Ho un grave dubbio morale

Io chiamerei la banca spiegando la situazione.
Se la banca mi dà la certezza che il pagamento non è stato effettuato e non verrà mai effettuato, contatterei il ristorante.
Se il ristorante non c'è più andrei in cerca del titolare.
Se il titolare non si trova o è morto andrei in cerca dei figli.
Se non ha figli giocherei i soldi sul rosso della roulette.
Se perdo era destino che finissero al banco.
Se vinco darei metà dei soldi all'Airc e l'altra metà per la prossima cena.
Grazie. Posso compensare il mio debito con il costo dell'investigatore assoldato per la ricerca?
Quano trovo il creditore o i suoi discendenti gli dico (ad esempio) "ti dovevo 100 euro, ne ho speso 4.100 per trovarti, dammi 4.000 euro e siamo pari".
eppoi non esiste morale in economia di che vogliamo preoccuparci
Se tu non fossi pseudomarxista comprenderesti che la morale può essere assente o presente ovunque.

Uno/a può essere immorale nelle relazioni familiari, nello sport, nell'economia; e può essere moralmente / eticamente ineccepibile in famiglia, nello sport e nell'economia.

troppo comoda la miscela, tra pubblico privato, economia.

ognuno ha la sua. Ma il vostro capitalismo ne ha una sola.
Se quel ristorante chiude , vuol dire che , doveva chiudere- altrimenti chidiamo aiuto al comunismo e intrviene lo stato, così tu pagherai e la morale è salva
:d:

andate al diavolo:d:

Che visione schifosa del comunismo... Tre persone aprono un ristorante, poi hanno dei disaccordi, e il comunismo - in nome della immutabilità di tutto - vorrebbe imporgli di andare avanti lo stesso.

Che visione schifosa del comunismo... Tre persone aprono un ristorante, poi hanno dei disaccordi, e il comunismo - in nome della immutabilità di tutto - vorrebbe imporgli di andare avanti lo stesso.
appunto vedi?
e allora che problemi ti fai.
aspetti il tempo burocratico delle contabilità e amen

kiss :p)

Grazie. Posso compensare il mio debito con il costo dell'investigatore assoldato per la ricerca?
Quano trovo il creditore o i suoi discendenti gli dico (ad esempio) "ti dovevo 100 euro, ne ho speso 4.100 per trovarti, dammi 4.000 euro e siamo pari".
No, perchè è un tuo scrupolo morale, non lo puoi far pagare agli altri. Al massimo per risparmiare i 4000 fai tu la ricerca spendendo il tuo tempo.
Comunque non mi fascerei la testa subito, intanto senti la banca e aggiornaci. E poi magari il ristorante è ancora aperto.

Igno, prova a chiedere alla banca
Se ti dicono che è stato pagato, sei a posto.
Al contrario, senti il ristorante.
È chiuso? Pace e amen. Dei soldi risparmiati fai quel che vuoi.
È aperto? Vai col contante.

Besos

Users who are viewing this thread

Back
Alto