I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
Aldrin il mercato fa quello che vuole metti il cuore in pace ;-) Qui è già stato detto e più volte che nessuno ha la verità in tasca ne si fanno interventi del tipo "ho un metodo che funziona" anche perché quel metodo funziona fino a quando lo vuole il mercato. Le capacità di wushu qui ampiamente dimostrate invece non hanno eguali e più che intervenire per ringraziare o suggerire spunti operativi... Non credo appunto che ci servano altri interventi ;-) buona domenica

ciao aldrin ciao kenshiro..
il confronto fa sempre bene...

a me personalmente non piace quella psicologia reversa per cui non si sa mai cosa fare perchè tutti guardano la stessa cosa e quindi fanno la cosa opposta perchè sanno che tutti faranno un'altra cosa ecc all'infinito :D

es. papino usa gli stessi grafici che usano tutti ma su time frame di breve è bravissimo a guardare le linee..

ps. per curiosità e controverifica incrociata stavo guardando anche il cac in che situazione di linee potrebbe trovarsi..

ditemi voi cosa ne pensate invece

Allegati

• cac.png
    cac.png
    22,7 KB · Visite: 148
  • cac1.png
    cac1.png
    24,3 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
ciao aldrin ciao kenshiro..
il confronto fa sempre bene...

a me personalmente non piace quella psicologia reversa per cui non si sa mai cosa fare perchè tutti guardano la stessa cosa e quindi fanno la cosa opposta perchè sanno che tutti faranno un'altra cosa ecc all'infinito :D

es. papino usa gli stessi grafici che usano tutti ma su time frame di breve è bravissimo a guardare le linee..

ps. per curiosità e controverifica incrociata stavo guardando anche il cac in che situazione di linee potrebbe trovarsi..

ditemi voi cosa ne pensate invece

non è meglio con un time frame più basso ?? :mmmm:
settimanale ????

Ultima modifica:
ciao wushu, non prendi neanche lontanamente in considerazione la possibilità che possa fare ancora 1 anno e mezzo negativo?

io pensavo che il precedente anno e mezzo lateral rialzista fosse uno positivo sotto una negatività più lunga... ora non so se la negatività lunga sia finita per in teoria di medio dovrebbe esserci un po' di discesa... cazzate dietro cazzate...time after time come diceva una canzone? :D

ok,
premetto che le linee di tendenza non sono bravo a sceglierle ed interpretarle come fate tu e papino...

però dal primo grafico è chiaramente long
dal secondo aspetterei il ritorno sulla verde/incrocio verde-rossa per entrare long a 16500... anche guardando l'indicatore di eccesso evidenziato..
dal terzo aspetterei ancora di meno per entrare long
...

la cosa però che non so capire dei canali è che spesso non rimbalzano da un lato all'altro ma rimangono schiacciati su un lato solo per un bel po' di tempo e discesa... come per le fasce di bollinger.. spesso le quotazioni rientrano dentro o vanno sulla media o rimbalzano da una parte all'altra.. ma alcune volte proseguono imperterrite su un fascia superiore allargandola sempre più...

ciao, come hai correttamente percepito, i 3 grafici erano il ns indice visto in 3 prospettive diverse (annuale, mensile, settimanale)... cerchiamo adesso di arrivare ad individuare un grado di probabilità rispetto alla domanda base, cioè la possibilità o meno che il ns mercato possa fare un anno e mezzo di negatività... già tu stesso evidenzi come allo stato attuale possiamo ipotizzare solo dei ritracciamenti di medio, che andrebbero sfruttati per entrare lunghi per operazioni di lungo... dunque convieni, assieme a me, che al momento al possibilità di un ribasso possano essere basse?

quanto alle trend lines, il master è senz'altro Papino, che saluto, ma ricorda che lui usa la ricetta segreta tirandole ad quazzum :D

non è meglio con un time frame più basso ?? :mmmm:
settimanale ????

davvero singolare come io, te e wanted (ben tornato!!) abbiamo sostanzialmente disegnato trend lines diverse, vedendo lo stesso grafico... in realtà potremmo tracciare migliaia di trend lines, tutte corrette e allo stesso tempo tutte potenzialmente inidonee a rappresentare ciò che stiamo cercando... il che dimostra:
1) la eccessiva soggettività delle relative analisi, che può portare ad assumere posizioni potenzialmente molto dannose;
2) come detto, la possibilità di tracciarne a migliaia, fino a trovare (in fondo come hai fatto tu) quella che meglio si adatta alle ns attese, forzando però l'analisi dei dati oggettivi sottostanti... mentre ovrebbe essere il contrario, cioè dovremmo essere noi a modellare la ns attività su quei dati...

Ciao dario............il/i grafici che ha postato wushu ce li hanno altre decine di migliaia di investitori che non aspettano altro di posizionarsi sulle resistenze o sui supporti più importanti.
Ego.....ci sono migliaia di investitori che "pensano" di aspettare al varco gli altri per posizionarsi nella maniera migliore.
Niente di più sbagliato !
Se parli con un broker ti dirà che le resistenze e i supporti non contano più nulla perchè,oramai,sono troppo prevedibili.
Quindi come fare?
Nessuno lo sa e se lo sapessi sarei miliardario da un bel pezzo.
Io ho una mia strategia che porto avanti da un bel po che mi da grandissime soddisfazioni ma è la verità assoluta e non ho scoperto l'acqua santa.

in merito a questa affermazione, io non ho alcun riscontro... ma ammesso che sia vero, siamo davvero certi che non contano nulla? e cosa sono i supporti e le resistenze, se non concentrazioni di denaro? negare l'esistenza di queste, significa ipotizzare che gli istituzionali improvvisano la loro attività di miliardi di euro, andando quasi random... non so per te, ma a me sembra impossibile :mmmm:

PS sto avendo problemi seri con Internet Explorer, carica le pagine con diversi minuti... in tutti i pc... ho installato su questo il chrome, sembra andare, ma sono un tradizionalista, e vorrei mantenere il vecchio... avete news in merito? grazie :bow:

buonasera wushu, è come dicevo.. già non sono bravo se poi uno si fa condizionare traccia le linee che vuole per rafforzare potenziali scenari preconcetti..

cmq ripeto, riguardo alle linee non ho la sicurezza di probabilità e interpretazione che mi permetterebbe di dire, disegnando ad esempio il tuo primo grafico, che debbano tornare nella parte alta del canale e metterci i soldi sul lungo .. sicuramente sbaglierò per questo vengo sul forum a leggerti :D

ps io ho firefox non ti posso essere di aiuto

Ultima modifica:
:bow::bow::bow:

ken, sarà molto dura questa volta...

stoxx sopra 2980 proietta a 3050/100

dax sopra 8750 proietta a 9050

ciao ken, me lo auguro davvero :up:...

spero di sbagliarmi, ma il daily di ieri mi lascia ancora qualche dubbio sulle prossime mosse... :mmmm:

felicità a tutti :)

ecco l'origine dei miei dubbi... la mancata rottura dei minimi, unitamente ai tgt ancora aperti...

meglio definiti i tgt eurostoxx e dax:

EUROSTOXX ==> 3070 -> 3150 -> 3380/3450

DAX ==> 9050 -> 9120 -> 9300

ovviamente nn è detto che il ns segua con stesse modalità ed intensità, ma di certo ipotizzare una prosecuzione del movimento correttivo è difficile... :)

e quindi oggi si tratta di cercare di alzare il pmc... speriamo di farcela :up:

felicità a tutti :)

ecco l'origine dei miei dubbi... la mancata rottura dei minimi, unitamente ai tgt ancora aperti...

meglio definiti i tgt eurostoxx e dax:

EUROSTOXX ==> 3070 -> 3150 -> 3380/3450

DAX ==> 9050 -> 9120 -> 9300

ovviamente nn è detto che il ns segua con stesse modalità ed intensità, ma di certo ipotizzare una prosecuzione del movimento correttivo è difficile... :)

e quindi oggi si tratta di cercare di alzare il pmc... speriamo di farcela :up:

Ciao Whusu, ma il dax una bella corr no???:D

dopo le prime battute, direi che finchè siamo sotto 18990/19050, potrebbe pure riprendere la discesetta... io son sh intra 955, ma già mi sono annoiato, oggi ho poca voglia... dunque o mollano adesso, con livello di attenzione a 920, oppure li chiudo, e per oggi mi dedico ad altro... il tgt intra del movmento short, se prende corpo, è 18800...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto