I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
:bow::bow::bow:

ken, sarà molto dura questa volta...

stoxx sopra 2980 proietta a 3050/100

dax sopra 8750 proietta a 9050

felicità a tutti :)

aggiorno solo perchè oggi ero a un passo dallo stop delle posizioni over... non che mi senta tranquillo ancora, ma diciamo che forse ci siamo, visto che tutti i tgt sono stati raggiunti...

nn mi resta che attendere e...

prossimo aggiornamento per le chiusure delle pos...

:ciao:

felicità a tutti :)

aggiorno solo perchè oggi ero a un passo dallo stop delle posizioni over... non che mi senta tranquillo ancora, ma diciamo che forse ci siamo, visto che tutti i tgt sono stati raggiunti...

nn mi resta che attendere e...

prossimo aggiornamento per le chiusure delle pos...

Non avevo dubbi neanche stavolta....qualche preoccupazione in più si...ma dubbi pochi. ERI e rimani un GRANDE!!!
Ciao super wushu buona serata!!

Non avevo dubbi neanche stavolta....qualche preoccupazione in più si...ma dubbi pochi. ERI e rimani un GRANDE!!!
Ciao super wushu buona serata!!

ciao ken, sei troppo buono... così mi commuovo, davvero :-o

purtroppo, in questo periodo ho troppe cose, e nn riesco a conciliare bene... troppo stress, negli scorsi giorni stavo sclerando... e sto alleggerendo il carico :bow:

ciao a tutti

Ciao Carissimo !
Difficile leggere persone competenti , educate e intelligenti come te ....a memoria mi ricordo solo Fibmaster e Papino che purtroppo non scrivono più.
Ti posso solo augurare felicità e serenità.
Vieni a scrivere anche con meno frequenza la tua view è apprezzata da molti!!

Saluti
Massi

Ciao Carissimo !
Difficile leggere persone competenti , educate e intelligenti come te ....a memoria mi ricordo solo Fibmaster e Papino che purtroppo non scrivono più.
Ti posso solo augurare felicità e serenità.
Vieni a scrivere anche con meno frequenza la tua view è apprezzata da molti!!

Saluti
Massi

quoto in pieno :up: felicità e serenità per te e la tua famiglia :bow:

ciao paal,
ti riporto il post del 18/8 dove parlavo del mio portafoglio titoli, già in essere da qualche settimana... son tutte posizioni di medio/lungo periodo...

di seguito, i tgt che mi sono posto, prob per l'anno prossimo:

UCG ==> 9.50/10.00
SAIPEM ==> 23.00
ENEL ==> 4.30
FONDIARIA ==> 7.50
FINMECCANICA ==> 9.50/10.00

Non sono riuscito a fare entrare STM, ma ho in mente di inserire TELECOM

1) eviterei concentrazioni di portafoglio
2) mi attendo un brusco, improvviso e veloce ritracciamento, anche dell'ordine di 1000/1500 pt, da usare per eventuali ingressi

spero di esserti stato utile :):up:

cavolo wushu, sono target ambiziosi...ma tutto sommato realistici
solo fondiaria mi pare molto più che ambizioso...
se hai voglia quando riesci, senza stress, di dirmi su cosa fondi una tale convinzione magari un cippo lo metto pure io

cavolo wushu, sono target ambiziosi...ma tutto sommato realistici
solo fondiaria mi pare molto più che ambizioso...
se hai voglia quando riesci, senza stress, di dirmi su cosa fondi una tale convinzione magari un cippo lo metto pure io

dal punto di vista fondamentale, non ci sono grandi cambiamenti rispetto al 2012, anzi rilevo un buon miglioramento nella composizione e distribuzione delle passività, ed anche nella raccolta premi vita, che negli anni prossimi rappresenterà un importante punto di riferimento... e dunque se nell'anno scorso il titolo valeva attorno ai 4.5, nn ci sono grandi motivi per cui nn debba tornare lì... anzi, a mio avviso la fusione con Unipol consoliderà e migliorerà i coefficienti patrimoniali e reddituali, con probabile accelerazione di alcuni processi di governance...

dal punto di vista tecnico, beh che dire... forte interesse da qualche mese a questa parte, con volumi in netta crescita, accompagnata da movimenti ordinati e composti... direi 1.50 una buona area di supporto... le frecce sono i miei ingressi, un po' tardivi, ma è andata così... primo ingresso, su ritracc, dopo 4 candele interessanti (spinning, doji, 2 hammer) su livelli interessanti... e secondo ingresso, sempre in fase di ritracciamento ma con divergenze di momentum, e al superamento dell'outside...

queste sono state le motivazioni alla base della mia scelta, anche di mantenere ed eventualmente di sopportare ritracc consistenti, che possono ridurre il mio attuale profit potenziale, ma come detto io miro al tgt finale, e nn mi interessa cià che ci sta nel mezzo, ad eccezione di movimenti particolarmente speculativi... e al momento nn ne vedo...

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto