I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
... una riflessione a voce alta...

come è impostata attualmente la mia attività?
molto semplice... una serie di calcoli, subordinati a delle condizioni, e supportati da statistiche...

dunque alla base vi è la matematica (come in tutte le altre tecniche), che è l'unica scienza esatta... ma vi sono anche calcoli probabilistici... perchè si usano anche questi calcoli? perchè la borsa è fatta di individui, oltre che di computer, e gli individui si muovono sulla base di attese, sentiment... e quindi, tutte i sistemi/piani di lavoro (parlo di quelli seri) devono essere ben studiati e pianificati, per portare le probabilità in proprio favore oltre il 50%, conformemente alle proprie esigenze e consistenze...

negli anni, io ho costruito un piano di lavoro che, contemplando anche elementi probabilistici (non avendo ancora ricevuto il dono della conoscenza del futuro), si presta ad inevitabili errori... e dunque invito tutti coloro che dovessero prendere spunto dalle mie analisi per le proprie operazioni a ricordare sempre che nessuna tecnica è infallibile, compresa la mia :)

tanto sentivo di dovere dire, e per questo ringrazio una persona a me molto cara :bow:

buon week end a tutti

:ciao:

forse è arrivata la volta buona che riesco a completare il portafoglio titoli di medio/lungo, ancora monco di un elemento...

la scelta si concentra fra:

1) l'originaria STM, arrivata quasi nell'area 5.00/5.50 che cercavo qualche tempo fa... con tgt compreso fra 15 e 16 euro

2) la successiva telecom, che ha iniziato la sua fase di ritracc, con prezzi papabili attorno a 0.60 e tgt attorno a 1.70/1.90

felice week end a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
ciao wushu, non prendi neanche lontanamente in considerazione la possibilità che possa fare ancora 1 anno e mezzo negativo?

io pensavo che il precedente anno e mezzo lateral rialzista fosse uno positivo sotto una negatività più lunga... ora non so se la negatività lunga sia finita per in teoria di medio dovrebbe esserci un po' di discesa... cazzate dietro cazzate...time after time come diceva una canzone? :D

Ehm.."erano" uguali ;)
IEri non ho resistito...19037 tp sempre "almeno" 18800:up:
Buona giornata a tutti

Minimo di ieri 18830...e dire che a 19500 erano dietro l'angolo i 20500 22000...si vede che qualcuno ha sbagliato strada? ;)
L'ultimo contratto lo lascio su tenuta di 18500...che secondo me non terrà...mentre il vero giro long di medio non prima di 18200 17800 (fino a 17200 come stop). Vedremo se il tempo sarà galante anche questa volta:up:

p.s. Io sono un asino non ho bisogno di scrivere di NON seguirmi neanche per sbaglio
p.s.2 le put le tengo ancora..scadono a novembre;)

ciao wushu, non prendi neanche lontanamente in considerazione la possibilità che possa fare ancora 1 anno e mezzo negativo?

io pensavo che il precedente anno e mezzo lateral rialzista fosse uno positivo sotto una negatività più lunga... ora non so se la negatività lunga sia finita per in teoria di medio dovrebbe esserci un po' di discesa... cazzate dietro cazzate...time after time come diceva una canzone? :D

ciao dario... io non escludo mai nulla, per evitare di trovarmi impreparato... proviamo ad andarci per gradi...

prima però di espormi, vorrei sapere da te, e da chiunque abbia voglia, come tecnicamente valuti i seguenti 3 grafici, e come ti comporteresti operativamente...

... ecco il primo...

Ultima modifica di un moderatore:
Minimo di ieri 18830...e dire che a 19500 erano dietro l'angolo i 20500 22000...si vede che qualcuno ha sbagliato strada? ;)
L'ultimo contratto lo lascio su tenuta di 18500...che secondo me non terrà...mentre il vero giro long di medio non prima di 18200 17800 (fino a 17200 come stop). Vedremo se il tempo sarà galante anche questa volta:up:

p.s. Io sono un asino non ho bisogno di scrivere di NON seguirmi neanche per sbaglio
p.s.2 le put le tengo ancora..scadono a novembre;)

ciao ken, me lo auguro davvero :up:...

spero di sbagliarmi, ma il daily di ieri mi lascia ancora qualche dubbio sulle prossime mosse... :mmmm:

ok,
premetto che le linee di tendenza non sono bravo a sceglierle ed interpretarle come fate tu e papino...

però dal primo grafico è chiaramente long
dal secondo aspetterei il ritorno sulla verde/incrocio verde-rossa per entrare long a 16500... anche guardando l'indicatore di eccesso evidenziato..
dal terzo aspetterei ancora di meno per entrare long...

la cosa però che non so capire dei canali è che spesso non rimbalzano da un lato all'altro ma rimangono schiacciati su un lato solo per un bel po' di tempo e discesa... come per le fasce di bollinger.. spesso le quotazioni rientrano dentro o vanno sulla media o rimbalzano da una parte all'altra.. ma alcune volte proseguono imperterrite su un fascia superiore allargandola sempre più...

Ultima modifica:
ok,
premetto che le linee di tendenza non sono bravo a sceglierle ed interpretarle come fate tu e papino...

però dal primo grafico è chiaramente long
dal secondo aspetterei il ritorno sulla verde/incrocio verde-rossa per entrare long a 16500... anche guardando l'indicatore di eccesso evidenziato..
dal terzo aspetterei ancora di meno per entrare long...

la cosa però che non so capire dei canali è che spesso non rimbalzano da un lato all'altro ma rimangono schiacciati su un lato solo per un bel po' di tempo e discesa... come per le fasce di bollinger.. spesso le quotazioni rientrano dentro o vanno sulla media o rimbalzano da una parte all'altra.. ma alcune volte proseguono imperterrite su un fascia superiore allargandola sempre più...

Ciao dario............il/i grafici che ha postato wushu ce li hanno altre decine di migliaia di investitori che non aspettano altro di posizionarsi sulle resistenze o sui supporti più importanti.
Ego.....ci sono migliaia di investitori che "pensano" di aspettare al varco gli altri per posizionarsi nella maniera migliore.
Niente di più sbagliato !
Se parli con un broker ti dirà che le resistenze e i supporti non contano più nulla perchè,oramai,sono troppo prevedibili.
Quindi come fare?
Nessuno lo sa e se lo sapessi sarei miliardario da un bel pezzo.
Io ho una mia strategia che porto avanti da un bel po che mi da grandissime soddisfazioni ma è la verità assoluta e non ho scoperto l'acqua santa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto