I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao Carissimo !
Difficile leggere persone competenti , educate e intelligenti come te ....a memoria mi ricordo solo Fibmaster e Papino che purtroppo non scrivono più.
Ti posso solo augurare felicità e serenità.
Vieni a scrivere anche con meno frequenza la tua view è apprezzata da molti!!

Saluti
Massi

quoto in pieno :up: felicità e serenità per te e la tua famiglia :bow:

grazie a voi :bow::bow::bow:

complimenti, ti si legge veramente con grande piacere

su fondiaria sono dentro con poco, il tuo target mi sembra un bel po' ambizioso, anche se la dirigenza è parzialmente cambiata, al comando restano degli emeriti incompetenti arraffoni, e non ha diversificazione estera considerabile (a differenza di generali). dopo la fusione mi aspetto una salita (contestuale discesa di Unipol holding), però non mi aspetto un gran che, sicuramente è stata massacrata dal mercato come Unipol e può risalire forte, anche raddoppiando dai valori attuali o triplicando se si guarda un grafico di lungo, sarebbe comunque una mollica di rialzo.

complimenti, ti si legge veramente con grande piacere

su fondiaria sono dentro con poco, il tuo target mi sembra un bel po' ambizioso, anche se la dirigenza è parzialmente cambiata, al comando restano degli emeriti incompetenti arraffoni, e non ha diversificazione estera considerabile (a differenza di generali). dopo la fusione mi aspetto una salita (contestuale discesa di Unipol holding), però non mi aspetto un gran che, sicuramente è stata massacrata dal mercato come Unipol e può risalire forte, anche raddoppiando dai valori attuali o triplicando se si guarda un grafico di lungo, sarebbe comunque una mollica di rialzo.

ciao, condivido pienamente tutto quello che hai detto... oltre alle situazioni attuali evidenti, tuttavia, io gli aggiungo un tocco personale sulla possibile evoluzione futura...
e allora mi dico... bene, la situazione è questa, ma come si sta evolvendo il settore, e come l'azienda in ispecie?
io penso che:
1) nell'immediato futuro, anche se già presente, vi sarà una sostanziale modifica delle abitudini di investimento dei clienti, che utilizzeranno sempre + i nuovi strumenti assicurativi, anche per fini fiscali... e dunque a parità di asset di portafoglio, le compagnie assicurative registreranno degli incrementi di redditività...
2) la fusione con Unipol è strategica nel medio/lungo, potendo entrare di diritto nel mondo della consulenza, che nel futuro sovrasterà ogni forma di rapporto banca/cliente... ma ricordo che qualcosa del genere dissi in passato, dovrei cercare, ma mi manca il tempo :(

ieri dimenticato di fare accenni sul bund, che pure soddisfazioni può dare... ma attenzione, sotto certi profili è selvaggio come il dax, quindi sempre usare con cautela :D

qualche tempo fa pensavo, nn so se ho scritto qui, che sopra 140.00 avrebbe dato area 141.40/141.80, che secondo me diventa una buona zona di accumulo short di medio... con stop in canna, ovviamente ;) e tgt da pullback... in effetti sul daily già han registrato una ottima shooting, secondo me genuina, e quindi magari su segnaletti intra si potrebbe cominciare a fare qualcosa... secondo me...

ah dimenticavo...

felicità a tutti :)

oggi sono anche piuttosto arrabbiato... prima piano piano, adesso grande accelerazione nel processo di privazione delle ns fondamentali libertà... il prezzo che stiamo pagando a causa di 1) classe politica corrotta 2) grandi disordini globali creati ad arte per consentire alle grosse istituzioni finanz di manipolare a piacimento le politiche monetarie e fiscali 3) sviluppo tecnologico

ma la cosa + grave è che ormai si tratta di uno tsunami inarrestabile, dal quale se ne può uscire solo in un modo... creare strumenti di pagamento paralleli e accettati dalla collettività, diversi dalle banconote emesse dalle banche centrali, che si troverebbero alla fine soltanto una grande quantità di carta straccia... nn vorrei sembrare eversivo, se giudicato tale, provvedo alla immediata cancellazione di quanto scritto :bow:

finora, con una intensa attività di trading, oggi fatto con tecniche di scalping puro, ad eccezione dell'ultima operaz long, chiusa su tgt abc a 19305, sono riuscito a portare il pmc degli over un po' + in alto, adesso a 19045... molto, troppo lontano, ma che ci si può fare... se nn mollano adesso, direi che posso prepararmi ad archiviare il trade in loss, visto che sopra 19320/340 le probabilità di superamento dei massimi aumentano esponenzialmente... sotto, come livello di supporto, ho identificato in 19165 il prezzo + importante...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto