Vi segnalo per chi fosse interessato una obbligazione convertibile trattata in Germania PREOS Real Estate AG Wandelschuldv.v.19(24) 7,5% ISIN DE000A254NA6
www.boerse-stuttgart.de/de-de/produkte/anleihen/stuttgart/a254na-preos-real-estate-ag-wandelschuldvv1924
Si tratta di una società immobiliare tedesca che investe prevalentemente in immobili per ufficio in posizioni top.
attualmente si prende intorno a 98, non ho idea se e a quali prezzi giri OTC , l´azione sottile è molto al di sopra del prezzo di conversione ed il socio principale Publity AG (TO) ha sottoscritto in successive tranche 212 ml dei 249 ml in circolazione, in questo modo ha superato 85% dell’emissione. Publity scambierà queste obbligazioni in una nuova emissione prevista in questo trimestre, così facendo permetterà un richiamo della convertibile a 101, che presumibilmente avverrà ad inizio 2021. Sembra che in tal caso ci sarebbe anche una mini finestra per una conversione ma non ci farei molto affidamento., le azioni non avrebbero godimento regolare e quindi per parecchi mesi non sarebbero negoziabili ecc. Scambiando la vecchia nella nuova obbligazione si ottiene anche un premio di 7,5%, ma non punterei molto alla scambio in quanto il prezzo della nuova potrebbe scendere.
ragionate con la vs testa
PS: io ne ho già parecchie, ma siccome non sono russiabond amo la diversificazione