Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
qui si rimborsa tutto......... oggi arrivato rimborso di CBC AMMO che doveva arrivare nel 2021....... dilemma: su cosa reinvestire? cerco idee, grazie
ho ridotto e compattato a mio piacimento il file degli HY Ishares che era stato postato nel weekend, se vuoi ridurlo ulteriormente, io lo stò ancora scremando
 

Allegati

  • iShares-HY sel list.xls
    455 KB · Visite: 465

Gaudente

Forumer storico
il problema è che forse confondi il cash con la liquidità, che sono due cose diverse.
insomma adesso i debiti si chiamano "liquidita'"... vabbeh, prendo nota :DD::... what's next , ridenominiamo il default "impasse" ? E quell'altra voce fastidiosa che e' la perdita di esercizio , non e' forse meglio sostituirla con un "utile al netto delle perdite straordinarie" (che tanto straordinarie poi non devono essere dal momento che si ripetono ogni anno) ? Vi ricordo che le linee di credito scadono pure loro , e il creditore mica e' tenuto a rinnovarle a scadenza , e.g. alla Rickmers non le hanno rinnovate ed e' andata a fondo peggio del Titanic....
P.S. il fatto che la linea di credito sia garantita da asset l'e' minga una bella notizia per i bondholders, che si trovano subordinati in caso di liquidazione e quindi con una minore aspettativa di recovery :fiu:
 

Users who are viewing this thread

Alto