Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Ma tecnicamente non ci sono obblighi di quotazione/funzionamento?
A me sta roba non piace molto, in casi di mercato turbolento mi pare che i market maker si diano alla macchia.

...il bond non potrà essere venduto prima della scadenza che sarà comunque alla scadenza rimborsato.Le cedole le pagano.

Allo stato attuale comunque non ci sono blocchi. Semplicemente non cè mercato (sul tlx) .

Sì, io dicevo, se tizio mette il blocco alle transazioni, anche le cedole sono una transazione. Allora come fa la banca centrale russa (per dire) a dialogare con chi gli cura le obbligazioni (stacchi e rimborsi), magari a Londra, se dialogare gli è impedito da sanzioni internazionali (vale anche per obbligazioni corporate che magari vengono cacciate da Londra). Lo chiedo perché non lo so.

Ultima modifica:
aappperó, non male la Gaz in CHF, ci faró un pensierino pure io. Per ora ho mediato la Kondor che avevo giá preso a 100,5 in emissione e ora me l'han data a 39,5 in saldo XS2077601610

Di tutti gli ISIN fin qui postati, Fineco non ne censisce manGo uno.

Io sto seguendo questo IE00B5LJZQ16 replica fisica

Ultima modifica:
eseguiti e isin

100 K @ 88

300 K @ 84

100 K @ 85

pmc 500 K @ 85

Gaz Capital S.A. Obligation: 2.2500% bis 19.07.2022 | 37488281 | CH0374882816 | finanzen.ch
Gaz Capital S.A.-Obligation (37488281): Die Obligation der Gaz Capital S.A. hat eine Laufzeit bis 19.07.2022. Der Coupon/Zins beträgt 2.2500%
www.finanzen.ch
www.finanzen.ch

titolo in CHF franchi svizzeri scadenza luglio 2022

GAZPROM Capital

dati di base

dati di base
sicurezza37488281
ISINCH0374882816
CognomeGAZ CAPITALE 17/22 MTN
nazioneLussemburgo
Dati sulle emissioni
debitoreGaz Capital SA
volume di emissione500'000'000
Prezzo di emissione della valutaCHF
prezzo di emissione100.00
data di rilascio19/07/2017
Dati coupon
buono2.250%
denominazione5000

prese su SIX a 79 , mentre per la gaz CHF 2023 non mi hanno ancora servito

Sì, io dicevo, se tizio mette il blocco alle transazioni, anche le cedole sono una transazione. Allora come fa la banca centrale russa (per dire) a dialogare con chi gli cura le obbligazioni (stacchi e rimborsi), magari a Londra, se dialogare gli è impedito da sanzioni internazionali (vale anche per obbligazioni corporate che magari vengono cacciate da Londra). Lo chiedo perché non lo so.

... dovrebbero bloccare lo swift.

pensiero personale: potranno impedire l'acquisto di nuovi titoli, come hanno già detto, ma non impedire pagamenti e transazioni sui vecchi. danneggerebbero più i possessori, tipo noi, che i pagatori emittenti russi. i titoli russi sono nei pf di moltissimi investitori e istituzioni europee. cosa fanno, impediscono agli emittenti di rimborsare i vecchi titoli sul mercato? così vanno in crisi le banche europee? non credo proprio. sarebbe come il marito tradito che per fare in dispetto alla moglie si da una martellata sulle sfere

pensiero personale: potranno impedire l'acquisto di nuovi titoli, come hanno già detto, ma non impedire pagamenti e transazioni sui vecchi. danneggerebbero più i possessori, tipo noi, che i pagatori emittenti russi. i titoli russi sono nei pf di moltissimi investitori e istituzioni europee. cosa fanno, impediscono agli emittenti di rimborsare i vecchi titoli sul mercato? così vanno in crisi le banche europee? non credo proprio. sarebbe come il marito tradito che per fare in dispetto alla moglie si da una martellata sulle sfere

:cool:
20220224_160715.jpg

per l'invasione della Crimea era stato messo il blocco alle transazioni su molti titoli russi, in pratica le bance non te li facevano comprare e di conseguenza era anche difficile venderli, ammesso che fosse permesso. Ma poi il blocco fu tolto mentre rimangono ancora in essere altre ritorsioni mentre i russi si son tenuti la Crimea senza preoccuparsi piú di tanto

Users who are viewing this thread

Back
Alto