sundance ha scritto:
f4f ha scritto:
gempop ha scritto:
gempop ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Solo chi vende fondi comuni può presentare come positiva una performance del 10% quando il mercato di riferimento ha fatto il 15%.
Questi sono argomenti, altroché.
E solo chi ha una mente limitata si accontenta di quello che fa il mercato...
se solo una mente limitata si accontenta di ciò che fa il mercato ( il 15%)
come definire la mente di chi festeggia se fa MENO del mercato ( il 10%) ?
BASTA POLEMICHE !
ok
Parole sante.
Vi invito a rileggere quanto ho osato dire:
"Si può discutere se valga o meno la pena di sottoscrivere un fondo e pagare spese di gestione o costruirsi un portafoglio titoli (ammesso che la cosa sia facile e attraente per l'investitore medio), ma non certo perché le performance dei fondi o delle sicav siano negative..."
Il trattamento riservato agli eretici dal vostro moderatore (sic) lo potete leggere da voi.
Non mi sento certo offeso; solo pensavo, come ho letto, di trovare un clima rispettoso e costruttivo.
Purtoppo per qualcuno, io non credo che la realtà attuale del mondo degli investimenti possa essere liquidata con massicce dosi di pensiero quotidiano, facili slogan o peggio con la caccia all'untore.
Dato, comunque, che non trovo stimolante e costruttivo farsi dare dell'ignorante da un non so chi che non conosce l'abc della civile conversazione, tolgo serenamente il disturbo liberandovi dalla maltollerata eresia.
Buon proseguimento e grazie per la preziosa lezione.