I mercati "secondo me" ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione wushu
  • Data di Inizio Data di Inizio
adesso lo stop sarebbe sotto 71, quindi diciamo uno stop di 9 pt contro un potenziale di 35... da seguire però in trailing, se si decidono a partire... altrimenti amen...

Grazie wushu,
Perdonami non ti volevo sembrare riduttivo....:bow:
Sto cercando di integrare i tuoi ragionamenti con i cicli...
Ho un grande maestro ( nostro amico Paolo)....ed ero incuriosito di incastrare i livelli supportivi da te calcolati con i suoi angoli e con i cicli...potrebbe venir fuori un bel lavoro....
Ero solo dubbioso su come calcolare le spinte up ed i ritracciamenti dopo un new Max o min....
Es i 750 area resistenziale ad oggi toccata fanno configurare un area supporti a sul 2/3 del movimento da 644 a 755? Come lo calcoli?
Sempre se posso...grazie

no scusami tu... mi sono espresso male... quello che volevo dire è che basarsi solo su quelle proiezioni può essere fuorviante... e che occorre integrare... magari come dici tu, con i cicli... io ci ho provato, senza successo, magari a te riesce :up:

Paolo, grande Paolo :up:
il suo sistemino è già completo di suo, è molto ben studiato, dubito si possa migliorare...

cmq ti dico, secondo il mio, giocano molto le sequenze dei min e max, e la 'memoria' che il mkt tiene dei suoi numeri... l'area 650/750 è una intera, che secondo me non è divisibile se andiamo a vedere un'operat di medio... e in ogni caso tengo in considerazione i livelli che il mkt batte realmente, e non esclusivamente quelli precalcolati... perchè alla fine il mkt comanda, e io posso solo adeguarmi...

prima dicevo che a 750/755 c'erano dei calcoli... vediamo quali...

1) ABC intraday con estremi 580 (minimo) 710 (massimo succesisvo) e 620 (minimo delle 14.05)
2) proiezione a rialzo di metà del range 710/620

oltre a quello precalcolato nei giorni precedenti e proveniente da calcoli 'biblici'...

adesso come punti di controllo non abbiamo più i livelli all'interno dell'area unitariamente intesa, ma abbiamo il 710 (precedente massimo intraday di stamane) che è quello sul quale hanno dato l'impressione di rompere per spingere fino al cielo... e considereremo anche i terzili del ribassino in corso (che sta avvenendo all'interno dell'area, che deve essere rotta per produrre accelerazione)... difficile da spiegare, ancor più a scrivere... non so se ho reso l'idea...

e la conferma dell'operazione l'avremo sotto il sostegno dei 620... tutto qui... una sistema tanto misterioso, e altrettanto minkione :-o

su tutto governa il mkt con i suoi prezzi... il minimo delle 14.05 è stato un minimo di partenza di un'onda macro... dunque i 'sostenitori' di quel movimento non vorranno che il mkt vada sotto... e adesso 'reggono' il mkt, e nel frattempo liquidano posizioni... appena pronti, o quasi, se si rendono conto che le munizioni che hanno sono insufficienti, lasceranno che il mkt vada definitivamente sotto quel 620... producendo aumento di volumi e accelerazione (stop dei longers, eventuali reverse, entrate short in break out)...

quanto al dax, come detto qualche giorno fa, non ama lasciare codine... sul 5' ce n'è una ben visibile... che in genere viene 'rivista'... come han fatto con il close della candela scorsa... adesso 9555/60 è un interessante livello precalcolato, e ci stanno poggiando sopra... se intendono risalire, non tarderanno a creare il pistolone di partenza...

il dax ha di bello che ti accorgi subito o quasi, se hai intrapreso una buona operazione...

adesso con tgt area 85, se fanno la cortesia... e stop appena sotto il minimo appena registrato...

adesso stacco, ho da fare... torno a godermi le ferie...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto