wushu
Guest
ciao! tutto bene. continuo a perder soldi in borsa ma chissenefrega.
ma si, dai... guarda il lato positivo, noi perdiamo, ma facciamo contento qualcun altro
ciao! tutto bene. continuo a perder soldi in borsa ma chissenefrega.
finora, con una intensa attività di trading, oggi fatto con tecniche di scalping puro, ad eccezione dell'ultima operaz long, chiusa su tgt abc a 19305, sono riuscito a portare il pmc degli over un po' + in alto, adesso a 19045... molto, troppo lontano, ma che ci si può fare... se nn mollano adesso, direi che posso prepararmi ad archiviare il trade in loss, visto che sopra 19320/340 le probabilità di superamento dei massimi aumentano esponenzialmente... sotto, come livello di supporto, ho identificato in 19165 il prezzo + importante...
ma si, dai... guarda il lato positivo, noi perdiamo, ma facciamo contento qualcun altro
sta facendo il suo lavoro... dovesse romperlo, per oggi direi tgt di arrivo 19030, e in caso di cedimento anche 18770 (meno probabile, ma possibile)...
buon proseguimento, stacco
mi scuso, ma me ne sono accorto adesso: la neck è a 240 quindi il target è 390 e ci stanno andando adesso dopo averci preso per il qubo per quasi tutto il giorno.un saluto a tutti.
io ho una W ben visibile sul 5' e sul 15': 19090 -> 19250 -> 19410 (che è R1 daily)
mi scuso, ma me ne sono accorto adesso: la neck è a 240 quindi il target è 390 e ci stanno andando adesso dopo averci preso per il qubo per quasi tutto il giorno.
dal punto di vista fondamentale, non ci sono grandi cambiamenti rispetto al 2012, anzi rilevo un buon miglioramento nella composizione e distribuzione delle passività, ed anche nella raccolta premi vita, che negli anni prossimi rappresenterà un importante punto di riferimento... e dunque se nell'anno scorso il titolo valeva attorno ai 4.5, nn ci sono grandi motivi per cui nn debba tornare lì... anzi, a mio avviso la fusione con Unipol consoliderà e migliorerà i coefficienti patrimoniali e reddituali, con probabile accelerazione di alcuni processi di governance...
dal punto di vista tecnico, beh che dire... forte interesse da qualche mese a questa parte, con volumi in netta crescita, accompagnata da movimenti ordinati e composti... direi 1.50 una buona area di supporto... le frecce sono i miei ingressi, un po' tardivi, ma è andata così... primo ingresso, su ritracc, dopo 4 candele interessanti (spinning, doji, 2 hammer) su livelli interessanti... e secondo ingresso, sempre in fase di ritracciamento ma con divergenze di momentum, e al superamento dell'outside...
queste sono state le motivazioni alla base della mia scelta, anche di mantenere ed eventualmente di sopportare ritracc consistenti, che possono ridurre il mio attuale profit potenziale, ma come detto io miro al tgt finale, e nn mi interessa cià che ci sta nel mezzo, ad eccezione di movimenti particolarmente speculativi... e al momento nn ne vedo...
... e non sono io, sallo
Buona giornata a tutti
finora, con una intensa attività di trading, oggi fatto con tecniche di scalping puro, ad eccezione dell'ultima operaz long, chiusa su tgt abc a 19305, sono riuscito a portare il pmc degli over un po' + in alto, adesso a 19045... molto, troppo lontano, ma che ci si può fare... se nn mollano adesso, direi che posso prepararmi ad archiviare il trade in loss, visto che sopra 19320/340 le probabilità di superamento dei massimi aumentano esponenzialmente... sotto, come livello di supporto, ho identificato in 19165 il prezzo + importante...
ogni tanto trombo anch'io, che ti credi.dove cacchio eri finito