Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Ciao Fabrizio,

certamente per le Ekosem si puo' vedere la cosa di diverse angolazioni.

Nel mio caso, da cassettista, puntando sulle 2024 ho minore patrimonio investito a parita' di valore nominale e, al rimborso delle 2022, le 2024 saliranno significativamente.
Nel 2023 e 2024 ricevero' cedole molto elevate (yield) ai valori di prezzo attuali.

Questo per chi crede in questo emittente.
Chi non ci crede farebbe bene ad uscire adesso.

Il prezzo è inferiore semplicemente perché scade due anni dopo ,io continuo a non vedere motivazioni per lo switch

Credito Real non ha soldi perche' esposto pesantemente con NPL in mexico, che non sono quelli europei con % di recovery alte.

Il dato del 3,8% pubblicato sul sito e' clamorosamente falso, finche' il gioco ha retto bene, adesso si passa in cassa e il banco piange....

Il valore aziendale non e' inoltre quantificabile poiche' oscuro e nebuloso la qualita' dei crediti in loro possesso, ci vorrebbe un anno per una quotazione reale.

Detto questo, o Goldman ci mette i soldini con garanzia di immobili o ciccia.

Piu' probabile parta una ristrutturazione del debito nel grace period.

Qualcuno ha dati sul recovery ratio % dei bond?

Grazie

Non sono parte in causa percui posso esprimermi liberamente

Su cosa si basano le tue affermazioni di cui sopra?

Credito Real non ha soldi perche' esposto pesantemente con NPL in mexico, che non sono quelli europei con % di recovery alte.

Potresti elaborare? Come fai a dire che i NPL in Messico non sono come quelli Europei?

Il dato del 3,8% pubblicato sul sito e' clamorosamente falso

Quale sarebbe quello vero? Hai una stima?

Qualcuno ha dati sul recovery ratio % dei bond?

Come fai ad avere un recovery sui bond dal momento che non e' ancora andata in default?

Grazie e saluti

Ciao Fabrizio,

certamente per le Ekosem si puo' vedere la cosa di diverse angolazioni.

Nel mio caso, da cassettista, puntando sulle 2024 ho minore patrimonio investito a parita' di valore nominale e, al rimborso delle 2022, le 2024 saliranno significativamente.
Nel 2023 e 2024 ricevero' cedole molto elevate (yield) ai valori di prezzo attuali.

Questo per chi crede in questo emittente.
Chi non ci crede farebbe bene ad uscire adesso.

sostanzialmente concordo
se Ekosem rimborserà la 2022 regolarmente, cosa di cui io non ne sarei sicuro, temo in una ristrutturazione visto che un nuovo bond avranno qualche difficoltà ad emetterlo
la 2024 salirà fino poco sotto a 100
in caso contrario con la 2024 si rischia meno, una differenza di oltre 10 punti non è giustificata, 4-5 ci stanno tutti ma oltre no
comunque ognuno pensi con la propria testa

sostanzialmente concordo
se Ekosem rimborserà la 2022 regolarmente, cosa di cui io non ne sarei sicuro, temo in una ristrutturazione visto che un nuovo bond avranno qualche difficoltà ad emetterlo
la 2024 salirà fino poco sotto a 100
in caso contrario con la 2024 si rischia meno, una differenza di oltre 10 punti non è giustificata, 4-5 ci stanno tutti ma oltre no
comunque ognuno pensi con la propria testa
E perché mai ?Qualora la 2022 rimborsasse,i problemi non si risolverebbero, l’incertezza si trasferirebbe sulla scadenza ben più lontana e nebulosa ,la 2024.Se la 2022 sta a 86 a 10 mesi dalla scadenza ,a quel punto la 2024 a quasi due anni dalla scadenza sarà grasso che cola se si avvicinerà agli 80.

Ultima modifica:
credito real
un classico, boom il giorno dopo la vendita
ma se rimborsa alla pari con la prima tranche riesco perlomeno a pareggiare
meditate gente meditate, magari un giorno in piu dico a me stesso...

comprato nordex, 6,25%, scadenza 2,2 2023, appena staccata la cedola, a 99,5

Users who are viewing this thread

Back
Alto