Indici Italia ho molta fantasia

iniziamo questo 2015

aggiorno i dati ed evidenzio la formazione di T&S riba che ci porta al target giá auspicato 16000- 15700

Mi intrometto:
Quello non e' un testa e spalle riba, perche' non ha alle spalle un trend long.

Una figura di inversione deve avere alle spalle un trend da invertire: un testa e spalle ribassista in un trend ribassista sarebbe una figura di continuazione!
:mumble:

Mi intrometto:
Quello non e' un testa e spalle riba, perche' non ha alle spalle un trend long.

Una figura di inversione deve avere alle spalle un trend da invertire: un testa e spalle ribassista in un trend ribassista sarebbe una figura di continuazione!
:mumble:

Infatti, si potrebbe avere prima un ritraccio di 1000 punti per partenza t+2 inverso poi 21500/700 e li... o 24000 o 16000:D

Crimic, quindi tra una fantasia o l'altra,prima dei 16000 a febbraio o aprile,potrebbe andare a 21700?:mmmm:

:) intanto grazie x i vostri interventi

x orontobate, hai ragione , ma io ho visto varie volte anche t&s di continuazione ... comunque é saltato

x daniele, condivido a questo punto e ricordo il gap up a circa 17200

x marbatrax e per tutti ... non mi permetto dare indicazioni operative come giá sapete ... oggi posso solo condividere le mie analisi finché non trovo il bandalo della matassa :)
é per questo che parlo sempre di trend principale ... sperando di capire il giusto :)

rimaniamo x me in trend principale negativo , almeno finché non supera 22590 :):)

comunque ripeto questo momento di solo UP io me ricordo bene anche nel passato che ho evidenziato ieri ... tra l'latro ha cominciato a scendere pesantemente dal 20 febbraio circa :)

aiutatemi a evidenzare mie cassate:):)

a beneficio di tutti anche mio :) posto un metodo di analisi basato sull'angolo retto ..... la figura in bianco
presi due minimi o due massimi e il relativo opposto in mezzo traccio un rettangolo e lo divido in 4 rettangoli interni uguali :)
tracciando linee dai punti di intersezione spesso spesso spesso ho verificato il massimo o minimo futuro

provateci tutti sbizzarritevi e se volete date conferme o altre dritte.

da qui si vede che oggi sembra una ottima resistenza e se superata la prossima
é quella che potrebbe portare a 21700 ... naturalmente ne potete tracciare altre che io per ora non ho tracciato :)

per molto importanti anche le linee orizzontali rosse e quelle rosa che sono la metá tra due rosse.
la rossa centrale é la media dal minimo del marzo 2009 e quello di luglio 2012, le rosse tratteggiate sono la deviazione standard

come vedete dal minimo 2012 ha superato la media e si é fermata sulla dev 1
ora é scesa fino a dev 0,5 negativa
e oggi stá a dev 0,5 positiva

anche per questo oltre che per il gup up a 17200 e le latre analisi che posto ritengo che debba raggiungere DEV 1 negativa

Allegati

• mibh2.PNG
    mibh2.PNG
    70 KB · Visite: 141
Io la vedo cosi'.
Si entra long al test positivo del pullback, verso i 19800, e si entra short al test positivo della resistenza su A a 21500

Allegati

• 2015-01-23 13_01_29-Ita40Mar15,Daily.jpg
    2015-01-23 13_01_29-Ita40Mar15,Daily.jpg
    80,5 KB · Visite: 384
qui lo dico e qui lo nego :abbocca:

se abbiamo fatto il massimo .... e considerando fine febbraio troppo vicina x i 16000 ... allora ho molte indicazioni che danno 16000-15700 x i primi di giugno

amen ... posto i grafici se comincia a scendere come dovrebbe

:godo:

qui lo dico e qui lo nego :abbocca:

se abbiamo fatto il massimo .... e considerando fine febbraio troppo vicina x i 16000 ... allora ho molte indicazioni che danno 16000-15700 x i primi di giugno

amen ... posto i grafici se comincia a scendere come dovrebbe

:godo:

a benificio di tutti
i tempi di fine ribasso che ho postato sono dettati da un indicatore che piú in lá pubblicheró se vedo che si rivela affidabile in molta percentuale.

questo indicatore mi dice che il PASSO del ribasso sono 61 gg di contrattazione e che il suo doppio x2 é il target che ho visto nell'analisi del passato. 122 gg era fine novembre che indicavo come primo time di fine ribasso.
superato quello senza minimo ho fatto x3 = 183 gg equivalente a fine febbraio-primi marzo ....
visto che molto probabilmnete verrá superato x4 = 244 che é fine maggio-primi giugno

sicuramente il x2 e x4 , ossia sempre il doppio sembra piú naturale

se ricordate avevo scritto anche che tutti i movimenti che vedeco sono sempre 1,2,3 o se volete a,b,c
come si vede sotto potremmo essere su B
in questa discesa poi sia a che b e probabilmente c a loro volta sono un 1,2,3 o a,b,c

altra cosa che ho molto spesso verificato é che la fine del ribasso é il doppio dei giorni di contrattazione partendo dall'inizio del ribasso e prendendo un giorno che sta sempre dentro B ... sempre sotto in figura .. ho preso un giorno a caso di B in quanto non ho ancora capito se esiste una reola

ciao e buona domenica

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    30,9 KB · Visite: 343
Permesso, ... posso ? ... Ecco, visto l'intervento di Orotobate, non potevo trattenermi da un entusiastico moto di ... concordanza verso la sua idea, oserei solo aggiungere, ... pull-back verso 19.800, anche 500 ovvia.

Grazie e, ... Crimac ... :up:

Io la vedo cosi'.
Si entra long al test positivo del pullback, verso i 19800, e si entra short al test positivo della resistenza su A a 21500

315198d1422019485-ho-molta-fantasia-2015-01-23-13_01_29-ita40mar15-daily.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto