i colori che non vediamo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Maino
  • Data di Inizio Data di Inizio
da astrofoto

andromeda, la galassia più vicina a noi , dove i rating non sanno neppure cosa siano

m31-andromeda.jpg

Buongiorno Maino, bellissimo avatar e straordinario topic :vicini: bravò !

Scusa se interrompo la sequenza fotografica ma, vedendoti esperto astronomo vorrei porre alla tua attenzione un problemino:

esplorando con "sky-google" mi sono imbattuto in queste due coordinate

RA09:47:47 DEC13:16:26

dove sulla mappa con le stelle non si vede nulla ma, ... se si include lo strumento in basso a sinistra "sovrapposizione di IRAS" che fornisce immagini ad infrarosso, si scorge un bel corpo celeste con due lunghi baffi di emissione come una grossa quasar.
Dal 23 settembre 08 ad oggi, su queste mappe rispetto alla coordinata data qui sopra il corpo si è spostato vistosamente, ... poi sempre sulle immagini di IRAS si nota un bel buco rettangolare vicino a RA13:47:32 DEC08:27:35 ... dove viene occultata una regione dello spazio (*)...dal cui bordo compare anche qui il corpo stellare che è in vistoso movimento.

Nibiru ? ... ciao e scusa se sono andato un pochetto O.T.

(*) ho interpellato Google, mi hanno risposto che quel buco è zona interdetta dalla NASA, ... però interdizione o no, ... nell'emisfero boreale, ... al tramonto, verso la costellazione della vergine ... già si intravede un planetoide.

Buongiorno Maino, bellissimo avatar e straordinario topic :vicini: bravò !

Scusa se interrompo la sequenza fotografica ma, vedendoti esperto astronomo vorrei porre alla tua attenzione un problemino:

esplorando con "sky-google" mi sono imbattuto in queste due coordinate

RA09:47:47 DEC13:16:26

dove sulla mappa con le stelle non si vede nulla ma, ... se si include lo strumento in basso a sinistra "sovrapposizione di IRAS" che fornisce immagini ad infrarosso, si scorge un bel corpo celeste con due lunghi baffi di emissione come una grossa quasar.
Dal 23 settembre 08 ad oggi, su queste mappe rispetto alla coordinata data qui sopra il corpo si è spostato vistosamente, ... poi sempre sulle immagini di IRAS si nota un bel buco rettangolare vicino a RA13:47:32 DEC08:27:35 ... dove viene occultata una regione dello spazio (*)...dal cui bordo compare anche qui il corpo stellare che è in vistoso movimento.

Nibiru ? ... ciao e scusa se sono andato un pochetto O.T.

(*) ho interpellato Google, mi hanno risposto che quel buco è zona interdetta dalla NASA, ... però interdizione o no, ... nell'emisfero boreale, ... al tramonto, verso la costellazione della vergine ... già si intravede un planetoide.

ciao Franzo,
in realtà piuttosto che esperto astronomo (magari) sono un esperto di allegatore di immagini...:(
ho usato molto poco sky google, preferisco infatti cartes du ciel, stellarium (gratuito) e starry night , sono tutti ottimi planetari molto precisi ed affidabili.
non so risponderti quindi in merito a quello che fa vedere o meno google ...

in merito a Nibiru : confesso che non ho opinioni. Riamango alla finestra, sapendo che in questo campo di storie e storiacce se ne sono racontate un sacco (da tutte le parti)... uin pò come nella finanza , non mi stupisco più di niente

però sarebbe bello se ci fosse

ciao

maino

ps: hai sentito delle costruzioni "artificiali" sulla faccia oscura della luna ?

però, ora che ci penso, la vergine viene su molto tardi adesso, al tramonto ancora non c'è ... in quale periodo dell'anno ti riferisci ?

Grazie per la risposta ! :)

scrivevo ... :

Nei notturni pre autunnali di Auckland, in N. Zelanda ... già si vede, ... come penso lo si vedrà da noi, ... alla fine di settembre, quando ci troveremo come la Nuova Zelanda, ... ora.

Per il resto ... hai ragione, meglio rimanere alla finestra ora, ... ma un'idea, ... ahimè, me la sono fatta ... e insomma, non sono così "positivo" come lo sei tu, ... insomma, basta farsi una vaga idea di cosa significhi intersecare la traiettoria gravitazionale di quel "mostro" ... per immaginare come verrà sballonzolata la nostra Terra, ... va beh, meglio tacere ora, ancora grazie e ciao !

Users who are viewing this thread

Back
Alto