Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieHIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2
Εξειδικευμένοι επενδυτικοί οίκοι πήραν θέση σε πολύ χαμηλές τιμές στα ομόλογα της Intralot και ζητούν αξιοποίηση της αμερικανικής θυγατρικής του ομίλου για να διευθετηθεί το χρέος.
Breve sintesi su Transocean
1) respinta l’istanza del hedge fund che chiedeva il blocco del liability management
2) estensione dell’offerta di scambio allungata fino alle 16 di oggi
3) pimco ed altra società hanno Fatto richiesta di accelerazione (avendo assieme il 25,1% del bond senior guaranteed 2027). A loro modo di vedere la riorganizzazione aziendale posta in essere da Transocean ha un effetto “Breach”, toglie garanzie ai possessori dei bond in circolazione in quanto trasferisce asset da una società all’altra. Questo ricalca molto la vicenda revlon. Ne consegue, a detta di Pimco, Un evento di default. Da qui la richiesta di rimborso immediato del bond 2027. Ovviamente Transocean si è opposta.
3) sono usciti anche i risultati dell’offerta. Hanno avuto diverse adesioni, anche se a macchia di leopardo. Buoni risultati sulle lunghe (...) per quanto riguarda le brevi poca roba per la 2021, molto meglio la 2022
Siamo ancora a prezzi infimi ma ad ogni buon conto riterrei doveroso approfondire la nuova struttura societaria e capire la mia 2031, per esempio, che impatto subisce.
nota operativa: non ho aderito alla tender ed ho incrementato la posizione sulla 2031.
Si parla di rifinanziamento del bond scadenza 2021.
Penso quindi che seguirà una proposta per un allungamento del debito, ma qui non spiega ancora.
Se qualcuno ha informazioni ulteriori, sarebbe utile,
Intanto il bond perde circa 3 punti, in area 90