I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
felicità a tutti :)

di passaggio ... sono appena entrato sh 17200*3 ... tengo per un po' ... vediamo quanto male mi faccio ...

buon proseguimento

:ciao:

salve a tutti,

ho appena aggiunto altri 3 ctr a 17370, portando così l'esposizione a 17285*3 ... speravo in allungo a 17500, che non è ancora escluso ... e dove eventualmente vendo ancora ... senza stop ...

buon ferragosto, buone ferie, e buon tutto ... a tutti

salve a tutti,

ho appena aggiunto altri 3 ctr a 17370, portando così l'esposizione a 17285*3 ... speravo in allungo a 17500, che non è ancora escluso ... e dove eventualmente vendo ancora ... senza stop ...

Ciao wushu... grazie, anche a te :)

salve a tutti,

:) Ciao Whusu,
"Buon Tutto, a Te", con un occhio di riguardo alla Salute,..............;)

salve a tutti,

Forse volevi scrivere 17285*6.....

Ricambio gli auguri.

Forse volevi scrivere 17285*6.....

Ricambio gli auguri.

si, scusa, ho sbagliato a scrivere per la fretta ... ho appena fatto l'ultimo ingresso, e riempito il portafoglio ... caricati altri 4 a 17445, adesso in carico 17349*10 ... non tocco + nulla ... trade rischioso, in quanto sopra 17050/100 che avevo, si sono aperte le porte per 20500 prima e 21950 poi ... vedremo ...

ri-ciao a tutti

ciao Wushu..

21000 in che tempi??

prima abbiamo 18350 che è il 50% del range 24600-12300

ciao ema, che piacere leggerti ... come va, tutto ok?

mi spiace risponderti adesso, ma questo 3d sta ormai esaurendo il suo 'ciclo' di vita, compresi cicli superiori e inferiori :D, e complice anche le ferie estive :( ...

quanto alla mia view, ormai il trend è long di medio/lungo, e su questo non avrei grossi dubbi ... vero è che mancano delle conferme, come il superamento di 18k, ma io lo do per cosa molto probabile con presunzione ... ciò premesso, credo che un ritracc sia d'obbligo, intera area molto ampia 17200/17800, per me buona (credo lunedì apertura in gap up a 17500/17540, e poi giù) ... e su quel ritracc operativamente sto puntando, sia per chiudere gli short in corpo, sia per reversare long di lunghissimo (da dimenticare, in pratica) ... se così andranno le cose, comincerò a guardare ad area 24500/5000 (anno prossimo), con gli step intermedi che ti ho scritto, e cioè 20500 e 21950 (già quest'anno stesso, superati i 18k, dalla metà di Novembre in poi) ... il tutto coincidente con l'andamento di ucg, che ha già un cluster importantissimo sui massimi di oggi 4.73, e che ho per area 9.50/10.00 già per l'anno prossimo, come detto e ripetuto in passato ...

PS annoto il tuo 18350, per futura memoria ... al momento non ho nessun calcolo lì, ma penso che svilupperanno dei movimenti tali che ...

PS2 grafico monthly

Ultima modifica di un moderatore:
ciao wushu.. ma se dici che l'area è 17800 e 17200 perchè prima della metà area sei già carico? e se il ritracciamento lo fa dai 18000 fino a 17500 senza stop come fai?

ciao ema, che piacere leggerti ... come va, tutto ok?

mi spiace risponderti adesso, ma questo 3d sta ormai esaurendo il suo 'ciclo' di vita, compresi cicli superiori e inferiori :D, e complice anche le ferie estive :( ...

quanto alla mia view, ormai il trend è long di medio/lungo, e su questo non avrei grossi dubbi ... vero è che mancano delle conferme, come il superamento di 18k, ma io lo do per cosa molto probabile con presunzione ... ciò premesso, credo che un ritracc sia d'obbligo, intera area molto ampia 17200/17800, per me buona (credo lunedì apertura in gap up a 17500/17540, e poi giù) ... e su quel ritracc operativamente sto puntando, sia per chiudere gli short in corpo, sia per reversare long di lunghissimo (da dimenticare, in pratica) ... se così andranno le cose, comincerò a guardare ad area 24500/5000 (anno prossimo), con gli step intermedi che ti ho scritto, e cioè 20500 e 21950 (già quest'anno stesso, superati i 18k, dalla metà di Novembre in poi) ... il tutto coincidente con l'andamento di ucg, che ha già un cluster importantissimo sui massimi di oggi 4.73, e che ho per area 9.50/10.00 già per l'anno prossimo, come detto e ripetuto in passato ...

PS annoto il tuo 18350, per futura memoria ... al momento non ho nessun calcolo lì, ma penso che svilupperanno dei movimenti tali che ...

PS2 grafico monthly

Ciao Tutto bene direi grazie..:up:

La mia "sensazione" è come la tua si dovrebbe salire, la mia paura è tecnica per 2 motivi:

1) Con gli USA che salgono ininterrottamente da marzo 2009 (666-1709) mettersi long di "posizione" adesso mi sembra azzardato a meno che uno lo faccia con un terzo di liquidità, nel caso si sia sbagliato entra sui ribassi.. Dicevo degli USA e dei Crucchi su quotazioni non molto a sconto.. se questi invertono non vedo dove noi possiamo arrivare.. da questa possibilità c'è la possibilità di un'ulteriore gamba rialzista e quindi il nostro mercatino si accoderebbe esplodendo per recuperare terreno in poco tempo facendo accodare anche i più scettici.. tipo il grafico del Nikkey da un anno a questa parte per poi riscendere..

2) Elliott non mi da la partenza di un trend (partenza in abc a luglio 2012) ma di una fase laterale, si con la possibilità di salire anche a 20000 ma non di superare il massimo del 2009..(24500)

Insomma sono dubbioso più per gli USA che per le nostre possibilità.. :rolleyes:

Ultima modifica:
ciao wushu.. ma se dici che l'area è 17800 e 17200 perchè prima della metà area sei già carico? e se il ritracciamento lo fa dai 18000 fino a 17500 senza stop come fai?

ciao

1) vero è che l'area è 17200/800, ma la maggior parte dei calcoli si concentra fra 200 e 500/550, con particolare riguardo a quest'ultima ... il mio prezzo medio si attesta lla metà del suo range, non a caso ...

i volumi degli ultimi periodi sono piuttosto scarsini, e non necessariamente correlati con la stagione in corso

questa è la settima settimana consecutiva a rialzo

2) l'assenza di stop è solo temporanea, appena il mkt si assesta, scatterà anche l'individuazione dello stop ... in base, poi, a dove si sarà fermato, adotterò la relativa strategia di gestione/uscita ... ho messo in conto un elevato drawdown, anche di 700 pt/ctr

Users who are viewing this thread

Back
Alto