i consigli di LUCA

Recordati: ricavi consolidati salgono dell'11,4% nel primo trimestre 2013

Finanzaonline.com - 17.4.13/14:44

Recordati ha chiuso il primo trimestre 2013 con ricavi consolidati in crescita dell'11,4% a 244,6 milioni di euro, grazie soprattutto alle attività internazionali che sono cresciute del 16,1%. Lo si apprende in una nota diffusa della società farmaceutica. L'assemblea degli azionisti di Recordati, che si è riunita oggi, ha approvato il bilancio 2012 con un giro d'affari di 828,3 milioni di euro e un utile operativo in crescita a 167 milioni. Approvata la distribuzione di un dividendo invariato rispetto all'anno scorso e pari a 30 centesimi, di cui 20 centesimi già pagato lo scorso novembre.
 
Recordati: vendite primo trimestre buone, meglio di previsioni -2-



Punta a rafforzarsi in Polonia come ha fatto in Turchia e Russia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 apr - Soffermandosi sull'andamento dell'azienda, Recordati ha osservato che "va tutto bene perche' si stanno realizzando i piani della societa', che sono soprattutto di crescere su certi mercati, i Paesi emergenti in Europa orientale: Russia, Turchia e Polonia, e di crescere nei prodotti piu' innovativi". Recordati spiega che "di recente abbiamo fatto un'acquisizione nelle medicine orfane negli Stati Uniti, un settore molto promettente, ad alto valore aggiunto. Sono cosi' la crescita nei Paesi emergenti e in queste linee di prodotto che ci permettono di andare avanti e di mantenere il nostro trend di crescita". In particolare, "in Polonia, con l'acquisizione dell'anno scorso, abbiamo una prima presenza. Certamente non siamo soddisfatti e vogliamo ripetere la' quanto fatto in Turchia e in Russia, dove abbiamo rilevato inizialmente un'azienda di dimensioni modeste facendo poi una successiva acquisizione e acquisendo una presenza piu' significativa. Quindi l'obiettivo e' crescere ulteriormente in Polonia e vedere quello che e' disponibile sul mercato". Nel Paese Recordati aveva "un progetto avanzato, che per il momento e' stato pero' messo a latere' perche' non rispondeva alle nostre esigenze, ma continuiamo a guardare".
 
buondì ,credo che ve ne siate accorti che pur di fottere sta tobin tax ormai fanno movimenti piccoli per incastrare la gente,la nostra non è una borsa ma una roulette russa vi conviene disinvestire da sto schifo e migrare a meno che inserite ordini di acquisto sui titoli condizionati con prezzi da marzo 2009.Vi porto a conoscenza che le banche hanno disinvestito e lo schifo è in mano alle s.i.m. per cui uscite da una lenta agonia e fateli morire
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto