rob.luc
Forumer storico
Ciao Rob....ciao Luc...
Il msg da me citato l'ho visto solo con n=1 ripetizioni e mi sembra un tentativo valido di non adagiarsi sui classici luoghi comuni....
I piccoli passi che invochi tu sono sacrosanti...ed in un certo senso anche sommamente giusti (nel senso che una comunità deve essere artefice del proprio destino con le proprie forze e a patto di un lavoro responsabile e continuo).....ma c'è un ma....anzi più d'uno....
Senza uno spirito critico,
senza una capacità d'azione lucida costante ed organizzata,
senza regole interiormente condivise,
temo che "la casalinga di varese" (come anche il trader di I.O.) sia ancora lì a chiedersi quale sinapsi utilizzare per muovere il piede sinistro o e quale per il destro....per i piccoli passi intendo
E se vorrai intristirti, visto che parli di elezioni comunali, un giorno se ti interessa, ti potrei raccontare cosa è accaduto a me dopo che sono stato eletto consigliere e dopo che mi sono rifiutato di affermare (al contrario di tutti gli altri) che il cavallo bianco di Napoleone era nero pece....
racconta,racconta.tanto dobbiamo aspettare la scadenza 12 e il capotreno non sembra disturbato dai ot
chi ha negato che servono i ma ?
il risultato finale però non cambia.percorso lungo e senza scorciatoie autoritarie
a forza di sbattere la testa anche la casalinga di voghera( cosi come il siciliano che paga lo stipendio tramite mediaset premium a un coglio.nazzo che dall'alto della sua residenza gli dice che lui è un inetto ) troverà più interessante rinunciare a vantaggi personali per avere migliori regole comuni.che poi ogni tanto serva anche qualche calcio fatto bene .......nessuno lo nega.come nessuno può pretendere che la democrazia sia a sua immagine e somiglianza .
tanto per fare un esempio di bene condiviso e bene privato:
nel mio paese esiste una discarica pubblica.l'attuale sindaco è stato eletto in virtù di promesse elettorali fatte per la chiusura(o quantomeno la regolamentazione) della suddetta.risultato:fino a 120 dipendenti a carico di tutti e discarica in bella vista(hanno messo l'illuminazione).ora il punto è: i 120 assunti voteranno per il nostro (che li terrà fino a quando la discarica non verrà chiusa d'imperio) o capiranno che sono uno dei tanti carrozzoni che non servono a nulla (per inciso ha anche messo i parcheggi a pagamento per infilare altri 7/8 amici degli amici)? quando i 120 si ritroveranno senza lavoro la colpa di chi sarà:del mondo crudele o di uno dei tanti ricercatori di clientele che ha creato lavoro fasullo ? secondo te,io che gli avevo dato il voto la scorsa volta,a chi lo daro questa?
ciao
Ultima modifica: