I figli maschi sono una punizione

tutte quelle che ho visto con lo smalto nero hanno un alto grado di monellaggine :d:

quelle perlomeno lo esprimono, e uno si può regolare.
Mi preoccupano di più le ragazze che lo smalto nero lo vorrebbero ma non osano. Così covano propositi di ribellione e autodeterminazione per mesi. Finchè esplodono

quelle perlomeno lo esprimono, e uno si può regolare.
Mi preoccupano di più le ragazze che lo smalto nero lo vorrebbero ma non osano. Così covano propositi di ribellione e autodeterminazione per mesi. Finchè esplodono
Già.
Magari hanno adolescenze tardive a 30 anni. E fanno più danni che a 17/18.

È troppo lunga da spiegare.
Mi sta facendo impazzire. È infantile, immaturo, pretenzioso, insolente, indolente, ozioso, sporco, sciatto...
Ha 18 anni e mezzo ed è peggio che a 15.
Non posso fidarmi di lui, non è affidabile.

Allora prova a fare il contrario del solito. Invece di partire da cosa c'è che non va, fai la lista di cosa va bene.

Poi, consolidata una base di partenza positiva, vaglia i "difetti".

Ad esempio, immaturo e infantile peggio che a 15 anni non mi sembra cos' terribile, aiutatelo a crescere, vero le femmine di solito sono più svelte.

Avessi detto sfida la polizia o i docenti, ruba nei negozi, ama partecipare a risse con gli "amici", torna ogni sera sbronzo più di biavo, ci sarebbe da preoccuparsi maggiormente, o no ? Ogni moneta ha ovviamente due facce, non solo quella "negativa"

Allora prova a fare il contrario del solito. Invece di partire da cosa c'è che non va, fai la lista di cosa va bene.

Poi, consolidata una base di partenza positiva, vaglia i "difetti".

Ad esempio, immaturo e infantile peggio che a 15 non mi sembra cos' terribile, aiutatelo a crescere, vero le femmine di solito sono più svelte.
Avessi detto sfida la polizia, ruba nei negozi, ama partecipare a risse, torna ogni sera sbronzo più di biavo, ci sarebbe da preoccuparsi di più. Ogni moneta ha ovviamente due facce, non solo quella "negativa"
:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto