I figli maschi sono una punizione

Cazzarola che bastardo :oops: Di imbranati ne avevo anch'io in classe ma era impensabile una bocciatura. Non è che ti ha preso di mira per scarso impegno?
Scusa se rido, ma è come essere bocciati in religione, più facile in condotta semmai. Nel mio istituto ho visto gente morire d'infarto, bocciati alla maturità, casi psichiatrici ma mai nessuno bocciato in educazione fisica :d:

A proposito, tu che sei forte in fisica, sto cercando di capire l'equazione di campo di Einstein e la funzione d'onda di Schrodinger, solo che mi rendo conto che tra tensori e hamiltoniane è una matematica fuori dai miei studi superiori. Sai dove si potrebbe trovare materiale utile a colmare le lacune?
Diciamo che mi stava sul cazzo in modo particolare (e stava sul cazzo a tutti) per i suoi modi arroganti.
Siccome non sopporto 'sto genere di gente ho sempre avuto un rapporto decisamente conflittuale con 'sto coglione.

Non ero imbranato, e che mi stava proprio sul cazzo. Hai presente il cazzo in tutta la sua complessità? Ecco lui mi stava li sopra. :d:

Ah per i libercoli su Schrodinger (o come azzarola si scrive...) e hamiltoniane sulla casa editrice Boringhieri puoi trovare quello che ti serve. :d:

Per i tensori e Eintein passo, prima leggiti roba di equazioni differenziali che sono abbordabili e poi passa a quelle di Ricci Curbastro che non è per tutti, ecco. :d:

Ultima modifica:
Mi chiedo: è giusto che i buoni risultati scolastici giustifichino l'essere scontrosi con i genitori, il rispondere male, il non fare nulla in casa?
Dipende come i genitori hanno impostato il rapporto. Se è del tipo: vai male a scuola = ti punisco, significa che se vai bene hai una sorta di premio.
Insomma sono i genitori a dettare la rotta, essendo più vec... ehm più maturi.

Diciamo che mi stava sul cazzo in modo particolare (e stava sul cazzo a tutti) per i suoi modi arroganti.
Siccome non sopporto 'sto genere di gente ho sempre avuto un rapporto decisamente conflittuale con 'sto coglione.

Non ero imbranato, e che mi stava proprio sul cazzo. Hai presente il cazzo in tutta la sua complessità? Ecco lui mi stava li sopra. :d:
Immaginavo qualcosa del genere, io ce l'avevo a morte con una prof di lettere ultrafemminista, ma siccome aveva il coltello dalla parte del manico ho deciso di ingoiare il rospo, non valeva la pena perdere l'anno per una stronza.

Immaginavo qualcosa del genere, io ce l'avevo a morte con una prof di lettere ultrafemminista, ma siccome aveva il coltello dalla parte del manico ho deciso di ingoiare il rospo, non valeva la pena perdere l'anno per una stronza.
Si certo, comunque nessuno ti boccia solo per la dannata "ginnastica" , io avevo anche inglese.

in fondo l'inglese è più facile dell'italiano, specie al livello dei primi anni delle superiori, forse dovevi impegnarti di più
L'inglese è più facile dell'italiano ma solo se lo impari da pargolo altrimenti se lo devi imparare dopo è una roba ostica.
Fortuna che non c'era da studiare il tedesco altrimenti nemmeno finivo le medie. :d:

Come azzarola ha fatto Erminio a imparare il tedesco... :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto