Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
Talen ha chiesto il Ch11 giusto in tempo per non rimborsare i pochi spicci del bond in scadenza, son finiti i sogni di gloria dei cialtroni che l'amministrano ma come usanza vuole verranno riconfermati nelle cariche per non disperdere il loro knowhow
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Con un debito mostruoso questi pensano al dividendo...mamma mia state lontano da questa superciofeca....basta vedere l'andamento del titolo nei decenni....non rimarra' nulla di tim se separano la rete '
+4% di zero fa zero in bocca al lupo

O l'articolo e' totalmente sbagliato o non hai compreso bene tu. Non ci sara' alcun dividendo per le azioni. Credo che il dividendo a cui si potrebbe far riferimento sarebbe quello dalla NetCo a TIM.

Cmq il fatto che sia stato scritto da un giornale di bassa qualita' come il Il Sole 24 Ore puo' spiegare l'equivoco.
 

corradotedeschi

Forumer storico
Voglio puntualizzare che, come già scritto in passato, la mia non è un'indicazione a comprare. Si era parlato delle obbligazioni Telecom e mi sono offerto di riportare le notizie più importanti perchè la seguo da parecchio tempo avendo molte azioni risparmio.

Parlando di debito, attualmente quello di TIM è di circa 23 miliardi (qui si chiacchiera molto tra debito netto, debito lordo, debito after lease e non è ben chiaro ogni volta quali prendano a riferimento i vari articoli). SE spostano 11 miliardi di debito nella NETCO e questa venisse comprata per 20 Miliardi, TIM avrebbe circa 7 miliardi cash (dei 9 miliardi va tolta la percentuale di FIBERCOP in possesso di KKR e FASTWEB) che potrebbe utilizzare per abbattere il restante debito, quindi rimarrebbero 5 miliardi di debito per tutta la restante tim, tutto sommato gestibile. Il problema sarebbe poi partecipare al successivo consolidamento del settore.
IMHO.
Peccato che il debito di tim sia di 40 miliardi....cmq tutte queste notizie su Tim che lasciando la rete si fara' piu' bella mi lascia davvero sbigottito sopratutto perche' tanta gente ci crede...i giornali pompano...e i pesci abboccano e i furbi tirano su le reti....qui io mi fermo stop su commenti tim
 

Users who are viewing this thread

Alto