Grazie per la risposta !
scrivevo ... :
(*) ho interpellato Google, mi hanno risposto che quel buco è zona interdetta dalla NASA, ... però interdizione o no, ... nell'emisfero boreale, ... al tramonto, verso la costellazione della vergine ... già si intravede un planetoide.
Nei notturni pre autunnali di Auckland, in N. Zelanda ... già si vede, ... come penso lo si vedrà da noi, ... alla fine di settembre, quando ci troveremo come la Nuova Zelanda, ... ora.
Per il resto ... hai ragione, meglio rimanere alla finestra ora, ... ma un'idea, ... ahimè, me la sono fatta ... e insomma, non sono così "positivo" come lo sei tu, ... insomma, basta farsi una vaga idea di cosa significhi intersecare la traiettoria gravitazionale di quel "mostro" ... per immaginare come verrà sballonzolata la nostra Terra, ... va beh, meglio tacere ora, ancora grazie e ciao !
Le immagini sono bellissime, Maino, grazie...
Ricordo a tutti che i bollini verdi non ci sono, ma si possono votare i 3D con il pulsante in alto a destra...io l'ho già fatto, e voi ?
![]()
Ricordo a tutti che i bollini verdi non ci sono, ma si possono votare i 3D con il pulsante in alto a destra...io l'ho già fatto, e voi ?
![]()
ciao cricket, in verità mi hanno sempre rimproverato di avere la testa tra le nuvole ...
ebbene si, lo confesso: sono stato trafitto sulla via di damasco dall'astronomia
Franzo,
ricordi la "scommessa di Pascal" ?
Pascal diceva che era conveniente scommettere sull'esistenza di Dio, perchè se la vincevi guadagni il paradiso, mentre se perdevi non perdevi in realtà nulla, perchè non ci sarebbe stato nessuno a farti pagare il conto.
Adesso conviene scommettere che non accadrà nulla, perchè se vinci puoi dire "avete visto ? " , mentre se perdi nessuno ti dirà niente ...![]()
Scusate la prosecuzione dell' OT, ma: si parla del planetoide che dovrebbe intersecare l' orbita terrestre nnel 2012?