I DAZI di Donald Trump scatenano il CROLLO dei Mercati

speriamo che non si inizi con i controdazi
perchè allora è guerra economica...

Lui in questo modo cerca di colmare il grosso disavanzo senza far crollare il $ ... e lo fa pagare a noi.... l'Italia per esempio dovrà versare l'obolo di 10miliardi annui

L’Ue ha deciso i controdazi per rispondere agli Usa, quali prodotti diventeranno più cari​

 
Molto bene!

Screenshot_20250409_073115_Samsung Internet.jpg
 
Trump: "Mantenete la calma", è "un ottimo momento per comprare" mentre la guerra commerciale si intensifica


© Reuters

© Reuters
https://it.investing.com/indices/nasdaq-composite

Investing.com — Mentre i mercati azionari continuano a sanguinare a causa dell’escalation della guerra commerciale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta cercando di calmare gli animi.

"QUESTO È UN OTTIMO MOMENTO PER COMPRARE!!!" ha dichiarato Trump sulla sua piattaforma Truth Social mercoledì.

Ha aggiunto: "MANTENETE LA CALMA! Tutto si risolverà per il meglio. Gli USA saranno più grandi e migliori che mai!"

I commenti di Trump arrivano dopo che la guerra tariffaria con la Cina e altri partner commerciali è entrata in una nuova fase.

A mezzanotte, sono entrati in vigore dazi del 104% sulle importazioni cinesi negli Stati Uniti. La Cina ha rapidamente risposto aumentando i propri dazi sugli USA all’84%.

Dazi reciproci sono entrati in vigore anche in oltre 180 paesi, tra cui il 46% sul Vietnam, il 20% sull’UE, il 24% sul Giappone, il 32% su Taiwan e molti altri paesi.

Oltre alla Cina, l’UE ha approvato oggi le proprie misure di ritorsione, mentre altri paesi stanno temporeggiando.

"L’UE considera i dazi statunitensi ingiustificati e dannosi, causando danni economici a entrambe le parti, nonché all’economia globale", ha dichiarato la Commissione Europea in un comunicato. "L’UE ha espresso la chiara preferenza per trovare soluzioni negoziate con gli Stati Uniti, che sarebbero equilibrate e reciprocamente vantaggiose." I dazi UE entreranno in vigore il 15 aprile.


La domanda più importante per i mercati e i partner commerciali è se il presidente Trump sia aperto ai negoziati o voglia rendere i dazi permanenti.

In recenti dichiarazioni, Trump ha affermato: "I dazi possono essere permanenti, e possiamo comunque negoziare". Si è costantemente vantato dei miliardi di dollari che stanno entrando nel Tesoro statunitense grazie ai dazi.



e la borsa USA in questo momente sta svettando con un +6,8%
 
Come volevasi dimostrare se ci sono i mongoli al comando non vanno interpretati , è tempo sprecato , ma vanno inchiappettati il più possibile
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto