i consigli di LUCA

Immsi, titolo balza su attese uscita da Alitalia

lunedì 7 gennaio 2013 09:54


Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


MILANO, 7 gennaio (Reuters) - Immsi corre a Piazza Affari beneficiando delle speculazioni sull'uscita dalla compagine azionaria di Alitalia sempre più vicina, secondo indiscrezioni stampa, all'integrazione con Air France.
Alle 9,50 circa il titolo della holding sale del 10,2% a 0,50 euro a fronte di un rialzo dello 0,4% dell'indice generale di Piazza Affari FTSE AllShare. Vivaci i volumi: scambiati quasi 50 milioni di titoli, oltre la metà di quelli trattati in un'intera seduta.
"La vendita di Alitalia sarebbe certamente una notizia positiva a nostro avviso in quanto aumenterebbe la visibilità del NAV della società", dice Mediobanca in una nota ricordando che Immsi ha una partecipazione del 7,1% nella compagnia italiana ottenuta nel salvataggio del 2008 e rappresenta il principale asset non quotato della holding.
Secondo il broker il possibile deal con Air France potrebbe trovare ostacoli di tipo politico.
I quotidiani ricordano che sabato prossimo cade il vincolo di lock up tra gli azionisti di Alitalia che pertanto potranno vendere le loro quote.
 
07/01/2013 08.56 Commenti - Piazza Affari

Buona accelerazione per Piaggio

FTA Online News
forum

Buona accelerazione per Piaggio che nell'ultima seduta della scorsa settimana è riuscita a superare con decisione i massimi di fine dicembre a 2,11 euro ed a portarsi frazionalmente al di sopra dei picchi di inizio settembre a 2,16. Se il titolo riuscisse a mettersi definitivamente alle spalle anche questo ultimo riferimento potremmo assistere a un'estensione del rally partito a ottobre sui massimi allineati del maggio scorso a 2,3980, con obiettivo intermedio a 2,27. In ottica temporale più estesa possiamo osservare che una vittoria oltre i citati top della scorsa primavera darebbe vita a un tentativo di inversione della tendenza ribassista in forza da giugno 2011 con target a 2,70 e 3,00/3,10. Lo scenario cambierebbe a seguito di discese sotto 1,98, operazione che metterebbe in forse le possibilità di prosecuzione del rally, esponendo invece Piaggio al rischio di un affondo verso area 1,80.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto