I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao

1) vero è che l'area è 17200/800, ma la maggior parte dei calcoli si concentra fra 200 e 500/550, con particolare riguardo a quest'ultima ... il mio prezzo medio si attesta lla metà del suo range, non a caso ...

i volumi degli ultimi periodi sono piuttosto scarsini, e non necessariamente correlati con la stagione in corso

questa è la settima settimana consecutiva a rialzo

2) l'assenza di stop è solo temporanea, appena il mkt si assesta, scatterà anche l'individuazione dello stop ... in base, poi, a dove si sarà fermato, adotterò la relativa strategia di gestione/uscita ... ho messo in conto un elevato drawdown, anche di 700 pt/ctr

Ciao ho inteso bene ti aspetti al massimo un 16800? 17500-700
Come va la salute?

Ciao Tutto bene direi grazie..:up:

La mia "sensazione" è come la tua si dovrebbe salire, la mia paura è tecnica per 2 motivi:

1) Con gli USA che salgono ininterrottamente da marzo 2009 (666-1709) mettersi long di "posizione" adesso mi sembra azzardato a meno che uno lo faccia con un terzo di liquidità, nel caso si sia sbagliato entra sui ribassi.. Dicevo degli USA e dei Crucchi su quotazioni non molto a sconto.. se questi invertono non vedo dove noi possiamo arrivare.. da questa possibilità c'è la possibilità di un'ulteriore gamba rialzista e quindi il nostro mercatino si accoderebbe esplodendo per recuperare terreno in poco tempo facendo accodare anche i più scettici.. tipo il grafico del Nikkey da un anno a questa parte per poi riscendere..

2) Elliott non mi da la partenza di un trend (partenza in abc a luglio 2012) ma di una fase laterale, si con la possibilità di salire anche a 20000 ma non di superare il massimo del 2009..(24500)

Insomma sono dubbioso più per gli USA che per le nostre possibilità.. :rolleyes:

ciao ema

concordo su tutto, tranne che su Elliott, perchè non ci capisco niente :D

ho studiato attentamente il mkt USA, e vedo un possibile ritorno in area 1250/1300, con un ribasso del 25% circa dai valori attuali ... ipotizzare un ribasso anche del nostrano del 25% significa ritrovarlo a quota 13000 (dai valori attuali) ... interessante sarebbe anche l'eventuale arrivo a 20000/20500, il cui ribasso del 25% circa ci porterebbe vicini ad area 15k ... ma arrivare a 20k, vuol dire un incremento di circa il 17% da oggi, e ipotizzando stessa percentuale su sp500, significa trovarlo a 1900 circa ... tranne che il ns comincia a sovraperformare molto di +, sia in fase di ritracciamenti (meno marcati degli altri), sia in fasi di spinta (+ marcati degli altri) ...

quanto al futuro, molto dipenderà secondo me dall'esito delle elezioni tetesche, e dal prossimo presidente Fed ...

Ciao ho inteso bene ti aspetti al massimo un 16800? 17500-700
Come va la salute?

ciao, tutto in sensibile miglioramento, grazie :)

mi sono espresso male, per drawdown intendevo dire quanti punti posso trovarmi contro, quindi diciamo 18000/18200

quanto al punto di arrivo, al momento avrei 16700, ma anche 16400 ... e dipenderà anche da dove sarà arrivato, con quale vola, e dalla dinamica dei volumi ...

che fatica, oggi excel fa i capricci :V

ecco la situazione rispetto al mio indicatore, tutti in area, o quasi, di arrivo ... se rompe, ricalcola ... ricalcolerà probabilmente anche entro la metà di settembre ... quello che noto è un restringimento sul dax, in contrapposizione all'allargamento delle aree sugli altri

:ciao:

Ultima modifica di un moderatore:
finalmente arrivato a tgt ... nn se ne poteva + :D, adesso saranno contenti :rolleyes:

adesso, se sono centrato bene, dovrebbe scendere area 17050/100 (col solito calcolo) ... a livello temporale, avrei un setup di massimo fra oggi e lunedì, quindi diciamo che al massimo da lunedì si dovrebbe correggere ... e su questo massimo in formazione, probabilmente metterò lo stop :mumble: ... l'altro giorno potevo chiudere con 450 pt di gain, lasciati al banco ... oggi in apertura, potevo chiudere in pari, e non l'ho fatto ...

kamikaze, pazzo, o semplicemente ... idiota!! :rolleyes: :wall: :mmmm: :eeh:

se non ci sono novità, stacco e auguro a tutti un buon we

finalmente arrivato a tgt ... nn se ne poteva + :D, adesso saranno contenti :rolleyes:

adesso, se sono centrato bene, dovrebbe scendere area 17050/100 (col solito calcolo) ... a livello temporale, avrei un setup di massimo fra oggi e lunedì, quindi diciamo che al massimo da lunedì si dovrebbe correggere ... e su questo massimo in formazione, probabilmente metterò lo stop :mumble: ... l'altro giorno potevo chiudere con 450 pt di gain, lasciati al banco ... oggi in apertura, potevo chiudere in pari, e non l'ho fatto ...

kamikaze, pazzo, o semplicemente ... idiota!! :rolleyes: :wall: :mmmm: :eeh:

se non ci sono novità, stacco e auguro a tutti un buon we

Ciao il 16700 vale ancora?

ciao ema

concordo su tutto, tranne che su Elliott, perchè non ci capisco niente :D

ho studiato attentamente il mkt USA, e vedo un possibile ritorno in area 1250/1300, con un ribasso del 25% circa dai valori attuali ... ipotizzare un ribasso anche del nostrano del 25% significa ritrovarlo a quota 13000 (dai valori attuali) ... interessante sarebbe anche l'eventuale arrivo a 20000/20500, il cui ribasso del 25% circa ci porterebbe vicini ad area 15k ... ma arrivare a 20k, vuol dire un incremento di circa il 17% da oggi, e ipotizzando stessa percentuale su sp500, significa trovarlo a 1900 circa ... tranne che il ns comincia a sovraperformare molto di +, sia in fase di ritracciamenti (meno marcati degli altri), sia in fasi di spinta (+ marcati degli altri) ...

quanto al futuro, molto dipenderà secondo me dall'esito delle elezioni tetesche, e dal prossimo presidente Fed ...

sembra che stia proprio facendo quello che non dovrebbe fare :wall::specchio:

. il tutto coincidente con l'andamento di ucg, che ha già un cluster importantissimo sui massimi di oggi 4.73, e che ho per area 9.50/10.00 già per l'anno prossimo, come detto e ripetuto in passato ...

ciao Wushu

ti ho seguito inizialmente su Unicredito ma poi ho ceduto e monetizzato l'utile ed oggi sono fuori

a che prezzo pensi si possa rientrare ???

grazie

paal1946

Users who are viewing this thread

Back
Alto