cicoriabagnata
Forumer storico
ciao
ciao, io non sono proprio un esperto nell'uso degli indicatori, pur conoscendone parecchi... la mia esperienza si è limitata al solo uso dello stoc, che ho trovato aderente alle mie necessità... in genere, cmq, un buon sistema, credo dovrebbe contemplare indicatori di momentum, direzione, volumi, volatilità... ma ripeto, sono prob il meno indicato a fornirti risposte esaustive...
ciao
ciao cico,
le obbligaz sono tutte bancarie, e di tipo senior...
quanto alla composiz percentuale, attualmente la componente azionaria arriva a circa il 40% del totale... non mi sembra eccessivamente rischioso, se consideri il contesto in cui è stato creato e sta sviluppandosi...
in generale, ritengo ci siano periodi in cui vada privilegiata la tutela del capitale, e periodi in cui privilegiare il rendimento... e questo, già cmq da circa 1 anno, è un periodo in cui spingere sull'acceleratore... secondo me...
per evitare fraintendimenti, non sto dicendo che oggi 24 marzo sia un momento per acquistare strumenti azionari... specie dopo le forti performances già registrate da buona parte dei titoli... alcuni di questi adesso si trovano sopra il loro fair value, ma non ancora in eccesso tale da considerarli eccessivamente rischiosi... e altri si trovano in linea... qualcuno ancora a sconto si può trovare, con un po' di buona volontà![]()
Grazie Wushu per la risposta