I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao :rosa:

ciao, io non sono proprio un esperto nell'uso degli indicatori, pur conoscendone parecchi... la mia esperienza si è limitata al solo uso dello stoc, che ho trovato aderente alle mie necessità... in genere, cmq, un buon sistema, credo dovrebbe contemplare indicatori di momentum, direzione, volumi, volatilità... ma ripeto, sono prob il meno indicato a fornirti risposte esaustive...

ciao :up:

ciao cico,
le obbligaz sono tutte bancarie, e di tipo senior...
quanto alla composiz percentuale, attualmente la componente azionaria arriva a circa il 40% del totale... non mi sembra eccessivamente rischioso, se consideri il contesto in cui è stato creato e sta sviluppandosi...

in generale, ritengo ci siano periodi in cui vada privilegiata la tutela del capitale, e periodi in cui privilegiare il rendimento... e questo, già cmq da circa 1 anno, è un periodo in cui spingere sull'acceleratore... secondo me...

per evitare fraintendimenti, non sto dicendo che oggi 24 marzo sia un momento per acquistare strumenti azionari... specie dopo le forti performances già registrate da buona parte dei titoli... alcuni di questi adesso si trovano sopra il loro fair value, ma non ancora in eccesso tale da considerarli eccessivamente rischiosi... e altri si trovano in linea... qualcuno ancora a sconto si può trovare, con un po' di buona volontà :)

Grazie Wushu per la risposta:up:

felicità a tutti :)

oggi son + sintetico del solito...

livelli di contenimento fib per oggi direi 20550 e 20200...

ieri fatto nulla di nulla... e oggi starò a vedere... forse sto cadendo in letargo, ma non sarei fuori stagione? :rolleyes::mmmm:

felicità a tutti :)

oggi son + sintetico del solito...

livelli di contenimento fib per oggi direi 20550 e 20200...

ieri fatto nulla di nulla... e oggi starò a vedere... forse sto cadendo in letargo, ma non sarei fuori stagione? :rolleyes::mmmm:

felicita ....

hai hai hai ....... doveroso almeno provarci con un grafico di sto genere:rolleyes:

Allegati

• dfoveroso.jpg
    dfoveroso.jpg
    113,3 KB · Visite: 363
bene, anzi... male :D

vero è che i fetenti si son fermati a 550, ma la tenuta di 400, adesso mi proietta sopra 550 precisamente a 560...

limite era a 200, fatto 400... quindi 200 pt di differenza... e siccome siamo ancora in una fase di pull (speremo), i 200 vengono divisi per 2, ottenendo 100 pt, da aggiungere al limite massimo... quindi adesso i limiti sono 300 e 650...

secondo me...

dax messo nn proprio benissimo per lo short, anche se ancora nn tutto è perduto... diciamo che area 9325/35 è il limite dei limiti, dei contro limiti...

e solo un cedimento di 9300, successivamente da confermare, potrebbe ripristinare il trendino creato sul daily...

su dax siamo in piena area temporale di massimo, che estende dalle 11.00 alle 12.00... un po' ampia, ma siamo anche su livelli itneressanti...

altro nn so...

oggi flat su tutta la linea... sono entrato in sciopero...

bene, anzi... male :D

vero è che i fetenti si son fermati a 550, ma la tenuta di 400, adesso mi proietta sopra 550 precisamente a 560...

limite era a 200, fatto 400... quindi 200 pt di differenza... e siccome siamo ancora in una fase di pull (speremo), i 200 vengono divisi per 2, ottenendo 100 pt, da aggiungere al limite massimo... quindi adesso i limiti sono 300 e 650...

secondo me...

ad integrazione, anche la tenuta di 530 è interessante... e una discesa adesso sotto 380, ripristinerebbe i livelli iniziali di tenuta...

non so se si è capito come 'ragiona' il mio sistemino :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto