Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2

Ascent Capital -5.7% after support pact with Monitronics
Sep. 25, 2018 9:34 AM ET|About: Ascent Capital Group, Inc. (ASCMA)|By: Liz Kiesche, SA News Editor

Ascent Capital Group (NASDAQ:ASCMA) slumps 5.7% in early trading after announcing a transaction support agreement with holders of about $386M of Monitronics International's 9.125% senior notes (Old MONI notes) due 2020, about 66% of Old MONI notes outstanding.

As a result of the support pact, Ascent and its Monitronics subsidiary have terminated an exchange offer that was announced on Aug. 30, 2018 and propose a new exchange offer.

Under the new proposal, MONI would offer to exchange Old MONI notes for new second lien notes and seek to change the Old MONI note indenture to eliminate or waive substantially all restrictive covenants and events of default.

MONI would seek to amend its senior secured credit facility to permit MONI to issue second lien notes and third lien notes and

MONI would pay down $100M principal amount of term loans outstanding with cash funded by Ascent and revolving loan commitments under the credit line would be permanently cut by 10%.

Also, An offer would be made to exchange Ascent convertible notes for new third lien notes issued by MONI.

Ascent Capital Group and Monitronics International Announce the Execution of Support Agreement With Certain Bondholders for New Exchange Transaction and the Termination of Existing Cash Tender Offer and Exchange Offer | MarketScreener

Riguardo a Moby, un noto politico sardo, ha messo in giro la voce che sarebbero in vendita 3 navi ad un gruppo finanziario giapponese, per 210 milioni, che poi le affitterebbe alla stessa Onorato Armatori. Una voce simile era già circolata l'anno scorso, del resto prima della fine dell'anno dovranno fare qualcosa o sicuramente non rispetteranno i covenant finanziari imposti dal debito. Se fosse vero, mi chiedevo però, visto che le navi sono a garanzia del bond, i soldini ottenuti potranno semplicemente tenerli in cassa o dovranno per forza utilizzarli per ridurre il debito della società garantito dalle navi. Qualcuno ha esperienza di casi simili?
io ho avuto esperienza di rickmers e mi è bastato
se poi mi dici che rickmers e tirrenia sono diverse perchè le navi cargo sono diverse da quelle passeggeri beh quando ho viaggiato su tirrenia sinceramente non mi sono accorto di particolari differenze :censored:

Mi sa che ne prendo un po' anche se mi rode pensare che potevo farlo 30 figure fa (so che è un discorso che non ha senso...)
lo so che ricordo solo cose inutili ma le dico agli altri per ricordarle a me stesso:
comprare lexmark a 90 giusto per farlo non so quanto sia sensato
rimane una società con delle criticità
personalmente più che le varie lexmark del momento mi piacerebbe ritrovare una grecia a 45 o un portogallo a 90 o una petrobras a 65 o un brasile a 90 ovvero gli acquisti che mi hanno dato gain significativi
le lexmark a 60 :godo:
le lexmark a 90 :confused:
ovviamente niente contro di te :cinque:

lo so che ricordo solo cose inutili ma le dico agli altri per ricordarle a me stesso:
comprare lexmark a 90 giusto per farlo non so quanto sia sensato
rimane una società con delle criticità
personalmente più che le varie lexmark del momento mi piacerebbe ritrovare una grecia a 45 o un portogallo a 90 o una petrobras a 65 o un brasile a 90 ovvero gli acquisti che mi hanno dato gain significativi
le lexmark a 60 :godo:
le lexmark a 90 :confused:
ovviamente niente contro di te :cinque:
Si era partiti dal fatto che scade tra un anno e mezzo quindi un bel guadagno in tempo relativemente breve,ce la farà?

Users who are viewing this thread

Back
Alto