I calli mi fanno male.........

Guarda per me sono tutti d'accordo a inchiodare l'Italia per questa o quella lobby dal 1947 a oggi.
L'ho scritto da qualche parte che qui ci vorrebbe un monarca, altro che democrazia o partitocrazia.
Continuando a guardare ciò che è stato fatto indietro, la famosa eredità del passato di cui si riempiono la bocca il sultano e quell'addormentato di Prodi e tutti i politici, si resta fermi.
E' gerontocrazia, dovrebbero spazzarli via tutti. Chi dovrebbero? L'esercito...

la democrazia è un percorso lento ed ha bisogno dell'accettazione da parte della massa del fatto che il bene comune è in costante equilibrio(ed a volte in conflitto) con il bene personale.se il percorso non viene modificato,ha bisogno di tempi generazionali(da cui i danni degli utopisti con il cu.lo degli altri e la politica dei piccoli passi costanti ).
ciao
ora vado a papparmi "li bucatini all'amatriciana" :D

ho una certezza , si "deve" farà il minimo del 92 per la ripartenza di lungo periodo.
non ho ancora compreso bene il percorso , se minimo entro entro febbraio 2012 e finisce tutto ,o minimo a febbraio più alto di quello del 92 , rimbalzo e poi minimo profondo nel 2014.

aldilà delle certezze, beato chi ne ha e buona fortuna,
e diciamo che sul target potremmo anche concordare
(personalmente già da un pò ho tolto qualunque target per il nostro mercatino, 9500 è buono come 11000 o 7000)
non capisco perchè febbraio
cioè capisco che hai un tuo sistema che ti indica punti temporali
ma non capisco come fai, non essendo arrivato ieri mattina,
a pretendere che nella situazione attuale,
ovvero potenzialmente una delle peggiori mai viste nella storia finanziaria,
si rispettino tempi o scadenze temporali derivanti da un qualunque sistema

comunque leggerti fa sempre piacere

il messaggio da te citato rischia di essere un pessimo segnale.dopo n ripetizioni un messaggio(anche giusto ) viene "rifiutato"(tutto cambi perchè nulla cambi).in realtà serve l'accettazione.piccoli passi.elezioni comunali:voti un candidato che ritieni faccia il bene collettivo(non il piacere a te o .................) se non lo fa non gli ridai il voto. la stessa cosa per i pagamenti in nero.se non ti stà bene .......chiedi la ricevuta(anche pagando l'eventuale extra richiesto(altrimenti sei esattamente come chi non ti ha dato quella ricevuta).piccoli passi.il mare è fatto da tante goccie.

ciao
p.s. concordo con deltazero.il male degli "utopici con il cu.lo degli altri" è ben maggiore(e lo dico da una posizione che tende al centro sinistra ma che non riesce a seguirlo quando questo parte per la tangente) .l'dea che ci debba essere "qualcuno" che risolve i tuoi problemi in modo da farti vivere nella beata tranquillità ,la trovo bella , impossibile e antistorica (la faccia della stessa medaglia sopra descritta). questa idea ormai e diventata diritto acquisito da diverse generazioni (da cui le folli pretese ).

Ciao Rob....ciao Luc...:D
Il msg da me citato l'ho visto solo con n=1 ripetizioni e mi sembra un tentativo valido di non adagiarsi sui classici luoghi comuni....

I piccoli passi che invochi tu sono sacrosanti...ed in un certo senso anche sommamente giusti (nel senso che una comunità deve essere artefice del proprio destino con le proprie forze e a patto di un lavoro responsabile e continuo).....ma c'è un ma....anzi più d'uno....

Senza uno spirito critico,
senza una capacità d'azione lucida costante ed organizzata,
senza regole interiormente condivise,
temo che "la casalinga di varese" (come anche il trader di I.O.) sia ancora lì a chiedersi quale sinapsi utilizzare per muovere il piede sinistro o e quale per il destro....per i piccoli passi intendo:D

E se vorrai intristirti, visto che parli di elezioni comunali, un giorno se ti interessa, ti potrei raccontare cosa è accaduto a me dopo che sono stato eletto consigliere e dopo che mi sono rifiutato di affermare (al contrario di tutti gli altri) che il cavallo bianco di Napoleone era nero pece....:lol::eek::sad::wall:

aldilà delle certezze, beato chi ne ha e buona fortuna,
e diciamo che sul target potremmo anche concordare
(personalmente già da un pò ho tolto qualunque target per il nostro mercatino, 9500 è buono come 11000 o 7000)
non capisco perchè febbraio
cioè capisco che hai un tuo sistema che ti indica punti temporali
ma non capisco come fai, non essendo arrivato ieri mattina,
a pretendere che nella situazione attuale,
ovvero potenzialmente una delle peggiori mai viste nella storia finanziaria,
si rispettino tempi o scadenze temporali derivanti da un qualunque sistema

comunque leggerti fa sempre piacere

:rolleyes:

Allegati

• decennale.jpg
    decennale.jpg
    179,6 KB · Visite: 205