I mercati "secondo me" ... (2 lettori)

KenSciro

Forumer attivo
HA HA HA .. PRIMA O POI PARTIRA' ? E POTRAI DIRE DI AVERCI AZZECCATO ?? MIO DIO.. SI CHE QUESTO E IL MOTTO DI UN VERO TRADER PROFESSIONISTA:clap: COMPLIMENTI A TE E A QUELLI CHE TI OSANNO. FORTUNA IO FACCIO DA SOLA DA 20 ANNI ORAMAI.:D HO SOLO SCRITTO PER APRIRE GLI OCCHI A QUALCHE INGENUO CHE POTREBBE LEGGERE E SEGUIRE. MA COME SI FA A SCRIVERE CERTE COSE !! MA CHI TI PAGA PER FAR PERDERE SOLDI AI LETTORI .:ciao:

OSANNO o non OSANNO? Hai trovato sempre chiuso alle medie vero?
Dai su sherzi a parte...vai a giocare con le bambole, vai al circo...non ti buttare giù cosi...sei ancora in tempo credimi.
Esci da questo corpo!!!:wall::wall::D:D

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
HA HA HA .. PRIMA O POI PARTIRA' ? E POTRAI DIRE DI AVERCI AZZECCATO ?? MIO DIO.. SI CHE QUESTO E IL MOTTO DI UN VERO TRADER PROFESSIONISTA:clap: COMPLIMENTI A TE E A QUELLI CHE TI OSANNANO. FORTUNA IO FACCIO DA SOLA DA 20 ANNI ORAMAI.:D HO SOLO SCRITTO PER APRIRE GLI OCCHI A QUALCHE INGENUO CHE POTREBBE LEGGERE E SEGUIRE. MA COME SI FA A SCRIVERE CERTE COSE !! MA CHI TI PAGA PER FAR PERDERE SOLDI AI LETTORI .:ciao:

...Quindi dall'alto dei tuoi 20 anni di attività, cosa suggerisci....:mumble:

eirac

Forumer attivo
HA HA HA .. PRIMA O POI PARTIRA' ? E POTRAI DIRE DI AVERCI AZZECCATO ?? MIO DIO.. SI CHE QUESTO E IL MOTTO DI UN VERO TRADER PROFESSIONISTA:clap: COMPLIMENTI A TE E A QUELLI CHE TI OSANNANO. FORTUNA IO FACCIO DA SOLA DA 20 ANNI ORAMAI.:D HO SOLO SCRITTO PER APRIRE GLI OCCHI A QUALCHE INGENUO CHE POTREBBE LEGGERE E SEGUIRE. MA COME SI FA A SCRIVERE CERTE COSE !! MA CHI TI PAGA PER FAR PERDERE SOLDI AI LETTORI .:ciao:
Vedi Girella, nessuno é in grado di stabilire dove andrá la borsa, e quindi neanche wushu, che per primo ammette....Tuttavia quando leggo post arroganti supponenti e densi di nervosismo, la prima cosa che penso é che la persona che le fa stia perdendo parecchio denaro. Ti ricordo che la prima cosa necessaria in borsa é il controllo dello stress. Quindi credo sia opportuno che tu vada a sfogarti in modo diverso e lontano da qui. Il "tuo" trend non ha niente a che fare col nostro ;)

papino58

alias IL GLADIATORE

.............ma vai a fare in ................giro!!!! posta tu le analisi come sta facendo Wushu da anni e poi vedremo se sei in grado di criticare!!!!! E comunque se non ti va bene, porta via le b.alle da questo 3d, nessuno ti obbliga a leggere e soprattutto nessuno ti ha invitata.
Ecchecazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ops, dimenticavo, CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

WANTED

Forumer storico
.............ma vai a fare in ................giro!!!! posta tu le analisi come sta facendo Wushu da anni e poi vedremo se sei in grado di criticare!!!!! E comunque se non ti va bene, porta via le b.alle da questo 3d, nessuno ti obbliga a leggere e soprattutto nessuno ti ha invitata.

:bow:
Finalmente !!!
era ora rivederti sia te che Wusu !!!! :up:

Lori

Forumer storico

Ciao papino....piacere di risentirti :)

wushu

Guest
felicità a tutti :)

impegni personali e professionali si moltiplicano... e fortunatamente il periodo di ferie si avvicina velocemente :)

giusto per scrivere qualcosa sulle prossime giornata, sperando di non spararle troppo grosse...

credo che il movimento correttivo sia 'temporaneamente' giunto alla sua conclusione, e già da lunedì i mkt dovrebbero cominciare a 'respirare' un po'... tutti gli indici che seguo (FtseMib, Dax, Eurostoxx) sono arrivati a livelli di bottom particolarmente importanti, e a mio avviso una reazione diventa un must...

FIB
il movimento correttivo è stato piuttosto importante in termini spaziali e
l'area di bottom oggi raggiunta rappresenta per me un importante punto di equilibrio, tale da determinare l'inversione del trend rialzista... e la sua rottura apre le porte per livelli down piuttosto profondi (area 17000/17500, ed estensione anche a 15000)... solo il superamento deciso e testato positivamente di area 21350 può ripristinare il trend rialzista...

ovviamente numerosi sono gli ostacoli alla risalita del mkt, ben visibili negli spartiti grafici dei frame inferiori (in modo semplicistico 20500-20700-20850-21000-21200)... dunque il mkt dovrebbe trascorrere goliardicamente il suo prossimo sviluppo fra queste macro-aree...

DAX
ancora più importante il movimento correttivo del dax, che comincia a disegnare un possibile testa e spalle di lungo periodo con target minimo in area 8000/8200, con contestuale pull back sui massimi del 2007... il minimo di oggi, ma gli concediamo altri 10 pt, e dunque in area 9140/150 rappresenta a mio avviso il punto di inversione del trend rialzista di lungo periodo... nel corso della prossima fase di rimbalzo, monitorerei con molta attenzione area 9600/800, il cui superamento risulta per me indispensabile per il ripristino del trend rialzista...

essendo sceso con tanta violenza, senza avere fatto soste significative, minori del fib sono gli ostacoli lunga la salita (grossolanamente 9280-9350-9450-9500-9570)... livelli ben distanziati fra loro, che possono permettere di fare operazioni piuttosto importanti... per conferma del rimbalzo previsto, gradirei una formazione di doppio minimo, preferibilmente 'sporco'...

EUROSTOXX
anche l'eurostoxx è arrivato a quello che per me è un punto di svolta... lo spartiacque fra long e short di medio periodo... la sua rottura proietta lo proietta in area 2700, non senza le soste intermedie che potrebbero anche ostacolarne il raggiungimento... importante il superamento di area 3220 per il ripristino del trend rialzista...

nel corso della salita, i principali ostacoli si pongono a 3100-3130-3175... come per il dax, mi aspetterei una qualche forma di doppio minimo sui frame superiori al 15' per conferma della bontà delle analisi...

un abbraccio a tutti, alla prossima... e sempre felicità :)

per l'amica girella, che vedo che ha poi scritto, cancellando (è importante assumersi sempre la responsabilità di ciò che si dice e si fa :no:)... ho evidenziato un paio di passaggi a cui si riferiva...

in italiano (ti suggerisco per i prossimi 20 anni un ripasso delle più elementari forme di ortografia e punteggiatura, nonchè le basilari forme grammaticali...), 'credere' è sinonimo di ritenere... quindi nessun carattere di certezza, ma una mera opinione personale, dunque perfettamente opinabile...

successivamente, passando al singolo fib, ho evidenziato l'importanza dell'area per me ritenuta importante, e rotta la quale avrebbe prodotto una inversione di medio periodo... cosa che ho confermato oggi, in perfetta coerenza, e che ti confermo anche adesso... come più volte ripetuto, cosa che avresti dovuto leggere visto che segui da parecchio tempo, è sempre bene lasciare aperta una seconda porta, e infatti ho aggiunto delle implicazioni di una sua possibile rottura... dunque, se è vero che in quel momento ritenevo più probabile un rimbalzo, il mkt ha fatto quel che voleva, come sempre, ma di certo non ci ha colti impreparati...

... e sia ben chiaro, le mie analisi (peraltro molto semplici nella loro complessità) non rivestono mai carattere di ambiguità... sono sempre molto netto nelle mie affermazioni, perchè le traduco in click con i miei soldini... quello è importante per chi deve vendere qualcosa... e io non devo vendere niente a nessuno, e non devo dimostrare niente a nessuno...

poi, in ogni caso, come correttamente suggeritoti, la morale è sempre quella... fare di testa propria :)

wushu

Guest

grande papino... che gioia immensa nel leggerti... :vicini:

come ti vanno le cose?
spero ci onorerai della tua presenza per lungo tempo :up::bow:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
per l'amica girella, che vedo che ha poi scritto, cancellando (è importante assumersi sempre la responsabilità di ciò che si dice e si fa :no:)... ho evidenziato un paio di passaggi a cui si riferiva...

in italiano (ti suggerisco per i prossimi 20 anni un ripasso delle più elementari forme di ortografia e punteggiatura, nonchè le basilari forme grammaticali...), 'credere' è sinonimo di ritenere... quindi nessun carattere di certezza, ma una mera opinione personale, dunque perfettamente opinabile...

successivamente, passando al singolo fib, ho evidenziato l'importanza dell'area per me ritenuta importante, e rotta la quale avrebbe prodotto una inversione di medio periodo... cosa che ho confermato oggi, in perfetta coerenza, e che ti confermo anche adesso... come più volte ripetuto, cosa che avresti dovuto leggere visto che segui da parecchio tempo, è sempre bene lasciare aperta una seconda porta, e infatti ho aggiunto delle implicazioni di una sua possibile rottura... dunque, se è vero che in quel momento ritenevo più probabile un rimbalzo, il mkt ha fatto quel che voleva, come sempre, ma di certo non ci ha colti impreparati...

... e sia ben chiaro, le mie analisi (peraltro molto semplici nella loro complessità) non rivestono mai carattere di ambiguità... sono sempre molto netto nelle mie affermazioni, perchè le traduco in click con i miei soldini... quello è importante per chi deve vendere qualcosa... e io non devo vendere niente a nessuno, e non devo dimostrare niente a nessuno...

poi, in ogni caso, come correttamente suggeritoti, la morale è sempre quella... fare di testa propria :)

...Ho cancellato io...pulizie di ferragosto....
...buona serata a tutti...:up:

Users who are viewing this thread

Alto