I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao il 16700 vale ancora?

ancora si ... domani setup di max, incrocio le dita ...

ciao Wushu

ti ho seguito inizialmente su Unicredito ma poi ho ceduto e monetizzato l'utile ed oggi sono fuori

a che prezzo pensi si possa rientrare ???

grazie

paal1946

ciao, qui di seguito il mio persorso mentale ... poi sta al mkt dirmi se dovrò rivedere la strada ... teniamo presente che lo stocastico sul mensile è ancora dinamicamente long, quindi ogni ritracciamento, anche di ampia portata sul settimanale, è buona occasione per longare ... teniamo presente anche la formazione di minimi e massimi crescenti di lungo ...

adesso salita fino a 4.90 (la nuova area calcolata dal mio indicatore è 4,730/5,035)
formazione di doppio massimo, e discesa fino in area 4.40/4.60 ...
poi risalita in area 5.20/5.40, con estensione area 5.60

a seconda poi di quello che si vuole realizzare, si possono adottare strategie di entrata e gestione diversi ... per esempio, per strategia di medio, io prenderei in considerazione la formazione di un doppio minimo sul 15', per entrare, e seguirei con attenzione l'evoluzione, dapprima con stop sotto il minimo appena fatto, e poi seguendo col daily ...

se mi viene in mente qualcos'altro, aggiungo

Ultima modifica di un moderatore:
a livello azionario, il mio portafoglio finale sarà così composto da 2 bancari (ucg e mps, quest'ultimo ancora assente), ai quali forse aggiungerò un terzo (isp), 2 energetici (saipem e enel, quest'ultimo ancora assente), 1 assicurativo (fondiaria), 2 industriale (finmeccanica, stm, quest'ultimo ancora assente)...

qui di seguito, l'interessante mps, nei due grafici daily e weekly, con pre-rottura e rottura accompaganti da volumi... tgt di brevissimo 0.24, breve 0.45, di medio 0.70, di lungo 1.20... ottimo il management...

buon proseguimento a tutti, per la settimana in entrata

:ciao:

PS mi era venuto un dubbio, e ho appena rivisto alcune regole grammaticali, per i punti di sospensione... :-o
Punti di sospensione - Wikipedia

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie e complimenti

su MPS dove non sei ancora entrato ti poni un prezzo di acquisto massimo ?

ciao ... perdonami il ritardo nella risposta ...

in linea di massima, quando mi sfugge l'entrata in ritracciamento, come in questo caso, entro in rottura (il mio portafoglio in costruzione è di lungo periodo, quindi m'importa relativamente che siamo vicini alla res di brevissimo) ... chi mi segue attentamente, avrà capito che non amo per niente le entrate in break out, e in questi casi entro solo metà del capitale predisposto ...

se non dovesse fare un pull back, dirotterò la metà residua su altro bancario (isp in primis) ... mi piacerebbe ingresso in area 0.22

finalmente arrivato a tgt ... nn se ne poteva + :D, adesso saranno contenti :rolleyes:

adesso, se sono centrato bene, dovrebbe scendere area 17050/100 (col solito calcolo) ... a livello temporale, avrei un setup di massimo fra oggi e lunedì, quindi diciamo che al massimo da lunedì si dovrebbe correggere ... e su questo massimo in formazione, probabilmente metterò lo stop :mumble: ... l'altro giorno potevo chiudere con 450 pt di gain, lasciati al banco ... oggi in apertura, potevo chiudere in pari, e non l'ho fatto ...

kamikaze, pazzo, o semplicemente ... idiota!! :rolleyes: :wall: :mmmm: :eeh:

se non ci sono novità, stacco e auguro a tutti un buon we

in attesa di conferma del setup temporale, stop cautelativo di metà posizione sopra il max di venerdì ...

qualche mio calcolo ...

max fatto 17720
avevo molti calcoli a 17550

17720-17550 = 170 pt
170/2 = 85
17550+85 =17635 che diventa la resistenza principale

avevo come area di arrivo 17200 - 17500/550 ==> 17350 punto centrale, dove ho il carico

adesso altro calcolo
17635-17350 = 285

quindi la proiezione diventa
17350-285 = 17065 che rientra nell'area di aprimo arrivo del movimento correttivo

mentre scrivevo è atterrato sul supporto principale ...

per oggi stacco dal forum

gli aggiungo altro calcoletto

17720-17285 = 435 pt
435/2 = 217.5

17285-217.5 = 17067.5

ecco perchè 285 secondo me frenerà un po', un rimbalzino fino a?
beh, io ce l'ho in mente dove, ma nn lo dico :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto