Grazie wushu,
Perdonami non ti volevo sembrare riduttivo....
Sto cercando di integrare i tuoi ragionamenti con i cicli...
Ho un grande maestro ( nostro amico Paolo)....ed ero incuriosito di incastrare i livelli supportivi da te calcolati con i suoi angoli e con i cicli...potrebbe venir fuori un bel lavoro....
Ero solo dubbioso su come calcolare le spinte up ed i ritracciamenti dopo un new Max o min....
Es i 750 area resistenziale ad oggi toccata fanno configurare un area supporti a sul 2/3 del movimento da 644 a 755? Come lo calcoli?
Sempre se posso...grazie
no scusami tu... mi sono espresso male... quello che volevo dire è che basarsi solo su quelle proiezioni può essere fuorviante... e che occorre integrare... magari come dici tu, con i cicli... io ci ho provato, senza successo, magari a te riesce
Paolo, grande Paolo
il suo sistemino è già completo di suo, è molto ben studiato, dubito si possa migliorare...
cmq ti dico, secondo il mio, giocano molto le sequenze dei min e max, e la 'memoria' che il mkt tiene dei suoi numeri... l'area 650/750 è una intera, che secondo me non è divisibile se andiamo a vedere un'operat di medio... e in ogni caso tengo in considerazione i livelli che il mkt batte realmente, e non esclusivamente quelli precalcolati... perchè alla fine il mkt comanda, e io posso solo adeguarmi...
prima dicevo che a 750/755 c'erano dei calcoli... vediamo quali...
1) ABC intraday con estremi 580 (minimo) 710 (massimo succesisvo) e 620 (minimo delle 14.05)
2) proiezione a rialzo di metà del range 710/620
oltre a quello precalcolato nei giorni precedenti e proveniente da calcoli 'biblici'...
adesso come punti di controllo non abbiamo più i livelli all'interno dell'area unitariamente intesa, ma abbiamo il 710 (precedente massimo intraday di stamane) che è quello sul quale hanno dato l'impressione di rompere per spingere fino al cielo... e considereremo anche i terzili del ribassino in corso (che sta avvenendo all'interno dell'area, che deve essere rotta per produrre accelerazione)... difficile da spiegare, ancor più a scrivere... non so se ho reso l'idea...