ciao... quanta pazienza che hai avuto con me
però... caspiterina!!
non pensavo di incutere così tanto timore
... prima che mia moglie mi meni, chè sto sempre al pc
... provo a mettere qualcosa sull'S&P500... non lo conosco benissimo, quindi va preso con le molle... come tutto quello che scrivo, del resto...
allego graf monthly, dove riporto un calcoletto (uno dei soliti) di lungo periodo... che porta un tgt in area 2050 (esatto 2047.25, per quanto l'esattezza in calcoli così lunghi lascia il tempo che trova)... e dovrebbe realizzarlo nel corso del mese di Luglio, circa la metà... il successivo ritracciamento dovrebbe riportare le quotazioni all'interno del canale principale (sotto la tratteggiata rossa), rotto da 2 mesi per accelerazione speculativa in corso...
ho anche tracciato delle trend lines, che sono una mia (forse) variante delle Pitchfork... ottenute semplicemente tracciando la trend line principale sulla metà del range fra minimo e massimo, a partire dal massimo... evidenziato col rettangolino rosso... la trend line superiore è una semplice parallela, che ci porta proprio al mese di Luglio con prezzi assai simili all'area tgt...
PS nelle pagine di questo 3d, ho rappresentato gran parte del mio banalissimo piano di lavoro... le analisi partono dal grande, per scendere al piccolo, per poi tornare al grande... partire dal grande mi serve per individuare livelli operativi, la tendenza di fondo, e avere una panoramica generale... scendere al piccolo serve per entrare meglio nel mkt, in linea con l'ampia visione... e tornare al grande mi serve per ricordare i motivi per cui ho iniziato l'operazione e ricordare dove chiudere l'operazione... e questo vale per tutte le tipologie di operatività che pongo in essere, dalla più ampia, a quella intraday...
ho affrontato tutte le tematiche che governano il mio lavoro... aspetti tecnici (calcoli, varianti, proiezioni, etc etc)... aspetti di risk e money management... aspetti psicologici (in fase pre-operativa, gestionale, emotiva post-ingresso, etc etc)... a volte in modo esplicito, a volte da 'leggere' fra le righe...
... ho scritto diverse operazioni intraday, alcune anche di scalping...
... ho accennato (ma ho smesso per scarso interesse) a scrivere qualcosa delle tecniche che usavo nel passato...
... ho scritto di come nascono le idee di personale ricerca... cosa vedo, cosa cerco, in quale modo interpreto...
... qui dentro c'è gran parte del mio lavoro, un libro delle mie fatiche... che non è ancora finito... e ho condiviso tutto, gioie e ansie, soddisfazioni e delusioni...
... ed è stato bello, per me... davvero bello... grazie a tutti, di cuore