"HOMEN" homini lupus

in parte è così... ma con una volatilità cosi bassa come quella dei giorni scorsi mi sarei atteso una chiusura di posizioni piuttosto che il ricorso ad uno strumento veloce come il fib.
.......e soprattutto martedi hanno piazzato un tappo con le 1000 call 24750....
perche togliere il tappo il giorno della scadenza?
quando hanno tolto le 24500 siamo mai andati sotto?

.
fib.PNG

Ciò potrebbe significare che se chiudono contratti call otm non hanno più bisogno di comprare future a copertura e quindi prepararsi ad un ritraccio
perche togliere il tappo il giorno della scadenza?
quando hanno tolto le 24500 siamo mai andati sotto?
pensala semplice non ragionar da trader .... e ricordati dove homen è dovuto intervenire : presto la sua controparte sebbene sia sicuramente coperta dopo aver subito potrebbe volere una piccola contropartita ...

ti faccio un es di nov20 erano posizioni piu importanti e cospicue che del fieno in cascina ne avevano messo parecchio
volendo essere precisi hanno chiuso piu' di 3k call 21500 dic ....:p
premesso che bit non fornisce più un listino ufficiale delle option ... trasparenza innanzitutto
posso confermarti che la 21500 è passata da 7k e rotti di open interest a 3,7k
altre 2k se ne vanno da 3782 a

Vedi l'allegato 581158
Mi spiace insistere :p.....

Risottolineo che hanno tolto quasi 6 k di posizioni di lungo su dicembre ....solo perche dovevano fare una toccata e fuga? :mumble:
tu dici da lunedi togliamo il rumore di fondo .... la scadenza di nov conta 30k oi ...quella di dic 160k nell'ultimo periodo da inizio salita hanno movimentato quasi solo dic e per fortuna sono ricominciati scambi degni di nota....
quindi la partita è sicuramente la tripla strega
veniamo alle call 21500/12 che sono state tolte dal mercato .....magari era una posizione con piu di un anno scambiata a chissa quali valori
se si trattava di un paio di gg di sofferenza per poi indietreggiare visto che stiamo parlando di capitali esagerati a protezione di ptf ancor piu esagerati perche spaventarsi di vederla a 600/700
questi micca fanno daytrading
cosa voglio dire in estrema sintesi...
se ho ragione e mettiamo arriviamo sotto 22k e torniamo indietro con un missile...
perche i pdn della scadenza dic hanno ritenuto la scorsa settimana di fuggire con tutte quelle posizioni?
i miei tarocchi attualmente mi dicono che se abbiamo oltrepassato queste quote dobbiamo stazionarci per un po
'
il risultato è questo
nu.PNG

per chiudere una posizione esistente hai bisogno di una controparte che automaticamente si troverà esposta nel verso opposto ,durante l'accordo troverà il modo per essere market neutral ma visti gli importi di cui parliamo è facile che si trovi un accordo per il quale si torni alla quota della stretta di mano per salvare capra e cavoli ...
capita di frequente che le cifre tonde vengano perforate poi ritracciate ed infine abbandonate ...non sarà colpa delle scommessine a mercato? o dici che è il pullback della trendline?

Users who are viewing this thread

Back
Alto