Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Gia', quanto meno la posizione della societa' manifesta la volonta' di ripagare. Quanto hanno proposto rende gestibile i flussi di cassa nei prossimi anni. A 15 o 25 poco cambia, tanto vale tenere.

non è solo prolungamento e 2,5% ma vi sono anche altre condizioni es "The noteholders will also be asked for a qualified subordination of the interest payments in order to avoid risks arising from the dynamically changing regulatory situation, but also from unpredictable economic developments. Moreover, the company will ask the noteholders to waive the repayment option in the event of a sale of the shares in the Russian operating companies (change of control). This is important because in the event of an imminent expropriation, a ban on financing or other potential restrictions for foreign companies, the company would be able to avoid a total loss of assets only by selling its shares to a company based in Russia. "

temo che stiano preparando un bel cetriolo, dopo venderanno la partecipazione nelle società operative russe ad un prezzo di favore ad una holding russa e poi ekosem D fallirà
spero di sbagliarmi, ma temo che questa sarà la fine

Hai ragione.
Ho appena letto il pdf completo - e' sul loro sito. Si parla anche di riduzione retroattiva delle cedole dall'ultima data di pagamento.
Provo a switchare sulle Naftogaz in euro. Se riesco posto gli eseguiti.

non è solo prolungamento e 2,5% ma vi sono anche altre condizioni es "The noteholders will also be asked for a qualified subordination of the interest payments in order to avoid risks arising from the dynamically changing regulatory situation, but also from unpredictable economic developments. Moreover, the company will ask the noteholders to waive the repayment option in the event of a sale of the shares in the Russian operating companies (change of control). This is important because in the event of an imminent expropriation, a ban on financing or other potential restrictions for foreign companies, the company would be able to avoid a total loss of assets only by selling its shares to a company based in Russia. "

temo che stiano preparando un bel cetriolo, dopo venderanno la partecipazione nelle società operative russe ad un prezzo di favore ad una holding russa e poi ekosem D fallirà
spero di sbagliarmi, ma temo che questa sarà la fine

Acquistate otc naftogaz xs2027394233 a 31.

Vendute otc Ekosem 2022 @ 12.50. Rateo interessi 8.5% incassato (credo sara' cosi' sino alla riunione prevista in maggio ma conviene controllare le contabili se si opera otc). Ho venduto anche perche' dopo la riunione potrebbe retroattivamente passare al 2.5%.

In piu' il comunicato che hanno postato oggi dice anche che il bilancio 2020 non puo' essere approvato.
Ma perche' il 2020 non puo' essere approvato?????!!???? Che... forse forse.... l'accordo siglato con la banca finanziatrice non e' robusto a sufficienza secondo gli auditors?
Due to the current political and economic uncertainty, the audit of the 2020 financial statements, which were finalized after the fundamental agreement with the main lending bank in Russia, cannot be completed for the time being.
Cosa c'entra il bilancio 2020 con l'instabilita' odierna?

Naftogaz ha anche lei un enormita' di problemi - non mi permetto di consigliarla a nessuno - ma per cause per lo piu' esogene.

Hai ragione.
Ho appena letto il pdf completo - e' sul loro sito. Si parla anche di riduzione retroattiva delle cedole dall'ultima data di pagamento.
Provo a switchare sulle Naftogaz in euro. Se riesco posto gli eseguiti.

Ultima modifica:
ekosem
comunque temo che non passerà e quindi fallirà ad agosto o faranno la concessione di lasciare tassi invariati, ma sfileranno entro agosto le quote e poi comunque ad agosto fallirà spero di sbagliarmi, ma già da tempo avevo intravisto la traiettoria, anche se sono rimasto fregato sulla tempistica, solo ieri ero contento di avere fatto 300 euro nel tradarne 16k in giornata e nelle settimane scorse il trading era andato bene, adesso 4.000 o quasi andati :mad:

il rateo ad oggi 22 = 2,795% 24 = 5,096%

Più probabile che Ekosem sopravviva alle condizioni preannunciate. Pagare 2,5% di interessi è molto poco rispetto agli attuali corsi. Poi il resto dipenderà dalle sanzioni. Ma un default non ci dovrebbe essere e quindi nemmeno un fallimento.

The noteholders will also be asked for a qualified subordination of the interest payments in order to avoid risks arising from the dynamically changing regulatory situation, but also from unpredictable economic developments.

che vuol dire in pratica?

Più probabile che Ekosem sopravviva alle condizioni preannunciate. Pagare 2,5% di interessi è molto poco rispetto agli attuali corsi. Poi il resto dipenderà dalle sanzioni. Ma un default non ci dovrebbe essere e quindi nemmeno un fallimento.

non so. ma questi sono alla canna del gas, io non ricordo proposte dove addirittura la riduzione del tasso valeva per tutta la cedola e non solo per il futuro dopo approvazione
questo dovrebbe far capire che i problemi non dipendono da sanzioni o altro, che sicuramente hanno esacerbato la situazione di ekosem

The noteholders will also be asked for a qualified subordination of the interest payments in order to avoid risks arising from the dynamically changing regulatory situation, but also from unpredictable economic developments.

che vuol dire in pratica?

al punto 2.1.2 "Die Erfüllung dieser Ansprüche kann nur aus künftigen Jahresüberschüssen, aus einem Liquidationsüberschuss oder aus sonstigem freien Vermögen verlangt werden. " da come la capisco io diventano un T1 e quindi gli interessi vengono pagati se vi sono utili a sufficienza.

al punto 2.1.2 "Die Erfüllung dieser Ansprüche kann nur aus künftigen Jahresüberschüssen, aus einem Liquidationsüberschuss oder aus sonstigem freien Vermögen verlangt werden. " da come la capisco io diventano un T1 e quindi gli interessi vengono pagati se vi sono utili a sufficienza.

Esatto. Questo conferma le intenzioni di stare in piedi e non fare default. Poi pagare o non pagare il 2,5% di interessi a seconda dei casi diventa relativo a fronte di un capitale che difficilmente tornerà nelle tasche degli investitori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto