lira ”, ha affermato Marc Chandler, amministratore delegato di Bannockburn Global Forex. Dato l'apprezzamento della lira della scorsa settimana, "era già iniziata una breve contrazione e questa azione poteva vederla estesa", ha detto. La lira turca sta guadagnando da quando ha toccato un minimo storico di 7,2690 il 7 maggio.
 

Fabrib

Forumer storico
(Reuters) - German ailing conglomerate Thyssenkrupp (TKAG.DE) is in talks with international peers about consolidating its loss-making steel business, a person familiar with the matter said.
The talks, to be unveiled as part of a strategy revamp on Monday which is likely to include shutting or selling assets, follow a 372 million euro ($402 million) loss Thyssenkrupp Steel Europe, Germany’s largest steelmaker, posted in the first half of the group’s fiscal year.
 

bosmeld

Forumer storico
comunque per la cronaca io settimana passata un cip del senior American Airlines 2025 USU0242AAD47, lo ho preso. (ho scelto questo perchè costa meno del 2022)

però senza aiuti esterni la possibilità che finisca male è piuttosto elevata
 

Users who are viewing this thread

Alto