I compagni di scuola

Dove sono finiti tutti quei ragazzi?
… Avevo tutti quei compagni intorno, erano amici miei, qui non c'è più nessuno. Si ricorda di John Voli? Mi disse "quando finiamo compriamo cento biglietti della lotteria, vinciamo un mucchio di soldi e ce ne andiamo a Las Vegas".

La società li ha mitragliati tutti.

sei sicuro che fossero di te' verde quelle foglioline che avevi immerso nella tazza? :corna:

Ultima modifica:
ti avevano bullizzato, ciccio? :d:
In realta' no, pero' ora capisco meglio quelli che ricorrono all'istruzione parentale.
La scuola per un bambino piccolo puo' essere un banco di prova anche piu' duro della vita reale e non ha ancora gli strumenti per difendersi.
Se invece ha la possibilita' di essere seguito da un insegnante che non deve badare ad altri 25 puo' essere veramente un valore aggiunto.

In realta' no, pero' ora capisco meglio quelli che ricorrono all'istruzione parentale.
La scuola per un bambino piccolo puo' essere un banco di prova anche piu' duro della vita reale e non ha ancora gli strumenti per difendersi.
Se invece ha la possibilita' di essere seguito da un insegnante che non deve badare ad altri 25 puo' essere veramente un valore aggiunto.

In verità la sQuola è una specie di Lager. Si parla sempre di bullismo dei compagni di classe.....ma quale compagni!
il bullismo in realtà viene praticato dagli insegnanti che trovandosi in una posizione di potere ti ricattano, ti vessano e te la fanno pagare.
C'è una marea di insegnanti nefasti assolutamente inadatti a insegnare ma che vengono sbattuti in cattedra solo perchè hanno una laurea.

In verità la sQuola è una specie di Lager. Si parla sempre di bullismo dei compagni di classe.....ma quale compagni!
il bullismo in realtà viene praticato dagli insegnanti che trovandosi in una posizione di potere ti ricattano, ti vessano e te la fanno pagare.
C'è una marea di insegnanti nefasti assolutamente inadatti a insegnare ma che vengono sbattuti in cattedra solo perchè hanno una laurea.
Secondo me possono essere entrambe le cose a rendere l'ambiente tossico, insegnanti e compagni. E' questione di fortuna anche li'.
Per cosa credi che mi stiano sulle palle le femministe? Perche' ho visto di cosa era capace la mia ex prof di italiano. Io avevo il vizio di mantenere la schiena dritta a costo di contraddirla. Ci ha provato a fregarmi ma sarebbe stato troppo clamoroso darmi l'insufficienza, altri invece hanno dovuto cambiare sezione.

Io ho fatto soffrendo solo le medie.
Elementari e superiori bene, anche se il professore o la professoressa di merda li abbiamo avuti tutti.

Mia figlia ha sofferto tutte le elementari, le medie e le superiori ma è lei che è un caso a parte.

Mio figlio pacifico e sereno sempre, nonostante la sua lazzaronite cronica.

Ultima modifica:
Io ho fatto soffrendo solo le medie.
Elementari e superiori bene, anche se il professore o la professoressa di merda li abbiamo avuti tutti.

Mia figlia ha sofferto tutte le medie e tutte le superiori ma è lei che è un caso a parte.

mio figlio pacifico e sereno sempre, nonostante la sua lazzaronite cronica.

Allegati

• main-qimg-cf751c5f471128bd0c30e6094ad8dfab.jpeg
    main-qimg-cf751c5f471128bd0c30e6094ad8dfab.jpeg
    57,3 KB · Visite: 39
Secondo me possono essere entrambe le cose a rendere l'ambiente tossico, insegnanti e compagni. E' questione di fortuna anche li'.
Per cosa credi che mi stiano sulle palle le femministe? Perche' ho visto di cosa era capace la mia ex prof di italiano. Io avevo il vizio di mantenere la schiena dritta a costo di contraddirla. Ci ha provato a fregarmi ma sarebbe stato troppo clamoroso darmi l'insufficienza, altri invece hanno dovuto cambiare sezione.
Già. Solo le menti superiori non approfittano della propria posizione di potere per attuare un dominio di sopraffazione.
Purtroppo una laurea non rende la persona migliore di quello che si era, ma solo più istruita.

Secondo me non è tutta colpa dei poveri insegnanti.
Negli ultimi anni, si delega tutto alla scuola e ci si trovano in classe allievi sempre meno capaci.
Mia madre era maestra.
Gli ultimi anni prima della pensione, in classe arrivavano bambini che sembravano animali. Addirittura piccini di 6 anni che non erano capaci di masticare :eek:
I genitori pretendono che i figli vengano socializzati, educati, e che apprendano le banali regole del rispetto e della convivenza a scuola, e così gli insegnanti, anche alle superiori, si trovano classi immense piene di persone che non sono capaci di fare niente e che non sono capaci di far fronte a nulla. Fragilissimi, competitivi, deconcentrati.
E su tutto questo a chi insegna toccano pure 20.000 progetti che non sempre sanno gestire.
Ambiente senza meritocrazia, dove chi si sbatte e si impegna rischia in salute mentale e piglia lo stesso stipendio di chi se ne sbatte le ovaie.

Come non comprenderli almeno un po'?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto