I calli mi fanno male.........

Trenone una lettura con i controqazzi degli open interest e dei supporti dei pdn viene fatta qui
www.optionclub.it • Leggi argomento - Strategia del mese

e la sezione che la spiega dall'inizio è questa qui
www.optionclub.it • Leggi argomento - Options Market Balance

Non sto a prendere tutto il mese di ottobre sul thread idee e grafici giorno per giorno perché diventa noioso, ma attento a quell'affarino lì perché vedi una forza e dopo 3 minuti, puff :eek:, resistenze che van giù a birillo nonostante la fuerza

Ciao Umbo:up::up::up::up:......tempo fa s'era tentato assieme a Silut di tenere dietro all'OI....ma per avere una visione reale.....secondo me e' impossibile...:sad::sad::sad:...dovresti seguire al millesimo per capire quante e quali posizioni son state aperte e chiuse sin dall'inizio del periodo che ti interessa....un lavoraccio immane secondo me....viceversa..fatto solo di tanto in tanto..hai un 'dea di massima.... ma non sai come e da che punto posson essere dentro i calibri grossi...2quelli che spostano"....my opinion ...chiaro:-o;)

Ciao Umbo:up::up::up::up:......tempo fa s'era tentato assieme a Silut di tenere dietro all'OI....ma per avere una visione reale.....secondo me e' impossibile...:sad::sad::sad:...dovresti seguire al millesimo per capire quante e quali posizioni son state aperte e chiuse sin dall'inizio del periodo che ti interessa....un lavoraccio immane secondo me....viceversa..fatto solo di tanto in tanto..hai un 'dea di massima.... ma non sai come e da che punto posson essere dentro i calibri grossi...2quelli che spostano"....my opinion ...chiaro:-o;)

ciao Kuelo, l'analisi viene fatta tutti i giorni, libero di leggerla o non leggerla ovviamente... il punto che a te, a noi, interessa è il differenziale ( è lì che vedi come si muovono), la funzione di ripartizione (che ti dice quanto sono "scoperti" di put e call itm), gli oi sul future.. e cosi anche dai un'occhiata alla vola..
vedi tu ;)
.. sicuramente ha più validità del battleplan!! :D:D

ciao Kuelo, l'analisi viene fatta tutti i giorni, libero di leggerla o non leggerla ovviamente... il punto che a te, a noi, interessa è il differenziale ( è lì che vedi come si muovono), la funzione di ripartizione (che ti dice quanto sono "scoperti" di put e call itm), gli oi sul future.. e cosi anche dai un'occhiata alla vola..
vedi tu ;)
.. sicuramente ha più validità del battleplan!! :D:D

no..no .....capito... e poi non voleva essere una denigrazione del lavoro:-o...solo , secondo me abbastanza difficoltoso avere un "quadro perfetto e reale"...cmq son di corsa....appena ti ribecco ti dico cosa c'e' secondo me che non va....:ciao:

...... domani mi aspetto per il max del terzo giornaliero almeno i 14.770 , se poi andiamo a 15.000 , sulla 21 giorni , i miei calli non farebbero più male........

il fituso ha fatto il max tra la 9 e la 21 a 14752.
virtualmente è come se avesse raggiunto la 21 a 15000 , gli altri indici ci sono riusciti e dunque lo considero fatto anche dal fituso.
per non avere una visione distorta è necessario seguire anche gli altri , il fituso li sta sottoperformando .
adesso aspettiamo la correzione del 4° giornaliero gli altri hanno la tenuta della 9 come obiettivo , il fituso dovrebbe andarci sotto.

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16,1 KB · Visite: 730
virtualmente è come se avesse raggiunto la 21 a 15000 , gli altri indici ci sono riusciti e dunque lo considero fatto anche dal fituso.
per non avere una visione distorta è necessario seguire anche gli altri , il fituso li sta sottoperformando .
adesso aspettiamo la correzione del 4° giornaliero gli altri hanno la tenuta della 9 come obiettivo , il fituso dovrebbe andarci sotto.

Ho il presentimento che domani aprano in gap, in alto.

finora minimo a 14450

assumendo che il 25 novembre sia ripartito almeno un t (probabilmente un t+1) , ci dovrebbero essere almeno 5 o 6 sedute di relativa positività

detto questo ora vanno a -3% :-o

finora minimo a 14450

assumendo che il 25 novembre sia ripartito almeno un t (probabilmente un t+1) , ci dovrebbero essere almeno 5 o 6 sedute di relativa positività

detto questo ora vanno a -3% :-o

ciao:)

sarà semplice e banale:rolleyes:

ma i media pompano un pessimismo da fine del mondo:(

.................domenica pure mia suocera dopo aver ascoltato le news era quasi tentata di ritirare il gruzzoletto in banca...:D

il crollo non te lo preannuncia mai il telegiornale semmai te lo commenta dopo che è avvenuto............:rolleyes:

Ciao Trenone ...vorrei farti un paio di domande:D

1) forse mi seon perso qualcosa in passato...allora le medie che usi molte volte 16-64 . 32-8 eccc ecc ..ok..son quelle cicliche ....ma la 9 e la 21?...fibonacci?...che cosa ti rappresentano?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

2) io la vedo cosi'...intermedio partito il 23-09, chiuso il mensile ai primi di novembre...siam nel secondo t+1( partito ...anche se ancora conferme:specchio:..venerdi scorso ) del secondo mensile ...ergo da li stiam facendo i 3-4 gg di salita e laterale...e poi i restanti , vista la struttura soprastante dovrebbero essere ....a "sciare"...:D:D....ono?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

grazie per la risposta ...se ci sara'.... va bene anche se mi dai la tua "visione completa " ...;):D:lol::up::ciao:

io je vojo bene....( borsisticamente parlando ehh:-o)...ma nun me caca mai..:sad::sad::sad::sad::sad:....vabbe'...buon lavoro a tutti :ciao:

....ma la 9 e la 21?...

sono a minchiam......:D

dopo anni che si osserva il mercato le medie mobili non servono , si può tranquillamente osservare il grafico e capire dove passano le medie senza metterle materialmente.
E' molto più importante riuscire a distinguere con leggero anticipo l'andamento laterale da quello direzionale .

Users who are viewing this thread

Back
Alto