I mercati "secondo me" ... (9 lettori)

Always Learn

Forumer attivo
SIGH ...
è un pò che i nostri cari BOSS non ci aggiornano ...
Sarebbe interessante una loro opinione dopo gli ultimi avvenimenti e magari due righette di PAPINO x capirci quacosa di più ...
sembra che tutto sia orientato al rialzo infinito ... ci sarà da fidarsi ?!?!
 

Always Learn

Forumer attivo
Nel dubbio, visto la chiusura che rompe le vecchie resistenze, sono entrato PESANTEMENTE LONG ... poi vediamo se terrò duro qualche ora o qualche giorno
Purtroppo quando vedo certi valori di gain perferisco incassare che rischiare

W U S H U non lasciarci soli
 

juanferra

Nuovo forumer
SIGH ...
è un pò che i nostri cari BOSS non ci aggiornano ...
Sarebbe interessante una loro opinione dopo gli ultimi avvenimenti e magari due righette di PAPINO x capirci quacosa di più ...
sembra che tutto sia orientato al rialzo infinito ... ci sarà da fidarsi ?!?!

francamente questa elemosina non è il massimo :rolleyes:
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

ciao AL, ti ringrazio per le belle parole, ma non merito così tanto...

per vari motivi (attività di trading, vacanze, progetto importante in corso, etc etc), non sono e non sarò molto attivo sul forum...

quanto a Papino, penso che la sua attività lo costringa a stare lontano... spero gli vada tutto bene :up:


FIB
... secondo le mie analisi, i livelli analitici e di intervento sul fib restano grosso modo quelli...

il trend di fondo resta long, per quanto la spinning top visibile sul weekly segnala la necessità di una fase di consolidamento e di indecisione... tradotto: 'primo avviso'... secondo i miei calcoli, tgt matematico resta 22920 (che non è mai rigido, ma rappresenta un livello minimo di arrivo), come già scritto, mentre dal punto di vista storico-grafico area 23150/200 potrebbe essere il target finale, in perfetta armonia con quello matematico...

sul grafico daily, escludendo tutte le trend lines che provengono dal graf weekly e che sul daily tendono a sfasare, ho segnato col rettangolo rosso (21700/21930) una importante zona di sostegno e di ripartenza del trend di fondo... e come resistenza principale area 22300 (top del 6/6 e bottom del 9/6) direi che rappresenta il punto di riferimento... che fra l'altro coincide col 61.8% della discesetta...

sul graf intraday, ho segnato quelli che per me sono i principali punti di intervento per attività intra, con forte interesse all'area 22020, prima del supporto dato dal bottom di ieri, che entra di diritto nel rettangolo rosso del graf rosso, riconoscendolo come area di sostegno...

operativamente... in linea di massima, dunque, prediligerò attività long sui principali supporti, non riscontrando ancora elementi forti per sostenere l'inversione del trend...

le scadenze della prossima settimana tenderanno a mio avviso ad alterare un po' il funzionamento di alcuni meccanismi... probabilmente una buona conoscenza del mercato delle opzioni potrebbe aiutare, ma non ho mai approfondito la tematica, nella mia personale convinzione che come si dice dalle mie parti 'U suvecchiu iè comu u mancante' (trad. L'aver troppo è come il non aver affatto)...

di seguito, in sequenza, i graf weekly, daily, intra 15 minuti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
DAX
non ricordo esattamente la data (credo ottobre/novembre dello scorso anno), riportandolo sui files dove riportavo anche la mia esposizione di portafoglio, scrivevo così...

...
e dax si sono aperte nuove proiezioni importanti in area 10119 => 10286 => 10585, trovando un ostacolo intermedio a 9808... avrò ragione? avrò torto?...
...

ebbene, area 9800 ha per diverso tempo resistito all'assalto, ma trattandosi di un intermedio, doveva capitolare... adesso ne siamo sopra e nemmeno a farlo apposta, proprio ieri sono scesi per testarlo... con temporaneo successo, ma privo delle necessarie ulteriori conferme... in linea di massima, mi attendo una ripresa del movimento a rialzo fino alle segnalate prime aree importanti di arrivo... tgt matematico per l'anno in corso si colloca a 10723, dunque non possiamo escludere la necessità di nuovi calcoli per creare delle armonie...

operativamente, come per il fib, prediligerò operazioni rialziste, non disdegnando attività short, se non altro per i frequenti cambi di direzione e l'elevata volatilità anche intraday dello strumento che ben si prestano allo scopo...

stacco... buon week end a tutti... alla prossima...

:ciao:


francamente questa elemosina non è il massimo :rolleyes:

trovo il tuo intervento piuttosto inopportuno, indelicato, fuori luogo, stupidamente provocatorio... ma tant'è...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciaparat1

Forumer storico
DAX
non ricordo esattamente la data (credo ottobre/novembre dello scorso anno), riportandolo sui files dove riportavo anche la mia esposizione di portafoglio, scrivevo così...

...
e dax si sono aperte nuove proiezioni importanti in area 10119 => 10286 => 10585, trovando un ostacolo intermedio a 9808... avrò ragione? avrò torto?...
...

ebbene, area 9800 ha per diverso tempo resistito all'assalto, ma trattandosi di un intermedio, doveva capitolare... adesso ne siamo sopra e nemmeno a farlo apposta, proprio ieri sono scesi per testarlo... con temporaneo successo, ma privo delle necessarie ulteriori conferme... in linea di massima, mi attendo una ripresa del movimento a rialzo fino alle segnalate prime aree importanti di arrivo... tgt matematico per l'anno in corso si colloca a 10723, dunque non possiamo escludere la necessità di nuovi calcoli per creare delle armonie...

operativamente, come per il fib, prediligerò operazioni rialziste, non disdegnando attività short, se non altro per i frequenti cambi di direzione e l'elevata volatilità anche intraday dello strumento che ben si prestano allo scopo...

stacco... buon week end a tutti... alla prossima...

:ciao:




trovo il tuo intervento piuttosto inopportuno, indelicato, fuori luogo, stupidamente provocatorio... ma tant'è...

Caro wushu,
Ti seguo da tempo , ma non osavo disturbarti.
Volevo solo ringraziarti.
Ciaoo:bow:
 

wushu

Guest
DAX
non ricordo esattamente la data (credo ottobre/novembre dello scorso anno), riportandolo sui files dove riportavo anche la mia esposizione di portafoglio, scrivevo così...



Caro wushu,
Ti seguo da tempo , ma non osavo disturbarti.
Volevo solo ringraziarti.
Ciaoo:bow:


ciao... quanta pazienza che hai avuto con me :)

però... caspiterina!! :eek:
non pensavo di incutere così tanto timore :wall::wall:


... prima che mia moglie mi meni, chè sto sempre al pc :D... provo a mettere qualcosa sull'S&P500... non lo conosco benissimo, quindi va preso con le molle... come tutto quello che scrivo, del resto... :)

allego graf monthly, dove riporto un calcoletto (uno dei soliti) di lungo periodo... che porta un tgt in area 2050 (esatto 2047.25, per quanto l'esattezza in calcoli così lunghi lascia il tempo che trova)... e dovrebbe realizzarlo nel corso del mese di Luglio, circa la metà... il successivo ritracciamento dovrebbe riportare le quotazioni all'interno del canale principale (sotto la tratteggiata rossa), rotto da 2 mesi per accelerazione speculativa in corso...

ho anche tracciato delle trend lines, che sono una mia (forse) variante delle Pitchfork... ottenute semplicemente tracciando la trend line principale sulla metà del range fra minimo e massimo, a partire dal massimo... evidenziato col rettangolino rosso... la trend line superiore è una semplice parallela, che ci porta proprio al mese di Luglio con prezzi assai simili all'area tgt...


PS nelle pagine di questo 3d, ho rappresentato gran parte del mio banalissimo piano di lavoro... le analisi partono dal grande, per scendere al piccolo, per poi tornare al grande... partire dal grande mi serve per individuare livelli operativi, la tendenza di fondo, e avere una panoramica generale... scendere al piccolo serve per entrare meglio nel mkt, in linea con l'ampia visione... e tornare al grande mi serve per ricordare i motivi per cui ho iniziato l'operazione e ricordare dove chiudere l'operazione... e questo vale per tutte le tipologie di operatività che pongo in essere, dalla più ampia, a quella intraday...

ho affrontato tutte le tematiche che governano il mio lavoro... aspetti tecnici (calcoli, varianti, proiezioni, etc etc)... aspetti di risk e money management... aspetti psicologici (in fase pre-operativa, gestionale, emotiva post-ingresso, etc etc)... a volte in modo esplicito, a volte da 'leggere' fra le righe...
... ho scritto diverse operazioni intraday, alcune anche di scalping...
... ho accennato (ma ho smesso per scarso interesse) a scrivere qualcosa delle tecniche che usavo nel passato...
... ho scritto di come nascono le idee di personale ricerca... cosa vedo, cosa cerco, in quale modo interpreto...
... qui dentro c'è gran parte del mio lavoro, un libro delle mie fatiche... che non è ancora finito... e ho condiviso tutto, gioie e ansie, soddisfazioni e delusioni...
... ed è stato bello, per me... davvero bello... grazie a tutti, di cuore :bow:

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ciaparat1

Forumer storico
ciao... quanta pazienza che hai avuto con me :)

però... caspiterina!! :eek:
non pensavo di incutere così tanto timore :wall::wall:


... prima che mia moglie mi meni, chè sto sempre al pc :D... provo a mettere qualcosa sull'S&P500... non lo conosco benissimo, quindi va preso con le molle... come tutto quello che scrivo, del resto... :)

allego graf monthly, dove riporto un calcoletto (uno dei soliti) di lungo periodo... che porta un tgt in area 2050 (esatto 2047.25, per quanto l'esattezza in calcoli così lunghi lascia il tempo che trova)... e dovrebbe realizzarlo nel corso del mese di Luglio, circa la metà... il successivo ritracciamento dovrebbe riportare le quotazioni all'interno del canale principale (sotto la tratteggiata rossa), rotto da 2 mesi per accelerazione speculativa in corso...

ho anche tracciato delle trend lines, che sono una mia (forse) variante delle Pitchfork... ottenute semplicemente tracciando la trend line principale sulla metà del range fra minimo e massimo, a partire dal massimo... evidenziato col rettangolino rosso... la trend line superiore è una semplice parallela, che ci porta proprio al mese di Luglio con prezzi assai simili all'area tgt...


PS nelle pagine di questo 3d, ho rappresentato gran parte del mio banalissimo piano di lavoro... le analisi partono dal grande, per scendere al piccolo, per poi tornare al grande... partire dal grande mi serve per individuare livelli operativi, la tendenza di fondo, e avere una panoramica generale... scendere al piccolo serve per entrare meglio nel mkt, in linea con l'ampia visione... e tornare al grande mi serve per ricordare i motivi per cui ho iniziato l'operazione e ricordare dove chiudere l'operazione... e questo vale per tutte le tipologie di operatività che pongo in essere, dalla più ampia, a quella intraday...

ho affrontato tutte le tematiche che governano il mio lavoro... aspetti tecnici (calcoli, varianti, proiezioni, etc etc)... aspetti di risk e money management... aspetti psicologici (in fase pre-operativa, gestionale, emotiva post-ingresso, etc etc)... a volte in modo esplicito, a volte da 'leggere' fra le righe...
... ho scritto diverse operazioni intraday, alcune anche di scalping...
... ho accennato (ma ho smesso per scarso interesse) a scrivere qualcosa delle tecniche che usavo nel passato...
... ho scritto di come nascono le idee di personale ricerca... cosa vedo, cosa cerco, in quale modo interpreto...
... qui dentro c'è gran parte del mio lavoro, un libro delle mie fatiche... che non è ancora finito... e ho condiviso tutto, gioie e ansie, soddisfazioni e delusioni...
... ed è stato bello, per me... davvero bello... grazie a tutti, di cuore :bow:

:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Caro wushu,
Grazie mille delle tua analisi sull sp 500 ...si va ancora un po' su ....poi vedremo.
Un caro saluto.:ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto