wushu
Guest
ciao... su mps, che dire... a mio modo di vedere, nulla è cambiato... come sapete, diversi mesi fa ho comprato, nella convinzione che quella che per la maggioranza era carta straccia di una banca ormai 'fallita' poteva invece rappresentare una di quelle occasioni che poche volte si possono cogliere... allo stato attuale, per me si conferma un ottimo investimento di medio/lungo, con ampi spazi di crescita (il tgt rettificato si pone in area 7.40/8.50, piuttosto ampia da ridefinire in prossimità sulla base dei movimenti borsistici e degli andamenti dei conti aziendali ==> potrebbe pure area 12.50, ma al momento mi sembra poco probabile).... personalmente, aderisco all'adc...
... ottimo investimento, sia dal punto di vista fondamentale che tecnico... sotto quest'ultimo profilo, vorrei solo farti notare che non esistono più trend lines a ribasso di lungo periodo (allo scopo, ti ho inserito grafico mensile da poco prima del 2007, dove non ho tracciato trend lines di lunghissimo, ma si vede già ad occhio che sono tutte ormai ben superate)... e che possiamo tracciarne al momento solo a rialzo... quand'anche dovesse partire una fase correttiva, le trend lines a ribasso costruibili sullo storico avrebbero una pendenza talmente irrisoria da renderle praticamente inesistenti, e dunque facilmente superabili... in poche parole, dal punto di vista tecnico, ogni ribasso è buona occasione per buy (area 1.50 sarebbe ottimale, per quanto secondo me difficile)...
abbiamo qualcosa in comune... numericamente parlando, la tua età corrisponde all'anno della mia nascita
non si visualizzano i grafici postati l'altro giorno...
...ricordo area 2.68/2.75 come resistenza interessante di medio-lungo... si potrebbe valutare di fare qualche azione tattica di breve, ferma restando la strategia long di lungo assunta...