Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

TUNIS (Reuters) - Tunisia will reduce its planned 2020 budget deficit to 11.4% of GDP in its supplementary budget bill from 14% previously, according to a government document seen by Reuters on Saturday.
The government has come under pressure from parliament and the central bank to cut spending.
The bill plans additional expenditure of around 8.1 billion dinars ($3 billion) compared with around 12 billion previously, the document showed.
 
A proposito del fatto che il mercato anticipa:
Tenete presente Vallourec, l'azienda francese che costruisce tubi di grandi dimensioni e collegatela con questo nuovo modo di viaggiare e di trasporto merci:
Treno supersonico Hyperloop di Virgin

Prendono il via i primi test sul Treno supersonico Hyperloop di Virgin, un nuovo modo di viaggiare a velocità mai viste. Un progetto che prende forma e che presto rivoluzionerà il mondo dei trasporti.

Treno supersonico Hyperloop di Virgin

Treno supersonico Hyperloop di Virgin
Ormai il futuro che immaginavamo anni fa si avvicina. Non ci sono ancora le macchine volanti, ma il settore dei trasporti sta andando sempre di più in una direzione di grande innovazione.


Una svolta è quella rappresentata dal nuovo treno supersonico presentato da Virgin, la grande azienda di tecnologia dei trasporti americana.

Il progetto è quello del treno supersonico Hyperloop, che sfrutta l’elettricità per garantire un nuovo modo di viaggiare.

Sono iniziati anche i primi test nel nord del Texas, che hanno registrato buoni risultati che porteranno ad una nuova realtà per i mezzi di trasporto.


La società di tecnologia dei trasporti, nata come Hyperloop Technologies , Hyperloop One e Virgin Hyperloop One, oggi diventata Virgin Hyperloop, sta facendo grandi passi in avanti per realizzare un treno velocissimo e sicuro.

Infatti, l’obiettivo originale di Hyperloop è quello di utilizzare un motore elettrico lineare per accelerare e decelerare un convoglio, levitato con cuscinetto d’aria attraverso un tubo a bassa pressione. Un vero treno del futuro, insomma


Il veicolo scivolerebbe silenziosamente per chilometri a velocità fino a 1223,1 km/h con turbolenza molto bassa. Un treno, quindi, supersonico, che promette grandi velocità e comodità.

Hyperloop

est e velocità
Il primo test del super-treno si è tenuto nel deserto del Nevada, con passeggeri a bordo.

A sperimentare il viaggio futuristico sono stati il Cto e cofondatore dell’impresa, Josh Giegel, e il capo della passenger experience, Sara Luchian.

Il test si è svolto su un tracciato privato di 500 metri nel deserto a nord di Las Vegas. A bordo due volontari si sono seduti all’interno di un cosiddetto “pod”, ribattezzato Pegasus o XP-2.

Il treno ha percorso il breve tragitto in 6,25 secondi a una velocità di 172,2 chilometri orari, poco più di 100 miglia orarie. La capsula è stata immessa in una camera di decompressione in attesa della creazione del vuoto. A quel punto la saracinesca si è aperta e il pod è entrato nel tubo, per intraprendere il percorso.

Il percorso si chiama DevLoop ed è un tubo di 3,3 metri di diametro lungo solo 500 metri. Pegasus, invece, pesa 2,5 tonnellate e misura intorno ai 5 metri


Le sperimentazioni porteranno un giorno alla velocità massima consentita da questo mezzo di trasporto, quei 1.223 km/h per ora puramente teorici. Pegasus, invece, è una versione in scala di una capsula che sarà forse in grado di accogliere 28 passeggeri, ma anche merci e automobili.

Virgin


Il 29 Settembre 2020 l'amministratore delegato di Vallourec, così si esprimeva sulla situazione della società:

Matthieu Bailly, amministratore delegato e bond manager, ha il suo più grande scetticismo su Vallourec. Nel suo credito settimanale, il professionista ricorda che il processo di ristrutturazione del debito ha appena fatto un passo significativo questa settimana con l'accordo degli obbligazionisti delle tensioni 2022 e 2023, ai sensi della legge statunitense, per la nomina di un agente ad hoc.

Secondo lui, Vallourec non è a corto di contanti, questa operazione potrebbe richiedere un po 'di tempo data la quantità di debito da elaborare, e forse

i dirigenti, che di solito sono stati molto convincenti e molto buoni negoziatori, saranno in grado di trovare un altro piano per evitare una dura ristrutturazione?

In ogni caso, la fetta Matthieu Bailly, l'azienda, specializzata per tre quarti del suo fatturato in tubi in acciaio senza cuciture per estrarre petrolio nel più remoto, più man-spared, i luoghi più puri del pianeta,

in particolare il fondo marino, è destinato a morire nei prossimi anni in considerazione dei nuovi standard ambientali che stanno avanzando rapidamente, sia sul tema del petrolio o quello dell'acciaio, la sua materia prima... A meno che non cerchi di riciclare il suo know-how per l'Hyperloop, conclude lo specialista.

Mi chiedo chi scriva articoli cosi' penosi. L'Hyperloop. Questo tizio vaneggia.
 
BUENOS AIRES, Nov 14 (Reuters) - Argentina's Chubut Province said on Saturday it had struck a debt deal in principle with a majority of its creditors after a successful sovereign debt restructuring earlier this year opened the door for local governments to resolve their regional crises.
Chubut and its bondholders will restructure $680 million in bonds originally set to mature in 2026, exchanging them for bonds due in July 2030, the province said in a statement.
The agreement, yet to be finalized, features bonds backed by provincial oil and gas royalties derived from operations throughout the southern province in the Patagonia region.
The province will require the consent at least 75% of bondholders to agree to the deal in order to make it stick. The Chubut government said in a statement the agreement, if approved, would provide "significant relief in debt service during 2021, 2022 and 2023."
Argentina's provinces from Buenos Aires to wine region Mendoza are readying to revamp a combined $13 billion in debt.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto