Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (5 lettori)

laplaz

Forumer attivo

Se regolano in € ma il titolo è sempre TRY allora il bond si muoverà di concerto con le variazioni del tasso di cambio, e la banca in teoria dovrebbe farti pagare per ogni eseguito anche un costo aggiuntivo per il cambio valuta.
C'era un titolo in BRL in passato che avevo tradato spesso (non avendo conto in BRL) e funzionava così.
Qua non so cosa combineranno, vediamo, situazione mai vista.
 

cpandrea

Forumer storico
Vi segnalo per chi fosse interessato una obbligazione convertibile trattata in Germania, non ho idea se e a quali prezzi giri OTC PUBLITY AG WA 3.5% che scade il 17 nov 20 DE000A169GM5. Al momento gira su 92-94, nel recente passato girava anche a meno.

PUBLITY AG WA 15/20 | A169GM | Börse Stuttgart

Si tratta di una società immobiliare tedesca che investe prevalentemente in immobili per ufficio in posizioni top.
https://www.publity.org/en/#

Io non ho grossi dubbi che venga rimborsata, si tratta di una emissione piccola con un residuo di ca. 33 ml.

Nel recente passato (lo scorso anno) l’azione di riferimento è stata anche sopra la parità, ma non farei la conversione in nessun caso, in quanto l’azione è quasi esclusivamente in mano al socio principale. Thomas Olek, attualmente ha 86% delle azioni e continua a comprare giornalmente sostenendo il prezzo. Non sono sicuro che se dovesse salire sopra la parità, il socio continui a sostenere il prezzo dopo una eventuale conversione.
Ha già deciso che non verranno pagati dividendi per utile 2019.

ragionate con la vs testa

PS: io ne ho già parecchie, ma siccome non sono russiabond vecchio stile amo la diversificazione


oggi a 99 viene lanciato un tender a 99 ed uno scambio con una nuova obbligazione di nuova emissione a 102 (probabile) in giugno.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Continental is out with a double tranche 3.5y and 6.25y at MS+295 and MS+335

Non è proprio HY ( Continental è BBB oltretutto).
Qualcuno conosce gli ISIN ?
 

montebar

Forumer storico
acquistate altre african bank in franchi a 99
acquistate sempre in franchi banco mercantil del norte 2022, 1,5%, a 97, baa1
 

Users who are viewing this thread

Alto