I figli maschi sono una punizione

Cq mi sembra di vedere un replay di quelli che accade con mio figlio, ogni sera,noi genitori che rompiamo che studi di più visto che boh io ai miei tempi studiavo il triplo, poi cq finisce la seconda itis con media dell'8 e mene sto zitto
Stessa cosa con mio figlio, lo vedo pochissimo sui libri, ma ha chiuso il primo anno allo scientifico con la media dell'8,5. Cosa posso dirgli?
L'ho iscritto ad un corso avanzato di inglese di una settimana a settembre, 4 ore al mattino, quando l'ha saputo non mi ha parlato per una settimana, poi ha cominciato con "così mi rovini le vacanze, sono andato bene a scuola e tu mi punisci..., il prossimo anno non studierò più..." L'ho fatto sfogare e a settembre farà il corso e la vacanza gliela rovinerò con una settimana in agosto a tagliare e sistemare la legna, così capirà che il lavoro fisico è fatica ;)

In realtà io credo che lui sia immaturo. Non è colpa sua se sta crescendo tardi rispetto ad altri. Lo è sia dal punto di vista fisico che mentale. Non ha ancora la barba, per dire. E sta con la voce ballerina adesso che ha 18 anni. Viene tutto di conseguenza, anche la maturità mentale. Solo che lui, che ha 18 anni, pensa che basti questo per definirlo maturo e, per le cose divertenti, sbandiera la maggiore età, per i doveri sbandiera la sua immaturità.
E' tipico, per carità e non dovrei cadere in certe provocazioni. Eppure alle volte capita.

E poi è un enorme, abilissimo rigiratore di frittate.

Potrebbe fare il cuoco... :d:

Eppure eravamo in tre rimandati a settembre di educazione fisica, di altre classi ma guarda caso con lo stesso mierd_professore.
Cazzarola che bastardo :oops: Di imbranati ne avevo anch'io in classe ma era impensabile una bocciatura. Non è che ti ha preso di mira per scarso impegno?
Scusa se rido, ma è come essere bocciati in religione, più facile in condotta semmai. Nel mio istituto ho visto gente morire d'infarto, bocciati alla maturità, casi psichiatrici ma mai nessuno bocciato in educazione fisica :d:

A proposito, tu che sei forte in fisica, sto cercando di capire l'equazione di campo di Einstein e la funzione d'onda di Schrodinger, solo che mi rendo conto che tra tensori e hamiltoniane è una matematica fuori dai miei studi superiori. Sai dove si potrebbe trovare materiale utile a colmare le lacune?

Ultima modifica:
Cazzarola che bastardo :oops: Di imbranati ne avevo anch'io in classe ma era impensabile una bocciatura. Non è che ti ha preso di mira per scarso impegno?
Scusa se rido, ma è come essere bocciati in religione, più facile in condotta semmai. Nel mio istituto ho visto gente morire d'infarto, bocciati alla maturità, casi psichiatrici ma mai nessuno bocciato in educazione fisica :d:
Intanto gli hai dato dell'imbranato... :corna:

Users who are viewing this thread

Back
Alto