Vi segnalo per chi fosse interessato una obbligazione convertibile trattata in Germania, non ho idea se e a quali prezzi giri OTC PUBLITY AG WA 3.5% che scade il 17 nov 20 DE000A169GM5. Al momento gira su 92-94, nel recente passato girava anche a meno.
PUBLITY AG WA 15/20 | A169GM | Börse Stuttgart
Si tratta di una società immobiliare tedesca che investe prevalentemente in immobili per ufficio in posizioni top.
https://www.publity.org/en/#
Io non ho grossi dubbi che venga rimborsata, si tratta di una emissione piccola con un residuo di ca. 33 ml.
Nel recente passato (lo scorso anno) l’azione di riferimento è stata anche sopra la parità, ma non farei la conversione in nessun caso, in quanto l’azione è quasi esclusivamente in mano al socio principale. Thomas Olek, attualmente ha 86% delle azioni e continua a comprare giornalmente sostenendo il prezzo. Non sono sicuro che se dovesse salire sopra la parità, il socio continui a sostenere il prezzo dopo una eventuale conversione.
Ha già deciso che non verranno pagati dividendi per utile 2019.
ragionate con la vs testa
PS: io ne ho già parecchie, ma siccome non sono russiabond vecchio stile amo la diversificazione