picchio63
In hoc signo vinces
tradigan ha scritto:Scusate
Esprimo un mio commento sul tema, senza polemiche eo offese per nessuno.
Secondo me Porfirio sbaglia a fermarsi in questo momento, a meno che ci siano ragioni, per come la vedo io, molto più strette di quelle dichiarate, es familiari, ecc.
Il confronto che facciamo tutti noi in questo forum non è per dimostrare di seere uno più bravo dell'altro, ma semplicemente per imparare uno dall'altro, e insieme cercare di unire le forze per battere il mercato e non il contrario. Se poi si commettono dei sbagli, siamo fatti di carne e ossa e quindi soggetti a sbagliare. Del resto ognuno di noi segue una propria tecnica e logica imparata precedentemente.Ogni sistema perfetto o no che sia ha sempre un certo margine di errore. Per questo esistono i SL e una gestione ampia del proprio fortaglio, avendo in carico più titoli e non uno solo.
Ognuno di noi è libero di interpretare i nostri commenti di mercato, e agire in modo intelligente, prendendo posizioni in convinzione di quello che sta facendo, e non perchè l'ho detto io o qualcun'altro.
Se non si riesce ad essere autonomi nelle proprie decisioni è meglio smettere, e impiegare il proprio tempo e denaro diversamente che alla lunga ripagherà meglio.
Scusatemi tutti voi, ma questo è come la penso io.
Buon trading a tutti
saluti
Parole sante