I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao vision,

al momento sp500 sale sale sale, è un dato di fatto... fra l'altro dax e stoxx nn hanno proprio preso il loro tgt, pur avendolo sfiorato... mi sbaglierò di certo, come accade spesso, ma ho l'idea che sp500 presto farà un bel movimentino correttivo da 150/180 punti...

detto questo, se avessi anche solo un'idea approssimativa del 'quando' il ns potrebbe 17800 ('se' mai lo farà :rolleyes:), mi comporterei di conseguenza... posso solo dire che avrei un minimo in formazione nei giorni 26 e 27 di questo mese... che però nn significa per me che si tratta di un minimo finale, ma semplicemente di un minimo di ripartenza... cioè a dire, potrebbe anche fare il minimo finale qualche giorno prima, e poi nei giorni di setup fare un doppio minimo in una delle 3 varianti possibili... nn so se ho reso l'idea...

felicità a tutti... voi :)

per me, settimana di scadenze, quindi tabù... anche se come al mio solito ho fatto delle deroghe e non sono stato con le mani in mano...

ho ripreso questo vecchio post, che ho avuto difficoltà nel trovare (segni di senilità crescente :D), che mi serviva per dare una continuità... ebbene, l'idea che mi sono fatto, tutta cmq da verificare ed eventualmente ristrutturare, è di un completamento di questa discesetta, già lunedì stesso (ma potrebbe averla completata oggi stesso), seguita da un rimbalzello di circa 1/2 giorni massimo, e poi discesa fino al setup ancora in corso... come avrete capito, l'indecisione è al momento piuttosto elevata... ma pare cmq che il trend short sia delineato, e non ancora completo...

non so se e quando scriverò di nuovo... questa settimana 2 eventi personali mi hanno turbato, cose mai accadute prima nella mia vita... uno di questi, addirittura ha creato un castello partendo da un equivoco, creando una rottura di rapporto d'amicizia appena nato... sebbene il web sia un'incredibile fonte di avvicinamento delle persone, tuttavia credo sempre + nei rapporti personali e diretti, in cui ci si esprime con tutti i linguaggi possibili, oltre a quelli verbali... ma forse era così che doveva andare... :(

fate un buon we :)

Ultima modifica di un moderatore:
:) Ciao Whusu,
il percorso ipotizzato/tracciato ha molti punti in comune, con l'analisi che ho "prodotto",
aggiungerei,"solo", la possibilità di una estensione Temporale alle date da Te indicate, nella week 02-06 Dicembre,
ma dipenderà innanzitutto dal percorso iniziale, e dall'entità del "rimbalzello",.....;)
Grazie, buon week,.............:bow:
P.S. Purtroppo ti capisco,.... mi permetto di dire: "Meglio guardare avanti e NON pensarci",
sempre consapevole che risulta più facile a dirsi che a farsi,.....:(

:) Ciao Whusu,
il percorso ipotizzato/tracciato ha molti punti in comune, con l'analisi che ho "prodotto",
aggiungerei,"solo", la possibilità di una estensione Temporale alle date da Te indicate, nella week 02-06 Dicembre,
ma dipenderà innanzitutto dal percorso iniziale, e dall'entità del "rimbalzello"
,.....;)
Grazie, buon week,.............:bow:

ciao duke, grazie per il tuo intervento :bow: la tua ipotesi di possibile allungamento sta anche fra le mie varianti... ed esattamente come dici, dipenderà da come e quanto il rimbalzello si svilupperà... :up: anche a livello di prezzi, avrei una 'variante', ma al momento porto avanti la tesi iniziale con fermezza :)

non ho finora parlato di queste 'varianti', perchè per definizione nella mia operatività parto da dei punti fermi... se comincio a crearmi troppi percorsi alternativi, poi diventa difficile pigiare il tastino buy/sell... ma questo è discorso a parte :)

un saluto a tutti ed un aggiornamento veloce.

ho scritto qui ed altrove di un testa-spalla, anzi di un paio, entrambe con testa a 19220.

il primo, con neckline a 18860, aveva target a 18500 raggiunto questa settimana con la chiusura del famoso lap sul daily ed estensione a 18485.

il secondo ha neckline "a scelta" tra 18680, 18695 e 18705: in tutti e tre i casi la neckline è stata rotta e questo livello ha fatto da resistenza ieri per tutto il giorno dopo il primo candelone rosso orario.

in particolare la neckline a 18705 proietta a 18190.

e adesso vediamo cos'è 18190.

abbiamo un triplo massimo daily e la rottura del minimo di fine ottobre a 18670 proietta a 17830.

bene. adesso tiriamo un fibo dal massimo del triplo massimo a 19510 giù fino al target a 17830.

mi raccomando, ai livelli fibo di default aggiungete anche il classico 78,6%.

fatto? bene. adesso guardate a cosa corrisponde quel 78,6%: 18190.

ancora più interessante, guardate il 61,8%: 18470. il minimo di questa settimana è stato 18485...

:-o

Ultima modifica:
ciao a tutti,
il lungo sembra essere ancora efficace, la troppa prudenza mi ha fatto perdere un altro gain, pazienza:rolleyes::rolleyes:!!! il fibbastro, essendo restato sempre sopra la verde-marcio e la (nuova) viola-prugna, ha come target area 18980-19000, ovvero la gialla....vedremo!!!
questo è il 60;

60.jpg

ciao a tutti,
il lungo sembra essere ancora efficace, la troppa prudenza mi ha fatto perdere un altro gain, pazienza:rolleyes::rolleyes:!!! il fibbastro, essendo restato sempre sopra la verde-marcio e la (nuova) viola-prugna, ha come target area 18980-19000, ovvero la gialla....vedremo!!!
questo è il 60;

Vedi l'allegato 259159

...bene target arrivato, sinceramente pensavo ci mettesse + tempo; ora la gialla dovrebbe fare resistenza, una chiusura oraria decisa sopra, dovrebbe dare la spinta al fibbastro per il secondo target, ovvero area 19200-250....vedremo

60.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto