I mercati "secondo me" ... (11 lettori)

wushu

Guest
bene... adesso che 'pare'/'sembra'/'potrebbe' aver tenuto l'area 360/380... forse...

... il superamento di 410 prima e 460 poi (non necessariamente da confermare con successivo pull), sancisce la bontà dell'outside daily... e dunque, metterò in copertura gli short di medio presi stamane, neutralizzandoli e anzi raddoppiando le quantità per alzare il pmc...

buon proseguimento

:ciao:

chiusa posizione long a copertura... e portato pmc dei primi short di medio a 330...
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

FIB
stamane per impegni extra, per pochissimi istanti non sono riuscito a chiudere a 435 i long over... e ho assistito a una discesa inattesa, ma non preoccupata fino all'area di supporto 250... sulla quale ho effettuato solo un long intra chiudendo a 320...

causa altri impegni, non ho potuto fare altri possibili ingressi... ma in fondo, mi manca anche la voglia... :)

tengo cmq i lg over 270+275, con profit ddi 2/3 dell'intera posiz in area 530/550... il terzo residuo cercherò di accompagnarlo fino a vette + alte...

superato 430, direi che adesso il principale supporto si sposta in area 350, la cui tenuta è propedeutica per il balzetto...

DAX
causa stessi impegni, sul dax l'attività è al momento interrotta, salvo sporadiche operazioncine...

direi che la tenuta dei minimi di oggi è propedeutica per un balzetto oggi in area 9730, con estensione in area 9770, e con la principale res che si pone in area 9686...

quanto a dax...

area 9640 da monitorare, funge secondo me da sparti, con proiezione rialzista in area 9690... supporti visibili su grafico daily in area 9580, il cui cedimento, mi proietta in area 9500 e + giù...

anche qui situazione piuttosto incerta, dal momento che l'hammer su base daily si scontra con la shooting su base weekly...

... la situazione di stallo a mio avviso risiede nel fatto che i mkt sono sostanzialmente in attesa del risultato delle elezioni di domenica, che dovrebbero portare ad un probabile aumento della vola, almeno nei primi giorni di 'assestamento'... molto probabilmente (ma le mie sono solo congetture che non trovare supporti certi), gli istituzionali stanno 'blindando' le loro posizioni, in attesa di potere assumere delle posizioni più nette...

... interessante, allo scopo, anche il monitoraggio del bund...

sull'area di supporto 580, pari al 20190 fib... il dax è partito e sbatte adesso contro l'importante res 9686... supp intra 9660 importante...

a mio avviso, cmq, la res 9686 dovrebbe essere rotta a rialzo... presterei molta cautela con gli short in questa fase...

per oggi stacco

:ciao:
 

Lori

Forumer storico
sull'area di supporto 580, pari al 20190 fib... il dax è partito e sbatte adesso contro l'importante res 9686... supp intra 9660 importante...

a mio avviso, cmq, la res 9686 dovrebbe essere rotta a rialzo... presterei molta cautela con gli short in questa fase...

per oggi stacco

:ciao:

Ciao :)
 

wushu

Guest
Bellissima analisi Wushu

ciao... beh, dai, mi è andata di lusso...

per domani, mi attenderei una estensione in area 720/780... sarebbe disonesto non farlo :D

magari dopo le chiacchiere della yellen, e con la mente un po' più fresca, possiamo provare a fare delle nuove analisi, confermando quelle già fatte, oppure apportando le opportune modifiche...

spero stasera stessa, altrimenti domani prima dell'apertura...

buon proseguimento

:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
ciao... beh, dai, mi è andata di lusso...

per domani, mi attenderei una estensione in area 720/780... sarebbe disonesto non farlo :D

magari dopo le chiacchiere della yellen, e con la mente un po' più fresca, possiamo provare a fare delle nuove analisi, confermando quelle già fatte, oppure apportando le opportune modifiche...

spero stasera stessa, altrimenti domani prima dell'apertura...

buon proseguimento

:ciao:

:) Ciao Ore,......;)
"senza se e senza ma",....................:bow::clap:
 

wushu

Guest
:) Ciao Ore,......;)
"senza se e senza ma",....................:bow::clap:

ciao nobil-uomo... di nome e di fatto :bow:

il dax dovrebbe aver completato la sua giornata, presumo chiusura agli attuali livelli, comunque superiore sopra 9686...

... su queste premesse, direi che per domani il fib dovrebbe navigare fra 20300 e 800... dovrebbe trattarsi di una giornata importante, e la sequenza dei minimi e dei massimi intraday potrebbe darci qualche informazione in più per formulare qualche ipotesi sull'andamento dei prossimi giorni/settimane...

per oggi stacco...

grazie alla lori per la cortese compagnia, e a tutti un augurio per... una felice serata... :up:

:ciao:
 

Always Learn

Forumer attivo
Ciao a tutti

ormai fremo sempre piu' in attesa di un Vs aggiornamento POSt elettorale ...

qualche sirenetta dice addirittura sia ripartito l'annuale dai recenti minimi
 

wushu

Guest
Ciao a tutti

ormai fremo sempre piu' in attesa di un Vs aggiornamento POSt elettorale ...

qualche sirenetta dice addirittura sia ripartito l'annuale dai recenti minimi


ciao AL e... felicità a tutti :D

è sempre difficile trovare questo 3d... bene che vada, in seconda pagina :lol:

che dirti... di cicli non mi intendo, e lascio ad altri la risposta che cerchi... posso solo dirti la mia, in base a quelle 4 cose che uso... mi sembra davvero strano classificare come compiuta una correzione di appena 2000 pt, sopra un rialzo di 10000... ma tutto può essere, non possiamo escludere mai nulla... che sia partito un secolare, un annuale, un trimestrale, trovo comunque insolite queste proporzioni... ti allego un graf weekly, non aggiornato ai prezzi di oggi... poggiamo sulla parte alta del canale di lungo (riga tratteggiata blu, con estensione a quella subito sopra in verde)... e alcuni indicatori segnano ancora la possibilità di una discesetta...

teniamo presente la posizione relativa del fib, rispetto agli altri indici (futures), che registrano nuovi massimi storici... quando invece il nostrano sta ancora a combattere contro un bel po' di resistenze... in caso di rottura decisa del canale, avrei estensione in area 22920...

... sulle elezioni, che dire... siamo o no un Paese meraviglioso?... esprimo in sintesi quel che penso, senza addentrarmi troppo in argomenti che esulano la finanza... Renzi per me è una persona molto più pericolosa di Berlusconi... non so, magari il tempo mi darà ragione, o il torto più marcio... vedremo... mi attendo una nuova zampata sui nostri patrimoni...

alla prossima

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Always Learn

Forumer attivo
... mi attendo una nuova zampata sui nostri patrimoni...

Ciao GRANDE WUSHU,

ti ringrazio dell'aggiornamento :bow: e mi auguro tu abbia torto marcio per quanto sopra ... o meglio, lo spero :wall:

rientro nel 40% degli italiani che nutre ancora un minimo di speranza ( FINO A PROVA CONTRARIA ) che una novità possa avere qualche chance in piu' della solita minestra rimescolata ... LO SPERO x TUTTI NOI :corna: ... peccato non ci sia la faccina del TOCCA FERRO
 

Users who are viewing this thread

Alto