STMicroelectronics (STM) HO NOTATO CHE MOLTA GENTE E' SPARITA COME I FUNGHI !!!

tradigan ha scritto:
Scusate
Esprimo un mio commento sul tema, senza polemiche eo offese per nessuno.
Secondo me Porfirio sbaglia a fermarsi in questo momento, a meno che ci siano ragioni, per come la vedo io, molto più strette di quelle dichiarate, es familiari, ecc.
Il confronto che facciamo tutti noi in questo forum non è per dimostrare di seere uno più bravo dell'altro, ma semplicemente per imparare uno dall'altro, e insieme cercare di unire le forze per battere il mercato e non il contrario. Se poi si commettono dei sbagli, siamo fatti di carne e ossa e quindi soggetti a sbagliare. Del resto ognuno di noi segue una propria tecnica e logica imparata precedentemente.Ogni sistema perfetto o no che sia ha sempre un certo margine di errore. Per questo esistono i SL e una gestione ampia del proprio fortaglio, avendo in carico più titoli e non uno solo.
Ognuno di noi è libero di interpretare i nostri commenti di mercato, e agire in modo intelligente, prendendo posizioni in convinzione di quello che sta facendo, e non perchè l'ho detto io o qualcun'altro.
Se non si riesce ad essere autonomi nelle proprie decisioni è meglio smettere, e impiegare il proprio tempo e denaro diversamente che alla lunga ripagherà meglio.
Scusatemi tutti voi, ma questo è come la penso io.
Buon trading a tutti
saluti

Parole sante

tradigan ha scritto:
Scusate
Secondo me Porfirio sbaglia a fermarsi in questo momento, a meno che ci siano ragioni, per come la vedo io, molto più strette di quelle dichiarate, es familiari, ecc.
Il confronto che facciamo tutti noi in questo forum non è per dimostrare di seere uno più bravo dell'altro, ma semplicemente per imparare uno dall'altro, e insieme cercare di unire le forze per battere il mercato e non il contrario. Se poi si commettono dei sbagli, siamo fatti di carne e ossa e quindi soggetti a sbagliare. Del resto ognuno di noi segue una propria tecnica e logica imparata precedentemente.Ogni sistema perfetto o no che sia ha sempre un certo margine di errore. Per questo esistono i SL e una gestione ampia del proprio fortaglio, avendo in carico più titoli e non uno solo.
Ognuno di noi è libero di interpretare i nostri commenti di mercato, e agire in modo intelligente, prendendo posizioni in convinzione di quello che sta facendo, e non perchè l'ho detto io o qualcun'altro.
Se non si riesce ad essere autonomi nelle proprie decisioni è meglio smettere, e impiegare il proprio tempo e denaro diversamente che alla lunga ripagherà meglio.
Buon trading a tutti
saluti

Parole sante

tradigan ha scritto:
Scusate

Buon trading a tutti
saluti

:)

Non so bene cosa sia successo ma come prima cosa mi sento di sottolineare le cose dette da tradigan.

In secondo luogo posso dirvi che in 4 anni di forum ho imparato che ci sono momenti di tensione maggiori, dovuti a condizioni di mercato difficili, che vanno gestiti cercando di tornare verso una maggiore serenità.
Il mio invito può essere solo questo :)

Personalmente ritengo tutti i contributi di questo forum interessanti e soprattutto utili. Nessuno escluso.
Lo dimostrano le letture di ciascun topic. La maggior parte legge, impara e purtroppo non parla, lasciando a volte l'autore nella condizione di non sapere se viene apprezzato o meno.
Però non scoraggiatevi, fareste un errore verso voi stessi!

Ciao :)

picchio63 ha scritto:
Per Deardevil

Ciao , pensavo di fare lavoro gradito al forum tutto ,postando le mie

analisi,ma vedo che continuo ad essere attaccato,ed allora solo due parole per dire:

1) Io ho detto che si può usare Elliott ,anche per Stm ,perchè essendo un titolo molto liquido ,replica un indice (sox)
La teoria di Elliott ,si basa sull'emotività della gente ,(teoria delle onde), ed Stm,è uno dei titoli + scambiati in Italia,forse + dello stesso Fib(che è un derivato che replica un indice).
Certo,non mi sogno di applicarla a Schiapparelli.

2)Con Elliott ,(se fai una ricerca su Fol,col mio nick),vedrai che ho azzeccato il max del nasdaq di quest'anno,quando molte persone erano spiazzate,e non sapevano fino a quando sarebbe salito.

3)Con elliott ,perdonami la modestia,ma quando vengo pizzicato con sarcasmo,senza che io abbia mai attaccato nessuno,in tutti i miei post,ho azzeccato anche il minimo assoluto del mib 30(puoi controllare se vuoi).

4) vedo anche che leggi con scetticismo i mie post ,altrimenti ti saresti accorto ,che molto spesso ,non io,ma la sua teoria,unita ai numeri di fibonacci ,ci azzecca.
non ultimo il target di stamattina dato a 14.34:(se guardi,è un ora che lotta intorno a quel numero)

5)All'inizio del mio 3d in data 15 agosto,se ti vai a rivedere in grafico,c'è anche un target a 13,25.
Se poi vuoi (e te lo consiglio ,senza ironia),studiati la conformazione geometrica delle onde ,ed i vari target,e scoprirari che molto spesso non sono casuali.

6) La teoria di Elliott ,non è il vangelo,è fallibile,come è fallibile tutta l'analisi tecnica.
E' solo uno strumento ,che mi aiuta a capire e sbagliare meno.

Ciao

A dirti che sei bravo sarà solo il tuo conto corrente...
Non sono d'accordo con quello che dici riguardo ad Elliott come non lo sono tanti trader professionisti...
Per il resto, non hai capito che non criticavo il fatto di postare grafici in sé per sé...o di dare i propri commenti che sono sempre ben accetti...
Sei un po' troppo permaloso e irritabile per i miei gusti...

Ciao

deardevil ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Per Deardevil

Ciao , pensavo di fare lavoro gradito al forum tutto ,postando le mie

analisi,ma vedo che continuo ad essere attaccato,ed allora solo due parole per dire:

1) Io ho detto che si può usare Elliott ,anche per Stm ,perchè essendo un titolo molto liquido ,replica un indice (sox)
La teoria di Elliott ,si basa sull'emotività della gente ,(teoria delle onde), ed Stm,è uno dei titoli + scambiati in Italia,forse + dello stesso Fib(che è un derivato che replica un indice).
Certo,non mi sogno di applicarla a Schiapparelli.

2)Con Elliott ,(se fai una ricerca su Fol,col mio nick),vedrai che ho azzeccato il max del nasdaq di quest'anno,quando molte persone erano spiazzate,e non sapevano fino a quando sarebbe salito.

3)Con elliott ,perdonami la modestia,ma quando vengo pizzicato con sarcasmo,senza che io abbia mai attaccato nessuno,in tutti i miei post,ho azzeccato anche il minimo assoluto del mib 30(puoi controllare se vuoi).

4) vedo anche che leggi con scetticismo i mie post ,altrimenti ti saresti accorto ,che molto spesso ,non io,ma la sua teoria,unita ai numeri di fibonacci ,ci azzecca.
non ultimo il target di stamattina dato a 14.34:(se guardi,è un ora che lotta intorno a quel numero)

5)All'inizio del mio 3d in data 15 agosto,se ti vai a rivedere in grafico,c'è anche un target a 13,25.
Se poi vuoi (e te lo consiglio ,senza ironia),studiati la conformazione geometrica delle onde ,ed i vari target,e scoprirari che molto spesso non sono casuali.

6) La teoria di Elliott ,non è il vangelo,è fallibile,come è fallibile tutta l'analisi tecnica.
E' solo uno strumento ,che mi aiuta a capire e sbagliare meno.

Ciao

A dirti che sei bravo sarà solo il tuo conto corrente...
Non sono d'accordo con quello che dici riguardo ad Elliott come non lo sono tanti trader professionisti...
Per il resto, non hai capito che non criticavo il fatto di postare grafici in sé per sé...o di dare i propri commenti che sono sempre ben accetti...
Sei un po' troppo permaloso e irritabile per i miei gusti...

Ciao

Ok ,rispetto la tua opinione.

Chiedo scusa ,se mi sono irritato,ma scrivo sui forun ormai da tempo,e credimi ,non ho mai discusso con nessuno.

Adesso vengo qui su I.O. e pensando di dare il mio comtributo,da appassionato di borsa,non da professionista,mi sento attaccato,solo per aver detto che in quel momento ,quel tale giorno ,per me Stm era da shortare. Assurdo.

Capisco che se qualcuno è long sul titolo da diverso tempo ,puo' essere + o - irritabile,però non appena Stm fa un rialzo consistente,venire fuori con certe frasi.

Ripeto che la mia operativià è esclusivamente intraday,quindi se dico short ,dopo cinque minuti posso dire long.
Non faccio il tifo nè per il riazo,nè per il ribasso.

Sfido chiunque a trovare e postare una frase da me detta ' si shorta over',che poi anche se fosse,non dovrei certo censurarla.

Chiudo dicendo,che non gioirò mai dei loss degli altri ,denunciandoli ai 4 venti con delle faccine sarcastiche.

Non ho mai postato la mia operatività di ingresso,tranne che ieri alla rottura dei 13,49,e tra l'altro dimmi se uno che opera in intraday,non l'avrebbe fatto,e ,operando appunto nel breve ,mi sono ricoperto subito,avendo avuto tutto il tempo di farlo da 13,25 a 13,49.

Ciao e buon trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto