Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Autodisclaimer

Non ho venduto Revlon per puro culo.
Impegnato al lavoro la mattina, poi pomeriggio ho atteso il comunicato e quindi ho tenuto
MA
onestà vuole che dica che se stamattina non avessi avuto mille clienti avrei venduto punto.

Banca Generali saves my life.

Sandrino

Che denaro-lettera vedi sul Revlon 2024?

Grazie
 
Egypt cut interest rates for a second consecutive meeting, seeking to give a boost to local businesses battling with the impact of the coronavirus.
The central bank reduced the benchmark deposit rate 50 basis points to 8.25%, the Monetary Policy Committee said Thursday in a statement. Seven of 12 economists surveyed by Bloomberg had predicted the cut. The lending rate was reduced by the same amount to 9.25%.
The decision follows combined cuts of 350 basis points earlier in the year and could help reduce the financing costs of Egypt’s budget deficit while adding fuel to a fledgling revival of the private sector. Business activity in the North African nation posted a six-year high in October, although concerns over further unemployment and potential new Covid-19-related restrictions continue to dog the economy. BBG
 
Qualcuno ha in PTF. HEMA 22 TV ? O ne conosce la situazione?
ho venduto questo titolo a 100 il 31/10/20 con regolare accredito su C/C ; oggi a distanza di oltre 10 gg la mia banca mi comunica che c è stato un errore nel sistema che ha permesso la vendita ( invece non era possibile ) ed ora mi storneranno il C/C è ricaricheranno il titolo nel dossier , in attesa di scambio con titolo nuovo !!!
 
Qualcuno ha in PTF. HEMA 22 TV ? O ne conosce la situazione?
ho venduto questo titolo a 100 il 31/10/20 con regolare accredito su C/C ; oggi a distanza di oltre 10 gg la mia banca mi comunica che c è stato un errore nel sistema che ha permesso la vendita ( invece non era possibile ) ed ora mi storneranno il C/C è ricaricheranno il titolo nel dossier , in attesa di scambio con titolo nuovo !!!
Io sono sul titolo. In questo momento in BM non sanno che pesci prendere. Ho chiesto più volte di fare chiarezza perchè fino a qualche giorno fa mi tenevano il vecchio titolo avvalorato a 95, il che era inesatto.
Poi mi hanno detto che avrebbero provveduto e adesso ho sempre il vecchio titolo avvalorato a zero.
Mi hanno dato un isin che dovrebbe essere il nuovo: xs2245624460 ma che per il momento non trova corrispondenza.
Penso che l'unico che può darci un aiuto è cat xl e magari se ci legge, ci darà una spiegazione.
 
Io sono sul titolo. In questo momento in BM non sanno che pesci prendere. Ho chiesto più volte di fare chiarezza perchè fino a qualche giorno fa mi tenevano il vecchio titolo avvalorato a 95, il che era inesatto.
Poi mi hanno detto che avrebbero provveduto e adesso ho sempre il vecchio titolo avvalorato a zero.
Mi hanno dato un isin che dovrebbe essere il nuovo: xs2245624460 ma che per il momento non trova corrispondenza.
Penso che l'unico che può darci un aiuto è cat xl e magari se ci legge, ci darà una spiegazione.

I titoli sono in un trust. Posso essere piu' specifico piu'tardi.
 
A proposito del fatto che il mercato anticipa:
Tenete presente Vallourec, l'azienda francese che costruisce tubi di grandi dimensioni e collegatela con questo nuovo modo di viaggiare e di trasporto merci:
Treno supersonico Hyperloop di Virgin

Prendono il via i primi test sul Treno supersonico Hyperloop di Virgin, un nuovo modo di viaggiare a velocità mai viste. Un progetto che prende forma e che presto rivoluzionerà il mondo dei trasporti.

Treno supersonico Hyperloop di Virgin

Treno supersonico Hyperloop di Virgin
Ormai il futuro che immaginavamo anni fa si avvicina. Non ci sono ancora le macchine volanti, ma il settore dei trasporti sta andando sempre di più in una direzione di grande innovazione.


Una svolta è quella rappresentata dal nuovo treno supersonico presentato da Virgin, la grande azienda di tecnologia dei trasporti americana.

Il progetto è quello del treno supersonico Hyperloop, che sfrutta l’elettricità per garantire un nuovo modo di viaggiare.

Sono iniziati anche i primi test nel nord del Texas, che hanno registrato buoni risultati che porteranno ad una nuova realtà per i mezzi di trasporto.


La società di tecnologia dei trasporti, nata come Hyperloop Technologies , Hyperloop One e Virgin Hyperloop One, oggi diventata Virgin Hyperloop, sta facendo grandi passi in avanti per realizzare un treno velocissimo e sicuro.

Infatti, l’obiettivo originale di Hyperloop è quello di utilizzare un motore elettrico lineare per accelerare e decelerare un convoglio, levitato con cuscinetto d’aria attraverso un tubo a bassa pressione. Un vero treno del futuro, insomma


Il veicolo scivolerebbe silenziosamente per chilometri a velocità fino a 1223,1 km/h con turbolenza molto bassa. Un treno, quindi, supersonico, che promette grandi velocità e comodità.

Hyperloop

est e velocità
Il primo test del super-treno si è tenuto nel deserto del Nevada, con passeggeri a bordo.

A sperimentare il viaggio futuristico sono stati il Cto e cofondatore dell’impresa, Josh Giegel, e il capo della passenger experience, Sara Luchian.

Il test si è svolto su un tracciato privato di 500 metri nel deserto a nord di Las Vegas. A bordo due volontari si sono seduti all’interno di un cosiddetto “pod”, ribattezzato Pegasus o XP-2.

Il treno ha percorso il breve tragitto in 6,25 secondi a una velocità di 172,2 chilometri orari, poco più di 100 miglia orarie. La capsula è stata immessa in una camera di decompressione in attesa della creazione del vuoto. A quel punto la saracinesca si è aperta e il pod è entrato nel tubo, per intraprendere il percorso.

Il percorso si chiama DevLoop ed è un tubo di 3,3 metri di diametro lungo solo 500 metri. Pegasus, invece, pesa 2,5 tonnellate e misura intorno ai 5 metri


Le sperimentazioni porteranno un giorno alla velocità massima consentita da questo mezzo di trasporto, quei 1.223 km/h per ora puramente teorici. Pegasus, invece, è una versione in scala di una capsula che sarà forse in grado di accogliere 28 passeggeri, ma anche merci e automobili.

Virgin


Il 29 Settembre 2020 l'amministratore delegato di Vallourec, così si esprimeva sulla situazione della società:

Matthieu Bailly, amministratore delegato e bond manager, ha il suo più grande scetticismo su Vallourec. Nel suo credito settimanale, il professionista ricorda che il processo di ristrutturazione del debito ha appena fatto un passo significativo questa settimana con l'accordo degli obbligazionisti delle tensioni 2022 e 2023, ai sensi della legge statunitense, per la nomina di un agente ad hoc.

Secondo lui, Vallourec non è a corto di contanti, questa operazione potrebbe richiedere un po 'di tempo data la quantità di debito da elaborare, e forse

i dirigenti, che di solito sono stati molto convincenti e molto buoni negoziatori, saranno in grado di trovare un altro piano per evitare una dura ristrutturazione?

In ogni caso, la fetta Matthieu Bailly, l'azienda, specializzata per tre quarti del suo fatturato in tubi in acciaio senza cuciture per estrarre petrolio nel più remoto, più man-spared, i luoghi più puri del pianeta,

in particolare il fondo marino, è destinato a morire nei prossimi anni in considerazione dei nuovi standard ambientali che stanno avanzando rapidamente, sia sul tema del petrolio o quello dell'acciaio, la sua materia prima... A meno che non cerchi di riciclare il suo know-how per l'Hyperloop, conclude lo specialista.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto